[Pioneer] Serie 436 FDE/XDE

era per la vga,perchè con l'hdmi(ho l'htpc) avrei potuto collegare anche il dvd anche se ha il component ma con l'hdmi è superlativo;)
 
I 300 euro di differenza sono tra il 436FDE eil 436XDE.Dove l'ho comprato io costava 3100 l'FDE e 3400 l'XDE.Ciao
 
bbusa ha detto:
I 300 euro di differenza sono tra il 436FDE eil 436XDE.Dove l'ho comprato io costava 3100 l'FDE e 3400 l'XDE.Ciao
io l'xde l'ho pagato 3460 ma senza casse e supporto, l'fde costa 3000 ma completo di tutto...o sbaglio?:( :(
 
ho iniziato finalmente i settaggi del pio, seguendo le vostre gradite indicazioni, ma evidentemente non ho "studiato" bene e quindi sono qui a chiedervi:
*vorrei collegare il mysky in rgb ma non riesco a commutare il decoder, quando imputo rgb sul pio mi diventa scuro e non vedo più nulla e se commuto prima il decoder questo non accetta l'rgb:confused:
*in alcuni programmi(non in tutti) mi appaiono in sovraimpressione nell'angolo sinistro in basso due segmenti azzurri di circa 1 cm l'uno sapete che roba è?
* visto che il mio pio non ha le casse, vorrei ascoltare il dtv con le casse dell'impianto ht, ma anche qui, ahimè, non riesco, mi sfugge qualcosa?:confused:
ringrazio anticipatamente chi avrà la voglia e la pazienza di rispondermi
grazie!
 
dindo63 ha detto:
...* visto che il mio pio non ha le casse, vorrei ascoltare il dtv con le casse dell'impianto ht, ma anche qui, ahimè, non riesco, mi sfugge qualcosa?...
Che modello hai?
Nel mio (435XDE) basta collegare le uscite audio (prese RCA rossa e bianca) con un classico cavetto audio all'amplificatore e poi accenderlo (switchando ovviamente sull'ingresso giusto ;) ).
Perchè non ci riesci?
 
obiwankenobi ha detto:
Che modello hai?
Nel mio (435XDE) basta collegare le uscite audio (prese RCA rossa e bianca)
436xde ho collegato il cavetto(il mio è rosso e nero...)ed ho switchiato sull'ampli ma inutilmente stavo pensando ma non è che l'audio del decoder digitale richiede un cavetto digitale? ed ancora ma non è che devo "aprire" qualche ingresso all'ampli?:(
 
Dunque: intanto per favore il "quote" fallo un po' meglio, sennò non si capisce quale sia la tua risposta ;)...

Poi:
1) non farti tirare fuori le cose con le pinze :( : che ampli hai?
2) l'audio analogico dal receiver deve uscire comunque
3) sull'ampli devi ovviamente impostare (se te lo permette) l'ingresso audio a cui stai collegando i cavetti in analogico o digitale a seconda se usi i cavetti RCA per l'analogico o il cavetto ottico (oppure coassiale) per il digitale
 
ho un denon 3805, ma stavo pensando (si ogni tanto lo faccio...) che quando vedo il dtv sento l'audio di sky perchè il denon è sintonizzato su tv e relativa presa ottica, per fargli leggere, sempre sintonizzato su tv, l'ingresso audio analogico non è che, forse, devo spegnere il decoder di sky? altrimenti non so su quale altro ingresso selezionarlo, anche perchè li ho provati tutti.
grazie per la pazienza e scusa l'approssimazione....:(
 
tutto ok vedo e "sento" sbagliavo l'ingresso..:(
ora non mi resta che dedicarmi all'rgb che non riesco a fargli accettare da sky:cry:
dopodichè mi dedicherò al collegamento del dvd in hdmi così spero di poter far funzionare il tutto per NATALE:D :D
 
ciao obi-Wan
ho collegato il lettore(denon 1920) in hdmi(720p) il pio mi indica una risoluzione di 750p(è normale?)
devo dire che non noto un sensibile miglioramento rispetto al collegamento in scart, potrebbe dipendere dal cavo?(non ricordo la marca comunque non è g&bl o monster)altrimenti c'è qualche settaggio che ho trascurato?
 
Il valore di 750p è normale. Otterrai 1125i se gli mandi in input un segnale con risoluzione superiore ai 720 pixel in verticale.

Sulla qualità dell'immagine da qui ;) non so dirti. Devi giudicare tu con il tuo software, la tua catena A/V e soprattutto i tuoi occhi... :D
 
PDP436RXE

Un saluto a tutti,
secondo voi il PDP436RXE è all'altezza del FDE/XDE? Si trova online a 2550 con garanzia Italiana (Da mW a 2999). Visto che vorrei cambiare anche l'impianto HT DV-668 e VSX-1015 vi sembra ok?
 
Oggi ho regalato al Pio il nuovo ricevitore sat Humax HD 2000.Collegato in HDMI/HDMI tutto ok.Le immagini delle trasmisioni in HD sono sicuramente apprezzabili: molto belle quelle di documentaristica e sport meno quelle di film(probabilmente questi non sono girati in HD).Risoluzione ottimale a 750p
quella a 1125i pare un po velata.La risoluzione ideale per i canali non HD è la 625i,identica all'analogica via scart RGB,se imposto a risoluzione superiore l'immagine diventa addirittura sfocata sopratutto quando ci sono delle scritte.Nell'insieme una buona accoppiata! Ora aspetto il nuovo sintoampli Yamaha 2600 per completare l'opera di rinnovamento.Ciao a tutti
P.S. Se qualcuno fosse interessato al mio attuale sintoampli PIONEER VSX-Ax5i-S faccia un salto al mercatino......
 
Ultima modifica:
Ciao.
Ho un piccolo dubbio su questa linea di Pioneer: io un pdp-436sxe.
Volendolo collegare ad una x360, posso utilizzare giochi che richiedano i 60Hz?
Grazie e ciao.
 
Ho notato nel Pio una cosa strana riguardante il formato video: solo e dico solo sintonizzando PROSIEBEN HD e SAT1 HD sul ricevitore Humax HDCI 2000 devo posizionare il Pio sul formato Wide per vedere a tutto schermo.Se posiziono su Full o altri formati la visione avviene con un formato 16:9 molto ridotto a centro schermo.Con tutti gli altri canali con demo in HD tutto funziona regolarmente il pio in automatico si posiziona su Full.Ciao a tutti
 
ronzio plasma

vi scrivo per sottoporvi questo quesito.
ieri ho acquistato il pioneer pdp436sxe.

Davvero un ottimo plasma.
Rilevo però a plasma acceso un ronzio non troppo forte ma costante.
Non è la ventola che si sente solo stando sopra il plasma.

E' un ronzio ad alta frequenza che si sente visualizzando qualunque canale tv o selezionando uno dei 4 ingressi anche se non vi è attaccato nulla.
ad una distanza di 3 metri con volumi intorno al valore 10, si percepisce abbastanza, data anche la alta frequenza che si distingue dalle frequenze della voce.

questo ronzio sparisce solamente quando si cambia canale per ritornare quando l'immagine riappare.

Ho già provato a girare anche la spina, sapendo che a volte può risolvere, ma nulla è cambiato.
Il filtro in ferrite è stato attaccato al cavo di alimentazione.

Giusto per darvi più indicazioni, vi dico che il ronzio in questione sembra provenire appena sotto le grate per l'aria poste sui lati in alto.

cosa potete dirmi al riguardo?



vorrei aggiungere questa cosa che ho scoperto ora spegnendo il plasma.
quando ho premuto il tasto sul telecomando per mandarlo in standby, il plasma si è spento ma il ronzio dopo aver smesso per un paio di secondi, è ritornato e non se ne è mai andato via anche dopo 5 minuti.
ho spento a questo punto totalmente il plasma col tasto apposito sul televisore ed il ronzio è giustamente sparito.
rimesso in standby, non si sente alcun ronzio. solo rimettendolo in funzione il ronzio riprende.


ciao
Lenny76
 
Ultima modifica:
Top