[Pioneer] SC-LX82

Ti posso chiedere cosa te ne fai di un processore video quando ormai la maggior parte dei lettori BD sul mercato hanno degl'ottimi scaler per upscalare la SD in modo ottimo?.Comunque se sei intenzionato ad acquistare questo ampli fallo senza pensarci 2 volte....ciaooo;)
 
Giusto io NON farei mai processare un segnale video ad un ampli, qualsiasi esso sia.
Comunque sarà mia premura fare anche queste prove, si sa mai a qualcuno possa interessare.
Luipic ciao, mi pare vengano upscalati a 1080P, poi controllo meglio e ti dico che non sono sicuro, in quanto già detto non mi interessa.
 
55AMG ha detto:
Ad esempio, avendo i diffusori in firma, li ho impostati tutti su LARGE. Lascelta è tra LARGE o SMALL mentr esu altri ampli mi pare di ricordare ci sia anche la scelta MEDIUM.

Mai visto. Sei sicuro? E il crossover come lavora in configurazione MEDIUM?

55AMG ha detto:
"Come mai a video e su manuale, in caso di presenza di Diffusori certificati THX, si consiglia caldamente di configurarli SEMPRE, a prescindere da modello e dimensioni su SMALL?"

Sei sicuro che, aldilà della certificazione THX, non sia specificata la presenza di un sub? Se non hai un subwoofer, anche se hai diffusori certificati THX, ti voglio vedere ad impostarli in SMALL...;)
 
55AMG ha detto:
In teoria, correggimi se sbaglio, se setto i diffusori su small, le basse frequenze dovrebbero essere dirottate tutte al Sub, mentre se setto i diffusori LARGE dovrebbero loro stessi (insieme al Sub), emettere i "bassi"

Se non hai una configurazione double bass, nel caso che i diffusori siano LARGE, suoneranno full range senza far intervenire il sub (il quale si occuperà solo della traccia LFE ed eventualmente di altri diffusori impostati come SMALL).
 
Ciao Dave ;)

Vado per punti:
Riguardo alla selezione dimensione diffusori. Su Denon e/o Yamaha mi pare le scelte possibili siano 3: Small-Medium-Large. Non ho idea di come possa lavorare il crossover in configurazione Medium in effetti :rolleyes:

No, c'è una nota a fondo schermo che dice chiaramente:
"in caso di presenza di diffusori certificati THX si raccomanda di impostare tutti su small"
E sinceramente non capisco il perchè :rolleyes:
Riguardo al SUB THX dice ma a parte di lasciare taglio (?) su 80HZ con la possibilità di attivare anche un'altra opzione che ora non ricordo.
E sinceramente non capisco il perchè :rolleyes:
 
55AMG ha detto:
Su Denon e/o Yamaha mi pare le scelte possibili siano 3: Small-Medium-Large.

Ribadisco che è la prima volta che lo sento...indagherò...;)

55AMG ha detto:
"in caso di presenza di diffusori certificati THX si raccomanda di impostare tutti su small"
.........
Riguardo al SUB THX dice ma a parte di lasciare taglio (?) su 80HZ...

Mah...non capirò mai perchè si prendono la libertà di dire cosa fare senza nemmeno conoscere i parametri base relativi al setup diffusori. Tant'è vero che qualunque ampli non ti permette di settare i diffusori in SMALL se non è presente un subwoofer (naturalmente...).
 
digital70 ha detto:
Ti posso chiedere cosa te ne fai di un processore video quando ormai la maggior parte dei lettori BD sul mercato hanno degl'ottimi scaler per upscalare la SD in modo ottimo?)

segnali sd intendo anche dtt... non ho mai avuto un ht ma credo che il segnale del digitale terrestre non passi per il bd..no?
 
Dave sì indaga riguardo al Medium che mho è venuto dubbio anche a me. Poi ricontrollo nei menu degli ampli appena posso.
Ma sono quasi certo di aver visto la scelta medium, bho :confused: :eek:

Probabilmente "percepisce" che vi è un sub collegato e non si pone il problema di dirtelo anche se hai un set SMALL :)
Potrebbe essere così.

Gabriel, non è il luogo per affrontare questo discorso, ma brevemente diciamo che se ad esempio hai una buona TV è meglio far fare a lei.
L'ideale è prendere un processore video esterno a parte e lasciare fare ad ogni elettronica il suo lavoro per cui è nata ;)
 
io nel mio kenwood ho la possibilità di selezionare nello "speaker eq" small - normal o large (appena testato per riprova)

mi viene da pensare che gli ampli che hanno anche la dicitura "medium", o "normal" nel mio caso, praticamente gesticano con small i satelliti, con normal-medium gli altoparlanti da scaffale e con large quelli da pavimento...


AMG come procede la conoscenza del nuovo "piccolo"?
:)
 
Ultima modifica:
Sto procedendo con le prove dei vari DSP :D
Tra l'altro sono un'enormità a livello yamaha se non di più con la presenza dei vari THX.

Nulla di negativo da segnalare, anzi più vado avanti a conoscerlo e più sono soddisfatto dell'acquisto e mi sento di consigliarlo senza problemi.

Ha una capacità di rendere la provenienza e la limpidezza dei suoni sopra la media, dire spettacolare è dire poco.
 
quindi il confronto con il già ottimo denon 4308 vede vincente su tutto pioneer?
per le due anteriori superiori poi che hai fatto?

fa veramente piacere sentire che anche uno che già aveva un ottimo ampli e casse, con un nuovo ampli riscopra ancora piu' spettacolarità dai propri altoparlanti!
 
Avevo paura di non migliorare, ma mi sarei accontentato di ottenere anche lo stesso risultato del Denon, in quanto il Pioneer mi interessava anche per un fattore estetico.
LA sorpresa è stato quanto tutto è migliorato, come già detto ho avuto miglioramenti ben percebili su tutti i fronti.

Per i diffusori che erano di presenza, per un eventuale 9.1 o 9.2 ho deciso di lasciar perdere in quanto con l'aiuto e riflessioni anche d ialtri forumer con una buona esperienza "audio" mi hanno fatto notare che un 9.1 sarebeb molto prematuro anche per l'assenza di questa codifica audio su film e su altro.
Meglio così ;)
 
Ryusei ha detto:
mi viene da pensare che gli ampli che hanno anche la dicitura "medium", o "normal" nel mio caso, praticamente gesticano con small i satelliti, con normal-medium gli altoparlanti da scaffare e con large quelli da pavimento...

Se ti capita, prova a verificare sul manuale d'istruzioni come si comporta il bass management in presenza di un'impostazione Normal...sono curioso...;)
 
Dave non vorrei dire eresie ma in caso di 3 scelte, potrebbe essere così?

SMALL: Bassi solo dal SUB

NORMAL: Bassi da diffusori e SUB

LARGE: Bassi da diffusori

Parlo dei segnali NON LFE ovviamente.
 
Si, suppongo anch'io che un'opzione (probabilmente proprio Normal) preveda una configurazione double bass...vediamo che dice Ryusei...;)
 
55AMG ha detto:
No, c'è una nota a fondo schermo che dice chiaramente:
"in caso di presenza di diffusori certificati THX si raccomanda di impostare tutti su small:rolleyes:

ciao Luca,
premesso che parlo per lx-81, ma penso che sia uguale, la nota non si riferisce a diffusori certificati THX, bensi' ad una impostazione dei diffusori nel menu' "impostazione automatica del suono surrond" dai un occhio a mcacc & full band phase control
 
Dave76 ha detto:
...vediamo che dice Ryusei...

eccomi, anche se il manuale non dice molto...

"Se è selezionato “FRNT LARGE”, l’audio non verrà emesso da SUBW anche se è impostato su ON. Tuttavia, se si seleziona modo SPEAKER EQ quando è selezionato il subwoofer, l’audio verrà emesso dal subwoofer. In modo STEREO, l’audio viene emesso direttamente dal diffusore anteriore."

e ho anche trovato una dicitura che in caso siano impostati i diffusori tramite la funzione "SPEAKER EQ" non sarà possibile attivare le funzioni thx

quindi le mie conclusioni sono che col thx bisogna fare un po come vogliono loro, e per il discorso dell'impostazione altoparlanti alcuni ampli offrono piu' possibilità di tagli di altri...
 
Top