[Pioneer] Serie 436 FDE/XDE

SXE e PC via HDMI

Ciao.
Ho un quesito da porre

Oggi ho provato a collegare il mio SXE al Pc via cavo DVI-HDMI. La risoluzione nativa del pannello 1024 x 768 a 60 hz dà un risultato molto scarso, con le scritte inframmezzate da righe orizzontali. Le informazioni del TV mi segnalavano un 1152.

Aumentando la risoluzione 1152 x 600 (giù di lì) , 1152 x 864 fino al 1280 x720 la qualità migliora decisamente, ma perchè entra in gioco lo scaler del TV, credo, che riscala tutto a 750.

E' possibile mappare 1:1 senza far intervenire lo scaler?

In ogni caso l'immagine era molto buona anche così.

Qualche consiglio? Sul PC testato ho una radeon 9000 con 64 mb ( sì, lo so, non è il massimo, ma era per provare)
Grazie
Enrico

problema hdcp

vi spiego il mio dramma:

pio 436xde
ampli yamaha 2600 (collegato hdmi al pio)
skybox hd (collegato hdmi al pio)
dvd recorder (collegato component allo yammy)

oggi sto guardando il brasile in hd (via hdmi) ed all'imporvviso ..... buio.
Comincio a bestemmiare contro sky e smanetto.....

sposti le hdmi e mi rendo conto che quando passo dall'input di sky a qeullo dell'ampli, lo yamaha mi segnala "errore hdmi hdcp protection".

Collego sia sky che ampli singolarmente al pio ma nulla,,,, buio.

In rgb tutto ok (lo skybox fa il suo lavoro....)

secondo voi mi e' partita la scheda del pio che gestisce la protezione hdcp?

allora, un conto è l'assenza di segnale e un altro è il segnale criptato.

Mediaset sul DTT non cripta quasi nulla, ma sul satellite critpa anche studio sport a volte.

La rai invece cripta solo gli eventi sportivi (non sempre), ma sul satellite, non sul DTT

Per cui, se non "vedete" i canali, è perchè non li prendete.

Andrearoma84 ha detto:
allora, un conto è l'assenza di segnale e un altro è il segnale criptato.

Mediaset sul DTT non cripta quasi nulla, ma sul satellite critpa anche studio sport a volte.

La rai invece cripta solo gli eventi sportivi (non sempre), ma sul satellite, non sul DTT

Per cui, se non "vedete" i canali, è perchè non li prendete.

iO NON LI VEDO PROPRIO....prendo, si e no, 6 o 7 canali (BBC, LA7, canale 5, MTV e qualche regionale...)

Domandina

Ho l'FDE (e mi trovo da dio) tranne che per lo "scatolotto" di ricezione: avendo il dvd, la play, Sky e la piantana del TV, non mi ci sta proprio in orizzontale....so che il manuale lo sconsiglia, ma qualcuno ha lo scatolotto in verticale? Si danneggia veramente o è il solito bluff?

Ciao

Sul mio (XDE) era addirittura fornita una staffa per metterlo in verticale.
Perchè dovrebbe danneggiarsi? Non ha la ventola di aspirazione aria?

obiwankenobi ha detto:
Sul mio (XDE) era addirittura fornita una staffa per metterlo in verticale.
Perchè dovrebbe danneggiarsi? Non ha la ventola di aspirazione aria?

Obiwan non so che dirti....io l'avevo messo tranquillamente in verticale, poi ho letto su un foglio di avvertenze appiccicato sopra (ma c'è anche scritto nel manuale) che potrebbe causare un malfunzionamento....
In effetti ho immaginato che fosse la solita cazzata per pararsi il ****, però ho preferito prima chiedere...

Salve, sono anch'io in possesso del pio 436sxe e faccio i complimenti a tutti per la competenza che dimostrate in materia.Volevo fare una considerazione in merito.Ho quasi finito il rodaggio e sono arrivato alla conclusione che questo plasma serve pr vedere alla grande tutto tranne le partite di calcio.Parlo per DTT e analogico non hd in quanto ancora non l'ho verificato.Forse sono troppo pignolo, ma parliamoci chiaro nelle azioni veloci l'immagine sgrana alla grande nonostante abbia impostato colore -10,luminosita -10,contrasto 20, nitidezza 2,R alto -5,R Basso -5,se l'mmagine torna statica nulla da dire, ma siccome il calcio non si gioca da fermo dico che mi aspettavo di meglio, nella partita iniziale della Germania il quasi gol (non so se vi ricordate) non sono riuscito a vedere neanche la palla.:eek:

Un'altra cosa perchè se accendo l'HTPC mi appare con una risoluzione diversda da quella con cui l'ho spento?

Grazie a tutti

allora, per le partite con altri segnali che non siano SKYHD, è "normale" che i movimenti rendano la partita inguardabile. Onestamente io guardo tutto con Sky (collegato in hdmi) e sia Raiuno che Maidiremondiali hanno una resa "accettabile", ma se metto sul 207 mi si apre un mondo... nei film invece il fenomeno scompare, e devo dire che la qualità è decisamente buona...

per quanto riguarda le varie "sorgenti" dipende da come le imposti nel TV... anche io se guardo h1 (il dvd-recorder) mi si mette in zoom e se metto h3 (skyhdbox) mi si mette in wide... ma l'ho settato io così

... sia Raiuno che Maidiremondiali hanno una resa "accettabile", ma se metto sul 207 mi si apre un mondo... nei film invece il fenomeno scompare, e devo dire che la qualità è decisamente buona
Sono d'accordissimo con te

per quanto riguarda le varie "sorgenti" dipende da come le imposti nel TV... anche io se guardo h1 (il dvd-recorder) mi si mette in zoom e se metto h3 (skyhdbox) mi si mette in wide... ma l'ho settato io così

no io intendevo dire che ho un htpc collegato in HDMI e quando lo accendo ho la risoluzione 800x600 invece di quella che avevo lasciato impostata cioè 1024 x 768

AIUTO!!!!!
guardo i mondiali su sky hd e ora mi e' rimasto impresso il logo di sky.
Qualcuno sa come si puo' fare per eliminarlo?
Grazie

veltro13 ha detto:
AIUTO!!!!!
guardo i mondiali su sky hd e ora mi e' rimasto impresso il logo di sky.
Qualcuno sa come si puo' fare per eliminarlo?
Grazie

Ciao, vediti di continuo 3 o 4 dvd di cartoni animati pieni di bei colori con impostazione full e senza barre nere (a parte che nei cartoni animati non le ho mai viste).
Comunque se in questi giorni abbusi per seguire il calcio a fine partita metti un dvd di cartoni, almeno per il doppio del tempo che hai visto, esempio se devi 2 ore di partita, vediti 4 ore di dvd cartoni.

Ciao;)

P.S. se hai visto per tanto tempo o tanti giorni lo stesso canale impiegherai più tempo per mandare via il logo.

veltro13 ha detto:
Grazie provero';) ;)

Ciao Raga, sono sempre piu' orientato sul 436XDE. E' un TV bellissimo, che pero' ho avuto modo di conoscere in diverse situazioni di utilizzo. In alcuni Store si vedeva come una foto, in altri un po' meno, in alcuni le immagini in movimento (scritte, sigle o partite) davano alcuni problemi (linee zigzagate soprattutto), in altri nessun problema. Ma soprattutto in alcuni gli schermi erano puliti come un neonato, in altri c'erano loghi e loghetti un po' dappertutto.... Io premetto che abito in Svizzera, e qui non si prende SKY HD, ma quello che mi ha spaventato di piu' e' il logo di Eurosport, talmente fort che rimaneva anche sui giallini tenui.... Era cosi' triste vedere immagini promo in HD con il logo fantasma di eurosport...:cry: :rolleyes:
Voi che dite, lo so che la discussione e' vecchia ormai, ma sarebbe interessante capire se la maggior parte dell'utenza Pioneer ha problemi seri di burn-in (indelebili) o se la cosa e' un po' a fortuna. Quello che non mi spiego e' come mai c'e' tanta differenza di resa tra un pannello ed un altro dello stesso tipo. Paradossalmente, quelli che si vedevano meglio, erano proprio quelli che si trovavano negli store con orari prolungati d'apertura, quindi in continuo funzionamento, a volte anche per ore su di uno stesso canale....

Un'ultima cosa: ho visto la serie 5 del Pio, credo fosse un 435.... inguardabile:eek: Sbaglio o si e' trattato un po' di un flop? Sono diversi dai 6?
Grazie mille:boh:

HDMI 1.1

Ho appena scoperto che il 436 XDE supporta la tecnologia HDMI 1.1. Visto che c'e' in giro gia' la 1.2 e tra qualche tempo sara' disponibile anche la 1.3 (anche se in uso prettamente porfessionale), secondo voi c'e' molta differenza tra le due (1.1 e 1.2)?
Ciao