[Pioneer] Serie 436 FDE/XDE

Lele69 ha detto:
Pioneer 436 sxe

Aiutatemi vi prego devo decidere entro le 13.00

Dopo opportuno rodaggio riesco ad usare il 436 sxe con htpc?
Com'è il parco connessioni? E' sufficiente per usare HTPC + decoder sky separato collegato in modo decente?

L'HO PRENOTATO E DEVO DARE RISPOSTA ENTRO ORE TREDICI!!!

Aiuto!!!! Vi prego aiuto!

Ciao, per le connessioni ci sono 3 scart, 1 component, 1 hdmi, uscita audio RL, uscita ottica del dtt tutte posteriori, avanti Svideo e ingresso video e audio composito.
Per HTPC ti serve un adattatore da mettere su hdmi

Ciao;)

highlander72 ha detto:
Ciao, per le connessioni ci sono 3 scart, 1 component, 1 hdmi, uscita audio RL, uscita ottica del dtt tutte posteriori, avanti Svideo e ingresso video e audio composito.
Per HTPC ti serve un adattatore da mettere su hdmi

Ciao;)

Grazie my friend.

Lele69 ha detto:
Scusatemi tutti..sono disperato...

Vuoi un gran consiglio?:cool:
COMPRALO e se poi non sei soddisfatto lo rivendi, sicuro che fai un affare in ogni caso, o prendi un grande plasma a un prezzo stracciato, o lo rivendi guadagnandoci qualcosina.:D

Cioa;)

highlander72 ha detto:
Ciao, io ho quella originale (data da pioneer in regalo con il tv:D) e la distanza dal muro e di 4 cm. Anch'io mi ero posto lo stesso problema ma poi pensando che la staffa e quella originale della pio, allora penso che non ci possono essere problemi di mal funzionamento, l'hanno costruita loro.

Ciao;)

ciao highlander,

ma tu hai questa:

http://www.pioneer.co.uk/uk/product_detail.jsp?product_id=9011&taxonomy_id=62-490

o questa:

http://www.pioneer.it/it/product_detail.jsp?product_id=1157&taxonomy_id=218-240

Dalla foto sembra che il supporto sia chiuso su tutti i lati, non è che l'aereazione poi cambi di molto....

ciao e grazie

HDMI e PC per SXE

Leggo sul manuale a pag 51, sotto la tabella dei segnali di ingresso per la HDMI e sotto due righe riguardanti la funzione audio:

"Per quanto riguarda la funzione audio il sistema è compatibile con:
* Linear PCM (2 canali stereo)
* Frequenza di campionamento:... snip...
NOTA:
I segnali del PC non sono conformi
"

:eek: :eek:

Cosa vuol dire? A cosa si riferisce la nota secondo voi?
Significa che non si può collegare un PC alla HDMI?
Nemmeno con un adattatore DVI-HDMI?
Oppure la nota si riferisce ad un segnale audio proveniente da PC?

topper ha detto:
ciao highlander,

ma tu hai questa:

http://www.pioneer.co.uk/uk/product_detail.jsp?product_id=9011&taxonomy_id=62-490

o questa:

http://www.pioneer.it/it/product_detail.jsp?product_id=1157&taxonomy_id=218-240

Dalla foto sembra che il supporto sia chiuso su tutti i lati, non è che l'aereazione poi cambi di molto....

ciao e grazie

Ciao, è la seconda, comunque il tv resta spostato dal muro 4 cm, quello che devi sulla foto e il pezzo che va fissato al muro ha una cornice intorno di 1cm l'altro pezzo che va al tv poi agganciandolo a quello al muro lascia i 4cm, comunque se non erro l'aria per la ventilazione viene presa da sotto ed esce da sopra, quindi se vedi il tv dai fori superiori resta + di 10 cm. a volte mi capita di tenerlo acceso + di 10 ore continue, e non avverto nessun surriscaldamento.

Ciao;)

nuovo possessore pio 436 xde

Salve a tutti:)
Inutile tediarvi con i "dolorosi" dubbi che affliggono noi amanti delle tecnologie audio-video-informatiche quando decidono di comprare qualcosa in merito:cry: . Ci sono 10.000 novità in arrivo: alcune non arriveranno mai:( , altre sono imminenti ma vengono continuamente rimandate:confused: , altre sono delle vere truffe mascherate da innovazioni tecnologiche:eek: . Comunque credo che valutando la situazione attuale la tecnologia al plasma e il PIO 436 XDE sia uno dei migliori prodotti attualmente; infatti l'ho comprato. Nei prossimi 10 anni la tecnologia LCD evolverà verso la TV e forse vedremo i SED; chi vivrà, vedrà. Scrivo questa mail per chiarirmi un dubbio: ma è necessario il rodaggio per i televisori al plasma? se si spero che me lo spiegate e mi date i settaggi. C'era un tread sui settaggi del pio 436 xde ma non lo trovo più.
grazie e scusate la lunghezza del messaggio:)

pietro67 ha detto:
Salve a tutti:)
Scrivo questa mail per chiarirmi un dubbio: ma è necessario il rodaggio per i televisori al plasma? se si spero che me lo spiegate e mi date i settaggi. C'era un tread sui settaggi del pio 436 xde ma non lo trovo più.
QUOTE]

Ciao, complimenti per il tuo nuovo acquisto (il top dei top), io non sò se effettivamente serve fare il rodaggio comunque dopo aver speso tutti quei soldini conviene fare 200 ore di sacrificio per evitare brutte sorprese, forse un motivo di tale rodaggio può essere il fatto di abituare il "gas" del plasma gradualmente in modo da non eccitare troppo i pixel con troppa luminosità, contrasto e colore. Altra cosa importante evitare la visione prolungata degli stessi loghi e delle barre nere orizzontali che trovi in alcuni film.
Io per il rodaggio l'avevo impostato così:
Contrasto 20
Luminosità -10
Colore -10
Sfumatura e Definizione 0
Risparmio energia Salva2
Nessun segnale Attiva
Nessuna operazione Attiva
Zoom attivo con regolazione verticale per non vedere i loghi.

Io dopo il rodaggio (200 ore) lo settato gradualmente aumentanto il contrasto di 2 e la luminosità e il colore di 1 fino ad arrivare alla regolazione standard contr 40, lum 0, col 0, così intorno alle 300 ore lo regolato con il dvd test di avmagazine che puoi scaricare qui gratuitamente.
Per vedere i miei settaggi definitivi (per ora:D ) vai quì
http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=47197

Ciao;)

grazie per le informazioni;) highlander72. Inizio subito il rodaggio:D . Come hai scritto l'investimento non è piccolo per cui meglio mettere in pratica i consigli che servono per una lunga ed ottimale visione del televisore.
grazie e ciao:)

topper ha detto:
Ho appena acquistato il 436SXE e ho comprato una staffa per il fissaggio amuro della munari, in pratica una semplice sbarretta di acciaio sagomato alla quale agganciare altre due che vanno avvitate al TV. In pratica è lo stesso sistema dei pensili della cucina.

Sul manuale ho però scoperto che occorrono almeno 10 centimetri dal muro per l'aereazione. Qualcuno di voi ha esperienza?

In alternativa c'era un modello della meliconi che distanziava dal muro 6 cm, e che avevo per questo scartato. Pensate che sia più priudente prendere quella :confused: ?

Ma quella originale come funziona? Possibile che lasci 10 cm?

Mi autoquoto a futura memoria. Alla fine ho preso la staffa delle meliconi, modello Space System Flat 1, che per misure si adatta molto bene al Pioneer. La distanza dal muro mi pare sufficiente per l'areazione e dopo ore di utilizzo non ho notato surriscaldamenti nella parte posteriore.
Lo spazio che si crea è visibile passando a fianco del TV (era il mio cruccio), ma comunque il risultato mi pare esteticamente gradevole, imho molto migliore dei sistemi alternativi che prevedono il fissaggio di un supporto superiore a cui poi fissare quelli veriticali avvitati al retro del tv.
Tra parentesi, di quest'utlimi, ne esistono anche alcuni che lasciano qualche cm dalla parete e potrebbero essere forse indicati per chi non ha problemi di vista laterale del tv, date le (credo) più favorevoli caratteristiche dal punto di vista del fissaggio.
cia:)

io ho comprato delle staffe che lo tengono a 2 cm dal muro
mi hanno detto che non c'è nessun problema

ne approfitto per chiedere dove posso scaricare il dvd di test

Un paio di domande:
1)Devo attaccare il lettore dvd al televisore, ho provato con la scart, ma mi fa sentire solo i suoni di fondo (senza dialoghi,etc), ho provato con l'uscita davanti e tutto OK. Per non usare l'uscita davanti (antiestetica), cosa dovrei fare? Usare un cavo component? Se uso un component non c'è il rischio che faccia la stessa cosa della scart?
2)Mi consigliate un negozio a roma che venda cavi component (possibilmente senza spendere follie)?

Sulla questione del ronzio, ho scoperto che proviene dagli altoparlanti, e scompare togliendo l'audio (ma non mettendo il volume a zero) per cui il problema potrebbe essere di natura elettrica.

Farò delle prove cambiando l'alimentazione

ciao

birricoddo ha detto:
Un paio di domande:
1)Devo attaccare il lettore dvd al televisore, ho provato con la scart, ma mi fa sentire solo i suoni di fondo (senza dialoghi,etc), ho provato con l'uscita davanti e tutto OK. Per non usare l'uscita davanti (antiestetica), cosa dovrei fare? Usare un cavo component? Se uso un component non c'è il rischio che faccia la stessa cosa della scart?
2)Mi consigliate un negozio a roma che venda cavi component (possibilmente senza spendere follie)?

E' strano, la scart dovrebbe veicolare l'audio. forse il problema è nelle impostazione del DVD. Non è che magari è un modello con decoder ht incorporato?

In ogni caso con il component non risolvi il problema, perché veicola sola la parte video (però in teoria dovresti vedere meglio:) )

birricoddo ha detto:

da trony sull'appia vendevano dei cavi component della g&bl e il prezzo se non erro non superava i 20 euro...

però ricordati che se usi il component poi per l'audio devi utilizzare o l'uscita anteriore oppure prendere l'audio dalla scart collegata su input 2.

Se ne era parlato qui nel thread ufficiale sul pio xde-fde qualche pagina indietro, se non ricordo male...

Ultima modifica:
danisic ha detto:
io ho comprato delle staffe che lo tengono a 2 cm dal muro
mi hanno detto che non c'è nessun problema

ne approfitto per chiedere dove posso scaricare il dvd di test
Posso sapere dove e come sono fatte queste staffe?
grazie