• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

[Pioneer] Serie 436 FDE/XDE

Albi_TO, ti quoto in pieno.
Io non ho problemi, ma un mio amico che abita in un altra zona di Roma è disperato perchè ogni volta che spegne la tv (anche in standby), il suo pio perde la memoria tutti i canali.

Dopo il passaggio al digitale terrestre, anche il mio tv non tieni più in memoria i canali precedentemente memorizzati:cry:
Non ci sono ancora soluzioni a questo problòema ?
Domani mattina provo a chiamare Pioneer.

lungo ha detto:
Dopo il passaggio al digitale terrestre, anche il mio tv non tieni più in memoria i canali precedentemente memorizzati:cry:
Non ci sono ancora soluzioni a questo problòema ?
Domani mattina provo a chiamare Pioneer.
Prova a guardare alla risposta 14 di questo thread. ;)

Panning vergognoso...

Ciao a tutti posseggo questo plasma da quando è uscito, ed è eccezionale (anche se haimè temo che essendo vecchiotto sia stato ampiamente superato dal progresso tecnologico).

Ho solo un problema: Quando c'è un'immagine in veloce movimento si sdoppia, in fotografia l'effetto si chiama "panning" non so in video.
Vorrei capire se è una caratteristica del pannello sulla quale non c'è niente da fare, o se posso regolare qualcosa sul TV per limitarlo o eliminarlo.

Per esempio un treno che scorre sulla ferrovia (treno in movimento, ambiente fermo). Ma è ben visibile anche su immagini meno "movimentate".

Uso un macmini 2010 come media center collegato in HDMI in 720p. Sul TV ho disabilitato TUTTI i filtri possibili e immaginabili. Il problema si presenta con qualsiasi sorgente, dai DIVX ai BR e con qualsiasi player (principalmente uso Plex, ma XMBC, VLX, MPlayer ecc.)

oggi mi sono deciso a vedere quante ore ha fatto il pannello e hihihi il contaore segna 1916 mentre in realtà sono almeno 20000 visto che è acceso sempre dall'aprile 2006:D :D :D :D :D

Salve,volevo acquistare un 436rxe usato, prezzo 300 euro, è vero che ha problemi con il decoder di Sky, che si può bruciare la porta Hdmi? il tv ha 5 anni, che cosa eventualmente dovrei controllare? come si fà per vedere se ci sono immagini stampate? ho letto di tv nuovi modelli che sembra non si vedono molto bene, aloni verdi, righe dei campi di gioco seghettate, e altri problemi, il Pioneer ha questi problemi? certo non è un tv recente, più di tanto non si può pretendere, grazie

Ciao
sono un felice possessore del 436rxe...
Utilizzo sky senza problemi...non so dove hai letto questa notizia dei problemi della porta hdmi...
Per verificare eventuali immagini stampate devi usare degli sfondi chiari (bianco per esempio)....Di solito rimangono impressi i loghi dei canali tv per cui verifica intorno agli angoli del TV...

Per il resto non ho mai riscontrato problemi di aloni verdi mentre un pò di scalettatura potresti avvertirla su immagini particolarmente veloci...

In ogni caso rimane a mio avviso un ottimo TV nonostante l'età...

dydnat ha detto:
Ciao
sono un felice possessore del 436rxe...
Utilizzo sky senza problemi...
confermo il mio ha poi passato le 20000 ore abbondantemente e ci avviciniamo alle 30000 ,mai avuto problemi di sorta anche se ormai è superato...

lungo ha detto:
un mio amico che abita in un altra zona di Roma è disperato perchè ogni volta che spegne la tv (anche in standby), il suo pio perde la memoria tutti i canali.

La pioneer Ha rilasciato un nuovo firmware per risolvere questo problema verificatori dopo lo switch off.
Si deve contattare il centro assistenza e viene il tecnico a casa.
A pagamento chiaramente!

dydnat ha detto:
....
Quoto in pieno!

Circa l'aggiornamento concordo con RX360. Fatto lo scorso inverno e perfettamente funzionante. :D ;)

Ultima modifica:
Rispolvero un po'...solo per dire che ho appena acquistato :1 SCHERMO AL PLASMA PDP 436 PE , 1 SINTONIZZATORE ESTERNO PDP R06XE , 2 CASSE AUDIO MONTATE LATERALMENTE il tutto per 100 Euro . Spero di non pentirmene....voi che ne dite, fatto bene ?