• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

[Pioneer] Serie 436 FDE/XDE

Ho letto in altri forum di possessori di pannello LG che si lamentavano per la trasmissione di ieri della partita Brasile-Croazia in HD.
Denunciavano una fastidiosa e evidente dominanza del colore verde sia su Sky che su Premiere in HD.Io sul Pio non ho notato niente di simile le immagini erano ottime come nei giorni precedenti.Qualcuno può confermare o devo cambiare occhiali?Ciao a tutti

birricoddo ha detto:
Un paio di domande:
1)Devo attaccare il lettore dvd al televisore, ho provato con la scart, ma mi fa sentire solo i suoni di fondo (senza dialoghi,etc), ho provato con l'uscita davanti e tutto OK. Per non usare l'uscita davanti (antiestetica), cosa dovrei fare? Usare un cavo component? Se uso un component non c'è il rischio che faccia la stessa cosa della scart?
2)Mi consigliate un negozio a roma che venda cavi component (possibilmente senza spendere follie)?

Sicuramente il tuo dvd ha il decoder ht incorporato. Vai sulle impostazioni audio del dvd e seleziona "audio 2 canali".

bbusa ha detto:
Ho letto in altri forum di possessori di pannello LG che si lamentavano per la trasmissione di ieri della partita Brasile-Croazia in HD.
Denunciavano una fastidiosa e evidente dominanza del colore verde sia su Sky che su Premiere in HD.Io sul Pio non ho notato niente di simile le immagini erano ottime come nei giorni precedenti.Qualcuno può confermare o devo cambiare occhiali?Ciao a tutti

Non ho notato nessuna dominanza del colore verde, immagine perfetta.

ciao

Ticchettii con PIO SXE acceso e DVD spento

Ciao a tutti. Ho un problemino.

Se spengo il DVD Sansui collegato al Pio in HDMI e lascio il Pio acceso, si sentono dei ticchettii piuttosto fastidiosi.
E' vero cambiando canale di ingresso tutto passa, ma può essere indice di qualcosa che non va?

E' successo già a qualcuno?
grazie

ciao qualcuno sa la combinazione di tasti x vedere le ore
di lavoro del pio SXE
ps quelle che ho trovato sul forum non funzionano :(

nick2000 ha detto:
ciao qualcuno sa la combinazione di tasti x vedere le ore
di lavoro del pio SXE
ps quelle che ho trovato sul forum non funzionano :(

Ciao, prova così: a tv accesa spegnila aspetta qualche secondo e poi premi il tasto info (quello sotto il numero 7) aspetta 5 secondi e poi premi in sequenza (le frecce per navigare nel menu) sx,sopra,sx,dx e poi power.
Ti apparirà il menu segreto usa i tasti sù è giù per scorrere le pagine alla terza pagina trovi in alto a dx le ore e i minuti di funzionamento, fai attenzione a non premere dx e sx per non cambiare qualche parametro inavvertitamente.

Ciao;)

nick2000 ha detto:
grazie x l aiuto ma non succede niente ...conosci un altra sequenze x il pio ?

Scusa ma hai fatto preciso come ti ho detto, è importante che dopo aver spento la tv premi il tasto info (quello sotto il numero 7) aspetti 5 secondi e poi fai la sequenza senza fermari fino a power. Se dopo che hai premuto info fai subito la sequenza o aspetti troppo tempo il tv si accende normalmente.
Io ho un 436 RXE e in questo modo funziona e anche sui FDE XDE, quindi penso che vada bene anche per gli SXE.

Ciao;)

maddoc ha detto:
A me funziona...
Enrico

Però rileggendo la descrizione fatta prima, sembra che si debba schiacciare il tasto info e poi rilasciarlo, aspettando 5 secondi prima della sequenza successiva.

Invece prova a tenerlo premuto per cinque secondi. Io faccio così e funziona.

Appendere RXE a una trave e varie

Ciao a tutti...

disturbo per chiedere un paio di domande:
1) come si può appendere il plasmon in questione ad una trave? avete qualche modello si supporto da consigliarmi?
2) Attualmente ho un vecchio crt, mysky, un divx recorder supereconomico. Tenendo presente che la migliore offerta che riesco a trovare è quella di T***Y a 2.500 con il dvd recorder, che cavi devo comprare per collegare il tutto (utilizzo al 90% sky).

Dovrei andarlo a ritirare stasera... per domani ho già invitato un bel pò di amici per la nazionale... purtroppo non avendo skyhd spero che il risultato, anche con parametri di rodaggio sia buono

Grazie in anticipo...

Joba

docjoba ha detto:
Ciao a tutti...

.... purtroppo non avendo skyhd spero che il risultato, anche con parametri di rodaggio sia buono

Grazie in anticipo...

Joba

vai tranquillo...il risultato è ottimo anche con il rodaggio in corso...

Arrivato il gioiellino

Rxe, ritirato oggi (60 km andare e 60 tornare)...

unico neo: non ho trovato il fissaggio a soffitto, per cui è collegato e funzionante sulla sua base in cartone e polistirolo...

che triste...

Ma i supporti VESA per LCD non funzionano per il plasma?

Ho settato:

contrasto: 20
luminosità: -1
colore: - 9

Risparmio energia: salva 2

tutto il resto default

Visione: costante su zoom, non ho capito bene le regolazioni manuali

corretto?

Si vede splendidamente, solo il calcio sulle immagine in movimento perde un pò.

Posso utilizzare l'xbox per vedere un divx?

Posso giocare un pò a winnig eleven su ps2?

Grazie mille, stasera orde di amici...

Grazie ancora, Joba

ciao a tutti... con il pio sxe come faccio a sintonizzare rai 1 /2/3
nel digitale terrestre ?
per il momento vedo solo
Rai Sport SAT
RaiNews 24
Rai EDU 1
Rai Doc

Radio 1
Radio 2
Radio 3