[Pioneer] SC-LX82

Bagarospo636 ha detto:
lx82 a quale modello Denon è paragonabile (3310, 4310 o 4810)?

Possedendo un 4308 posso dire che l'LX82 è paragonabile a quest'ultimo. Percui io direi senza dubbio al 4810.

Mi fermo quasenza approfondire perchè essendo discussione ufficiale è bene parlare solo dell'ampli in questione. ;)

che tipi di operazione è possibile fare con la porta Ethernet? Oltre ad aggiornare Firmware, sentire musica in streaming vi è la possibilità di accedere dal PC tramite browser per fare la configurazione o altro (tipo Denon 4310 - 4810)?

Ciao 55amg, sbaglio o è da qualche giorno che non postavi? cmq spero si tutto ok ;)
volevo chiedere una cosa a te o a gli altri possessori di questo gioiellino.
Nel menu del sinto è possibile tagliare ogni singolo diffusore? o si sofferma come nel mio attuale pioneer al solo passabasso di tutto il fronte anteriore?

@Bagarospo & dinamite: tramite lan è possibile anche regolare tutti gli altoparlanti singolarmente e con l MCACC installato su pc poi puoi farne di cotte e di crude oltre a poter salvare diverse impostazioni personalizzate da poter richiamare al volo! ;)

Volevo chiedere un piacere a chi si trova in questa condizione:configurazione 5.1 con bi-amplificazione sui diffusori frontali (o anche amplificazione normale)

Vorrei che leggeste sul display la sequenza dei filtri THX.
A me,qualsiasi sia la fonte multicanale in ingresso, passa da THX CINEMA a THX MUSIC a THX GAME e stop

Posso pensare che non si attivino i filtri SURROUND EX, il Pro Logic IIx MOVIE+THX CINEMA e il Pro Logic IIx MUSIC + THX MUSIC perchè dedicati a configurazioni 7.1 :confused: :confused:

Ma oltre alla sigla THX CINEMA ecc vi compare anche la scritta ULTRA2?

Eppoi non sono ancora riuscito a decifrare questa nota scritta in piccolo in fondo alla pag.60: "se le impostazioni diverse da Front e SW sono su NO in Speaker setting, solo THX CINEMA,THX MUSIC E THX GAMES possono essere scelti"

Grazie

Mau

Ragà ma dove siete finiti? Non esercita più nessuno? Ieri ho ordinato il giocattolo anche io... Ma nessuno descrive in maniera dedicata le capacità 2 canali? Sono indeciso se chiamare e sostituire l ordine col Rotel... Secondo voi meglio il Pioneer o il rotel + finale stereo tutto in classe a/b ?

NTZ ci sono ma il tempo a disposizione è poco.
Per la tua richiesta mi astengo dal suggerirti in quanto non conosco bene la contropartita che dici che a primo impatto direi che forse è la migliore scelta.
Saluto a tutti ;)

NTZ ha detto:
Sono indeciso se chiamare e sostituire l ordine col Rotel... Secondo voi meglio il Pioneer o il rotel + finale stereo tutto in classe a/b ?
Ciao, penso che se scegli Rotel pre + finale il prezzo è un "tantino" più alto.
Se l' uso è prevalentemente musicale lo preferirei.
Diversamente il Pioneer LX82 per HT è veramente fantastico e musicalmente non è male.

E lo so mi viene 500 euro in più... E ancora non ho capito se ne valga la pena. Comunque di Rotel non intendo il pre con finale 5 canali ma il sintoav con finale 2 canali... La linea di questo Pioneer è troppo fascinosa... Tra l altro ho le 683 ma se riesco o non ci riesco a venderle prendo le cm9... Per quelle il Pioneer andrebbe bene senza aggiungere un finale stereo? Ma il suono in stereofonia è secco e asciutto come per l ht? Nell eventualità avendo come fonte un lettore cd Marantz la cosa potrebbe correggersi e migliorarsi? Mastro Lupone dice che col Pioneer sbaglio di sicuro acquisto... Che dici....?

Spiegami perchè sbaglieresti di sicuro acquisto.
In quanto a mio giudizio in ambito Home Cinema questo ampli non ha rivali ad oggi (ovviamente nella sua fascia o poco oltre), e musicalmente (anche 2ch) si comporta molto molto bene, essendo leggermente inferiore solo al Marantz he pero' è appunto più dedicato alla musica che all'Home Cinema (dove risulta lui inferiore di molto invece).
Chiudo qua perchè se no si rischia di fare paragoni con altri amplificatori e si finisce OT in quanto è una discussione ufficiale.

Per ottenere risultati migliori basta che agisci manualmente sulle equalizzazioni ed il gioco è fatto. A mio giudizio vai tranquillo con l'acquisto poi nel caso prenderai piu avanti un ampli dedicato per il 2CH che è la scelta ideale e ottimale ;)

Perchè sia inferiore può dirlo solo lui,sospetto per la classe D(Lupacchione che ha che non va questo Pioneer?)mi ha sempre consigliato di evitare Pioneer,infatti un paio di mesi fa avevo preso il Marantz sr6004 ma l ho rivenduto dopo una settimana perchè con le 683 avevo una predominanza di bassi esagerata. Vorrei questa volta non errare l acquisto,e prendere una macchina adeguata anche per la serie CM. Aggiungere un amplificatore stereo non mi spaventa,ma non mi piace l idea di avere un 7 x 140 e poi utilizzare solo 3 canali. E dover accendere due macchine per guardare un film. Sono confuso,ma di certo non cancello l ordine.

NTZ non hai occasione di fare una prova d'ascolto dell'LX82? I Classe D hanno un suono particolare (a mio giudizio fenomenale) e il parere puo' essere fortemente influenzato dal gusto personale.
Detto questo pero' di certo nessuno potrà mai dire che l'LX-82 non sia valido in HT. Al massimo puo' preferire altro.

Mah... Proviamo... Non dovevo rimanere deluso neanche del Marantz sr6004 eppure dopo una settimana me ne sono liberato,questo Pioneer dovrebbe essere tutta un altra storia ma di contro sarei curioso di sapere voi cosa sciegliereste avendo la possibilita di poterlo cambiare con il rotel 1550 + finale stereo 200+200 tutto in classe a/b... Grazie comunque,il Lupone non vuole conferire,dice che tutti quelli con l impianto serio sono in classe a/b,e che meglio 100a1 lo z7.
Saluti.

La classe D e l' ICE POWER di Pioneer costituiscono un' enorme evoluzione nel mondo HIFI e riscontrano l' interesse di tantissimi audiofili anche di vecchio stampo.
Purtroppo quando si parla di classe D vengono in mente le vecchie amplificazioni per gestire diffusori di tutt' altra specie e per i quali un alto livello di distorsione era tollerabile.
Oggi la classe D, anche grazie all' ICE power, sfrutta nuove architetture e costituisce un vero cambiamento. Rammento che Pioneer produce ampli di fascia più bassa (vedi LX52) che funzionano in classe A/B e se ha scelto l' utilizzo della classe D su apparecchi Hi-End un motivo deve pur esserci.
I risultati sono più che ottimali e la resa in termini di energia è circa il 95 % di quella utilizzata che altrimenti andrebbe perduta in dissipazione del calore etc. etc.
Presto altri brand si avvicineranno a questa tecnologia.
Se non lo hai ancora fatto leggi la recensione di questa autorevole rivista: http://www.pioneer.it/files/eur/AFDigitaleOttobre_PioneerSCLX82.pdf

Ultima modifica: