[Pioneer] Settaggi 428xx/508xx

Alexigno non voglio apparirti scortese ma non appena ho visto il colore a -14 e il contrasto a 32, ..... onestamente non me la sono sentita di fare le prove in quanto denoto da subito che è lontana oramai dal mio modo di "vedere".
Oltretutto sono completamente "convertito" alla modalità FILM mentre tu proponi UTENTE che non rientra più nella mia concezione e quindi correrei il rischio di esprimere un parere poco "veritiero".

Scusami.
 
ciao a tutti. ho un 4280xd che a parte le sbavature nelle carrellate laterali funziona e si vede bene.vorrei passare dal decoder pace sky all hd.chiedevo se nel caso lo facessi(come letto in altri 3d panny) si andrebbe a peggiorare la qualita del segnale sd (praticamente il 99% dei canali) a discapito di 6 canali in hd, o si avrebbe una resa immutata sugli sd e finalmente quei 6 hd ??...........................atchoo perche hai tolto le impostazioni dal tuo nick ??? posso avere le ultime utilizzate ?? grazie per le risposte
 
Atchoo, potresti cortesemente linkarmi l'indirizzo relativo al Topic degli interventi di Merighi ove fra gli altri ci sono anche i tuoi ?
Non riesco a trovarlo.
Grazie
 
aletta01 ha detto:
@ Alexigno


Prove effettuate.


Ho provato i tuoi e il mio gradimento di visione è pressochè perfetto.

Fondamentalmente nulla da eccepire a parte la taratura manuale della temperatura colore.....

In questa risposta ti riferivi ai miei setting modalità film. Se li usi anche per la TV perchè vuoi cambiare ancora?
 
Ultimi setting.... provati ieri con visione del Il Signore Degli Anelli....
Avevo bisogno di qualche ritocco visto che i miei precedenti setting li avevo fatti in base al Dvd Test Merighi ed a foto reali per regolare colori.

IMMAGINE
Selezione AV = utente
Contrasto =37
Luminosità = +1 (+2)
Colore = -8
Sfumatura = 1 Rosso
Definizione = 0

REGOLAZIONE AVANZATA

PURE CINEMA
Modo Cinema = STANDARD ( per film ) AVANZAMENTO ( per Blu-Ray )
Ottimizzazione Testo = Spento

INTELLIGENT MODE = Spento

DETTAGLI IMMAGINE
Immagine DRE = Spento
Livello Nero = Spento
ACL = Spento
Modalità aumenta = 2
Gamma = 1

DETTAGLI COLORE
Temperatura Colore = Manuale
- 9
0
- 4
- 5
- 2
-5
CTI = Spento
Gestione Colore = Manuale
+3
0
0
+1
0
0
Spazio Colore = 1 ( 1 con colore a -5/-6 per la visione dei Blu-Ray )

RIDUZIONE RUMORE
3DNR = basso
Campo NR = basso
Blocco NR = acceso
Ronzio NR = Spento


ALTRI
Modalità I-P = 2

OPZIONI
Blu Led = Bassi
Orbiter = Acceso
Modalità attivazione = automatico

Qualcuno me li può provare e darmi la sua impressione ??

Anche Tu Atchoo... anche se NOn stai più usando la Ps3 come fonte ;)

Comunque Lord Of The Ring... pareva rinato e che belle immagini coinvolgenti.... quasi si vedono errori di compressione del dvd o di montaggio.

Ciao e grazie
 
Ultima modifica:
Alexigno, non ti nascondo che cambiare e/o andare alla ricerca dei "migliori settings" relativi ai canali TV con servizi Sky per mè è divenuto una sorta di "piacere visivo" giusto perchè cerco di ottenere dei valori che mi permettano di ottenere immagini sempre più gradevoli (mia moglie la chiama fissazione!!).
Difatti, nell'ambito delle varie modalità di visualizzazione oramai ho prescelto la FILM come migliore per il mio modo di vedere.
Tutto qui.
 
Ehhh.... no !! Troppo facile caro Amico :D :D
Prima mi ri-tirate in pista per i capelli e poi mi mollate a correre da solo :cry:

Eddai che ci vuole.... magari scopri che.......... :cool:
Mi sa ma non sono molto distante dai tuoi !!

sao sao
 
Atchoo ha ragione. Mi sa che se andiamo avanti così non ne usciremo più.
Io è da tempo ormai che uso la modalità FILM default, con qualche ritocco, per la PS3 giochi/blu-ray e la UTENTE, che ho cercato di rendere quanto più simile alla FILM, ma con luminosità +2 e mod. attivazione 2, per la TV SD.
 
Alexigno ha detto:
. Mi sa che se andiamo avanti così non ne usciremo più.
E come si fa ad uscire ??
Quando siamo già fuori come balconi :p


Secondo voi chi passa le serate o le domeniche pomeriggio a tentare di tararsi il display è una persona apposto :confused:
 
Ultima modifica:
Io c' ho passato qualche sabato pomeriggio. Però durante la settimana la guardo "soltanto" sperando di non trovare nuove cose da correggere. L' ultima è stata questa: guardando striscia la notizia ho notato che i volti di Greggio e Iacchetti erano di uno strano rosa che mi sembrava innaturale, cosa che ho notato anche guardando Paperissima. E allora di nuovo a modificare la temp. colore riuscendo a correggere la cosa. Secondo me devo incaricare qualcuno di nascondermi il telecomando.
Ciao.
 
Confermo sui colori innaturali sui volti dei conduttori di striscia la norizia.

Mi è stato spiegato che sono le luci dello "studio" che cadono in modo "anomalo" sui soggetti in questione.
 
in generale, meglio non prendere come riferimento ciò che arriva live dai broadcaster italiani, specie mediaset. Troppo estemporanei e dipendenti dall'umore dell'elettricista e del regista... anzi meglio non guardarli proprio... :D
 
Io penso diversamente e guardo con molta, molta attenzione.

Solo attraverso la "giusta lettura e interpretazione degli errori" si può arrivare ad un affrontare un plausibile accostamento di determinazione di valori corretti pur nella fisiologica varianza nel margine di errore.
 
Invece quello che dice Luciano è giustissimo. Non è possibile settare un tv attraverso le immagini di trasmissioni televisive. Queste hanno dominanti e luci che dipendono dai più diversi fattori.
Mettetevi l'animo in pace ;)
Una volta settata la giusta tonalità di pelle per Striscia la notizia magari poi non sarà quella giusta per "Il Milionario", etc...
 
Morelli scusa.
Se leggi attentamente la mia affermazione io non faccio riferimento se giusto o meno.
Il mio pensiero è diverso e credo anche abbastanza chiaro.
 
aletta01 ha detto:
Solo attraverso la "giusta lettura e interpretazione degli errori" si può arrivare ad un affrontare un plausibile accostamento di determinazione di valori corretti pur nella fisiologica varianza nel margine di errore.
Eeeh? :D

Ho comunque capito cosa intendi dire. Però a questo punto dovrai farti impiantare un telecomando nel braccio e correggere le impostazioni della tv in tempo reale ad ogni minima variazione. :)
 
Ultima modifica:
aletta01 ha detto:
Solo attraverso la "giusta lettura e interpretazione degli errori" si può arrivare ad un affrontare un plausibile accostamento di determinazione di valori corretti pur nella fisiologica varianza nel margine di errore.
:eek: :eek: :eek:

Non si capisce cosa Tu abbia voluto dire :rolleyes:

Certo è che (con tutto rispetto parlando per Luciano che anche se Non conosco di persona, è di certo un personaggio meritevole di nota in questo Forum e menomale che c'è e possiede una Santa pazienza :) ) Non serve l'esperienza di Merighi per capire quanto ha appena detto poco sopra Morelli ;)

Ma come pretendete di regolare il vostro Tv.... senza che ci sia 1 dico Uno.... canale di riferimento !!??
E se anche ci fosse.... cosa ne uscirebbe con gli altri ??

Vabbe contenti Voi... contenti tutti !
 
Ultima modifica:
Scusate.

Non pensavo che esprimere un' opinione seppur diversa da un'autorevole parere di un esperto potesse comportare una così reprimenda.
 
Top