• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

[Pioneer] Serie 436 FDE/XDE

Ragazzi qualche anima pia può gentilmente spiegarmi le differenze, almeno le principali e più importanti, tra i vari modelli 436, sicuramente da qualche parte è scritto ma questa discussione è infinita e leggere tutti i post è stancante.

Secondo voi ora che usciranno i nuovi modelli e che, credo, i vecchi avranno dei ribassi vale la pena acquistarli anche se ovviamente non sono più nuovi?

Grazie
 
www.pioneer.it

luca_cagnoni ha detto:
spiegarmi le differenze, tra i vari modelli 436,

i vecchi avranno dei ribassi vale la pena acquistarli ?

Grazie

Ciao,
io ho appena comprato un 436 FDE :)

considera che lo volevo prendere a natale, e costava 3200 euro.
un paio di settimane fa l'ho comprato a 2000 :D

se vale la pena?
bhe! non so come saranno i nuovi modelli pero' un PDP HD a 2000 euro, anche se furi produzione non e' male no!? :)
i Nuovi come minimo costeranno 3500 euro... e non so quanto saranno "avanti" rispetto a questi.
di certo gli hanno tolto un pollice di schermo (42 contro 43)
ed il peggio e' che hanno la stessa risoluzione dei 436...
quindi conviene davvero spendere di + per un nuovo Pio?

io ho fatto queste considerazioni.... 1500 euro di meno, matrice HD come queli nuovi , 1 pollice d+ ....
Purtroppo e' come per i sintoampli, le ditte costruttrici , vista la grande incertezza fra BlueRay e DVD-HD, aspettano a far uscire prodotti per tali standard, e per non "spendere" prendono quello che gia' avevano gli mettono un numerno in + o lo cambiano uno chasisi nuovo e via, in pasto ai "Cogl..." di turno :)

Per le differenze , velocemente potresti dare uno sguardo su www.pioneer.it ... che la cosa non guasterebbe eh!?

cmq le differenze fra FDE e XDE sono la presenza del digitale terrestre , e un maggior numero di ingressi.
il display e' il solito.
 
Scalettature e un po di delusione

mhm...

entusiasti tutti entusiasti....

bho, forse io sono quello che va contro corrente?

e' da un paio di settimane che ho il Pio in casa e ancora non mi convince....

per carità , non e' che faccia schifo, e ci mancherebbe! pero' tutto sto stupore non lo vedo!

saro' sincero.... il mio PDP Nikkei con scaler DCDi Fourudja incorporato faceva meglio!

mi sono sorbito le oltre 100 pagine di threed sul pio 436 e non sarebbe male condensare , e fare un bignami visto che il 90% dello scritto e' nulla...

oltretutto , non c'e' un setup definitivo per il rodaggio :D

ognuno ha il suo... dheeiiooo

cmq... la cosa che mi ha sconcertato e' stata la visione dei segnali SD...
o qui lo scaler interno del Pio e' veramente scadente, al che non capisco il perche' del premio EISA, oppure sono io troppo esigente...

se prima sul vecchio PDP SD, l'immagine era buona , tutto in component che usciva dallo yamaha 2600 adesso la stessa connessione mi da immagini sgranate e scalettate , con un evidente scalettamento durante le immagini in movimento della serie e' tutto una riga!!!

ma come, spendo 2k euri per vedere le immagini con le righe!?

non mi va giu'!! :(

Leggendo i threed ho provato tutto , disabilitato il disabilitabile e provato 20000 settaggi, ma le immagini in movimento e panning scalettano di brutto, della serie che per me sono inguardabili! (possibile che un PDP da 1000 euro gli faccia le scarpe! Mha! )

Con il segnale DVD dal Sam hd950 settato a 720 la cosa migliora , ma non cosi' esageratamente..
lo scaler dello Yamaha RX-V2600 ... bhe! lasciamo perdere ....

di fatto allo stato attuale il segnale migliore l'ottengo a 625i in pratica disabilitando tutto quello che esce dallo Yamaha ...

cmq a sto punto sono in ballo.... e... se volessi un'immagine perfetta, cosa dovrei fare?!

escludendo il Crystalio ? :)

uno scaler come il Vp20 potrebbe risolvere?

lumi tnx :)
 
Ultima modifica:
Chiaramente il sito l'ho guardato!!! e ho anche scaricato il pdf e confrontati i vari modelli ma mi sembravano a parte il digitale tutti uguali.

Comunque vi racconto cosa mi è accaduto ieri!! Mi sono recato in un grande magazzino (MW) quì a Treviso c'erano esposti due schermi 43rxe (con casse) scontato a 1790 e un fde a 2899 senza casse e supporto ma con un DVD-recorder incluso.
A parte che ascoltare ciò che diceva il commesso era come sentire un gag di Zelig, e vi assicuro che io sono assolutamente ignorante e quel poco che so l'ho imparato da voi, l'FDE aveva "stampigliato" in bella mostra il logo SKY HD Sport ed era talmente visibile che lo si poteva chiaramente notare a mezzo metro di distanza con i colori scuri e avvicinandosi anche con i colori chiari tipo giallo o bianco!!! Un secondo prima il "genio" mi aveva assicurato che i plasma non hanno ritenzione.

Successivamente sono andato presso un altro negozio il modello RXE era a 2289 (in offerta) sembrava assolutamente identico al primo visto.
Come possono esserci 500 euro di differenza!?!?!? dov'è l'inghippo? i negozi distano qualche km tra di loro?
 
:)

luca_cagnoni ha detto:
Chiaramente il sito l'ho guardato!!! e ho anche scaricato il pdf e confrontati i vari modelli ma mi sembravano a parte il digitale tutti uguali.
:)

Bene! ... guarda che dopo aver studiato c'e' da dare gli esami di scritto !!! :P
Cmq l'RXE e' il modello All In
due schermi 43rxe (con casse) scontato a 1790 e un fde a 2899 senza casse e supporto ma con un DVD-recorder incluso....l'FDE aveva "stampigliato" in bella mostra il logo SKY HD Sport ....i plasma non hanno ritenzione.
....un altro negozio il modello RXE era a 2289 ....
Come possono esserci 500 euro di differenza!?!?!? dov'è l'inghippo?

Cmq i modelli RXE sono gli All in One , ossia non hanno l'elettronica esterna e a detta di chi lo ha provato , non hanno la stessa qualita' dei modelli "superiori" , da qui il costo inferiore....
poi considera che , con molta probabilità, i negozi come le catene tipo MW, hanno gia' in arrivo i nuovi PDP, quindi prima di mettere fuori quelli devono svuotare i magazini, mettendo a prezzo di costo o guasi i TV.
Altresi, l'FDE che hai visto , sarebbe l'affare + sbagliato che potresti fare visto che da quello descritto dovrebbe essere il display demo, cioè quello in esposiozione, con la conseguenza che come minimo avrà 2000 ore di funzionamento :D
altro che rodaggio... sarebbe divertente vedere il menu' di servizio :D

i plasma hanno tutti il "difetto" di ritenzione... tutti! e' un difetto della tecnologia e non del singolo televisore!
 
artyfra ha detto:
Ciao,
io ho appena comprato un 436 FDE :)

considera che lo volevo prendere a natale, e costava 3200 euro.
un paio di settimane fa l'ho comprato a 2000 :D

ciao mi puoi dire dove lo hai preso a quel prezzo?
sono mooolto interessato....:D
grazie.
 
Da qualche mese ho ampliato il mio impianto con un nuovo ricevitore sat HDTV(Humax 2000 HD CI) e un lettore DVD(il Philips 5900/12),entrambe gli apparecchi sono collegati con il Pio via hdmi e permettono l'upscaling a 720p e 1080i.
Avendo letto pareri contrastanti circa il comportamento e la qualità di scaler e deinterlacer del PIO e non avendo le idee chiare in proposito porgo ai più esperti alcuni interrogativi.

E' possibile far bypassare al segnale in ingresso l'elettronica interna del PIO? E se la risposta è affermativa come si fa?

Durante una trasmissione in HD lo Humax mi indica che la risoluzione nativa della trasmissione è a 1080i.Alcuni mi dicono di non impostare nessuna delle due opzioni previste sul ricevitore(720/1080i) e lasciare fare tutto al Pio ma in questo caso ho notato che il Plasma mi indica una risoluzione di 620p anzichè quella originale di trasmissione che è di 1080i.
Affinchè il Pio mi dia una risoluzione maggiore devo intervenire sullo Humax portandolo almeno a 720p.

Io ero convinto che la possibilità di upscaling servisse per avere miglioramenti da trasmissioni in SD o da riproduzioni di DVD e che di fronte a trasmissioni in HD non fosse neccessario,appunto,upscalare.

Ora però,di fronte al comportamento del Pio ho in testa una gran confusione. Spero che qualcuno mi possa chiarire le idee.Grazie e ciao a tutti.
 
Domanda per i più esperti sulle abitudini commerciali di pioneer.....tenendo conto dell'uscita dei nuovi plasma, pensate che i 436 nelle varie versioni possano subire un bel ribasso alle vendite?e se si di quanto più o meno?Non é che pretendo un veggente :D vorrei solo capire: in passato, in occasione del passaggio da un serie all'altra come hanno reagito i pio?
Mi ero quasi deciso al tanto agognato acquisto (ho provato a farmi piacere gli altri plasmoni,:p ma niente da fare) ma non vorrei ritrovarmi con la fregatura di prezzi stracciati, magari solo tra qualche giorno....
grazie per l'aiuto...
 
ribassi??

ciao,

in passato i pio di vecchia generazione sono stati -silenziosamente- assorbiti dal mercato senza grandi crolli di prezzo...
Quando il prodotto è buono!!!
Adesso il dibattito è comprare i vecchi o i nuovi?? :eek:

1)quel pollice in meno si sente?? 43->42 :cry:
2)I nuovi pannelli sono migliori?? ;)
3)installazione al muro- non è meglio il vecchio formato?? :rolleyes:
4) quando è il momento giusto per avere la vecchia serie al minimo??:p
5) a me esteticamente piacciono i vecchi, ma i nuovi sembrano avere un pannello più nero invece che grigio...:confused:

saluti
 
dico la mia.....

michelefiorentin ha detto:
ciao,
Adesso il dibattito è comprare i vecchi o i nuovi??

1)quel pollice in meno si sente?? 43->42
decisamente no, ho sia un 42 che il 43 e non si nota ....
2)I nuovi pannelli sono migliori??
Bhe! come tutte le cose in teoria si, poi la cosa migliore e' vederlo, pero' leggendo le specifiche, non c'e' solo il pannello ma anche l'elettronica ed i sistemi di gestione dello stesso che con questi nuovi PDP sono diventati tutti ''versione 2''.... :)
3)installazione al muro non è meglio il vecchio formato?? :rolleyes:
?? questa non la capisco, pare + una paranoia che una cosa pratica!
Se lo appiccichi al muro che sia 110x80 o che sia 120x70 che ti cambia! se hai lo spazio per metterlo..... bha! :)
4) quando è il momento giusto per avere la vecchia serie al minimo??
adesso, sempre che si riesca a trovare qualcosa al giusto prezzo!
considera che se devi spendere 2500 o 2600 euro tanto vale fare uno sforzo in + e spenderne 2900 per il nuovo 427....
io il 436 , non lo pagherei + 2000 euri ... o giu' di li....
5) a me esteticamente piacciono i vecchi, ma i nuovi sembrano avere un pannello più nero invece che grigio...:confused:

saluti

bhe! qui io do il favore al grigio... non potete capire la polvere che raccatta la cornice nera del pio 436!!!
Tant'e' che di serie viene dato un pannetto elettrostatico per pulire la cornice polverosa :)
Meglio il grigio assolutamente!! :)
 
michelefiorentin ha detto:
ciao,
in passato i pio di vecchia generazione sono stati -silenziosamente- assorbiti dal mercato senza grandi crolli di prezzo...
Brutta, bruttissima notizia, oserei dire....:mad:

michelefiorentin ha detto:
3)installazione al muro- non è meglio il vecchio formato??
intendi forse per il discorso sinto separato quindi con attacchi non direttamente sul plasma, non possibile sui nuovi all in one? :confused:
da quel punto di vista decisamente si....
michelefiorentin ha detto:
4) quando è il momento giusto per avere la vecchia serie al minimo??
Sono graditissime le più numerose opinioni....che ne pensate?:rolleyes:
Personalmente spero in un dimezzamento dei prezzi in qualche ora (illuso)...:D:D:D

michelefiorentin ha detto:
5) a me esteticamente piacciono i vecchi, ma i nuovi sembrano avere un pannello più nero invece che grigio...
questa non l'ho proprio capita... In che senso? Intendi il colore del pannello spento?Spiegaci meglio....
 
chiarimenti

ciao raga,

sono stato troppo stringato, scusatemi...comunque ci siete arrivati da soli:
ri-butto l'alcool etilico sul fuoco :D

1)quel pollice in meno si sente?? 43->42 ( e qui c'è poco da obbiettare :) - secondo me SI sente )
2)I nuovi pannelli sono migliori ( = resa video ---qui serve un confronto fianco a fianco) ??
3)installazione al muro- non è meglio il vecchio formato?? ( i vecchi modelli avevano l'opzione 2 telai che va discussa: se dovessi comprare il mod 436 FDE, vale la pena avere un telaio extra per una sola HDMI?? )
4) quando è il momento giusto per avere la vecchia serie al minimo?? ( e qui serve la magia nera o qualche bravo consulente settore marketing!!)
5) a me esteticamente piacciono i vecchi, ma i nuovi sembrano avere un pannello ( da spento) nero invece che grigio( modelli veccchi)...

e ora bando alle ciance e via il dibattito!!

comunque miglior prezzo trovato ora 436 FDE 2390 con casse piedistallo ( mi sento derubato... non è i modello che davano a MW in promozione??)

ciao
 
e aspetti!!??

michelefiorentin ha detto:
ciao raga,

comunque miglior prezzo trovato ora 436 FDE 2390 con casse piedistallo ( mi sento derubato... non è i modello che davano a MW in promozione??)

ciao

casse e piedistallo inclusi e iva inclusa?

prendilo subito!!!!!!!
 
no,in offerta al mediaworld c'era l'sxe a 1990 euro.
il prezzo di pixmania x l'fde e' ottimo in rapporto a tutti gli altri negozi,non ho capito pero' se oltre al piedistallo sono compresi anche gli altoparlanti.
certo...fosse stato l'xde lo avrei gia' preso,avendo qualche connessione in + dell'fde e soprattutto avendo anche il dvb incorporato.
 
elianus ha detto:
.
il prezzo di pixmania x l'fde e' ottimo in rapporto a tutti gli altri negozi,non ho capito pero' se oltre al piedistallo sono compresi anche gli altoparlanti.
io ho comprato a pix l'xde; c'era scritto che era comprensivo di casse e piedistallo, ma dal momento che solitamente lo vendono senza non mi sono fidato e li ho chimati per conferma, mi hanno assicurato che era comprensivo di tutto. Qunado mi è arrivato il "pacco" ho trovato la sorpresa:cry: non c'era nè piedistallo nè casse.
A quel punto mi hanno detto di rimandarglielo che mi avrebbero rimborsato visto che non ne avevano più, ma oramai l'avevo e ...me lo sono tenuto:D
 
dindo63 ha detto:
elianus ha detto:
.

io ho comprato a pix l'xde; c'era scritto che era comprensivo di casse e piedistallo, ma dal momento che solitamente lo vendono senza non mi sono fidato e li ho chimati per conferma, mi hanno assicurato che era comprensivo di tutto. Qunado mi è arrivato il "pacco" ho trovato la sorpresa:cry: non c'era nè piedistallo nè casse.
A quel punto mi hanno detto di rimandarglielo che mi avrebbero rimborsato visto che non ne avevano più, ma oramai l'avevo e ...me lo sono tenuto:D

Io ho comprato da Pixmania il 436 FDE due settimane fa pagandolo circa 2380 ed è arrivato completo di box esterno, piedistalo e case, esattamente come scritto. Tra l'altro arriva in 4 scatole diverse (schermo, media bx esterno, casse, piedistallo) e montarlo è un vero divertimento! Lo reputo un ottimo acquisto!
Ciao
 
per tutti i possessori di questi fantastici gioielli...

potreste postare le vs esperienze a riguardo la ritenzione d'immagine e lo stampaggio a secondo dell'uso che ne fate (tv, pc, videogiochi)

Io sono interessato ai nuovi modelli, e l'uso che ne farò sarà prevalentemente TV e a volte video giochi (però a volte significa che quella volta ci posso stare anche 3-4 ore a fare sfide a PES5,6,7,8 ETC...)

Grazie 1000 in anticipo a tutti quelli che vogliano rispondermi
Ciao
Francesco
 
Acquistato!!!

Ho fatto il grande passo: ho comprato il Pio 436 XDE!:sbav: Magari non gliene fregherà niente a nessuno, ma ho voluto dirlo lo stesso.
 
EttoreP ha detto:
Ho fatto il grande passo: ho comprato il Pio 436 XDE!:sbav: Magari non gliene fregherà niente a nessuno, ma ho voluto dirlo lo stesso.

ma si che ci frega, benvenuto nella grande famiglia....:D
A proposito, anche io fresco fresco di PIO, 436RXE a 1890 eurozzi...
Non ho potuto resistere, e a posteriori, devo dire che ho fatto bene!!!!:D :D
 
Top