Salve a tutti
Scrivo questa mail per chiarirmi un dubbio: ma è necessario il rodaggio per i televisori al plasma? se si spero che me lo spiegate e mi date i settaggi. C'era un tread sui settaggi del pio 436 xde ma non lo trovo più.
QUOTE]
Ciao, complimenti per il tuo nuovo acquisto (il top dei top), io non sò se effettivamente serve fare il rodaggio comunque dopo aver speso tutti quei soldini conviene fare 200 ore di sacrificio per evitare brutte sorprese, forse un motivo di tale rodaggio può essere il fatto di abituare il "gas" del plasma gradualmente in modo da non eccitare troppo i pixel con troppa luminosità, contrasto e colore. Altra cosa importante evitare la visione prolungata degli stessi loghi e delle barre nere orizzontali che trovi in alcuni film.
Io per il rodaggio l'avevo impostato così:
Contrasto 20
Luminosità -10
Colore -10
Sfumatura e Definizione 0
Risparmio energia Salva2
Nessun segnale Attiva
Nessuna operazione Attiva
Zoom attivo con regolazione verticale per non vedere i loghi.
Io dopo il rodaggio (200 ore) lo settato gradualmente aumentanto il contrasto di 2 e la luminosità e il colore di 1 fino ad arrivare alla regolazione standard contr 40, lum 0, col 0, così intorno alle 300 ore lo regolato con il dvd test di avmagazine che puoi scaricare qui gratuitamente.
Per vedere i miei settaggi definitivi (per ora

) vai quì
http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=47197
Ciao