Sto proseguendo con le prove.
Premetto che sinora non ho utilizzato il sistema di autocalibrazione, ma ho settato dimensione e distanze dei diffusori manualmente.
Ho notato che l'ampli ha molti DSP, a livello Yamaha se non di più. Inoltre vi sono le varie opzioni THX.
Cose magari non utilissime ma sempre ben accette. Non me lo aspettavo ma è pur sempre qualcosa in più.
Devo dire che ogni giorno che passa rimango sempre più colpito dalle possibilità di questo sintoampli.
Oltre che realmente STUPENDO da vedere, specialmente quando è in funzione, ha un display molto ben leggibile con un'infinità di informazioni utili, molte più della concorrenza a mio giudizio.
Poi il suono ha MOLTA direzionalità e molto dettaglio. Colpisce sia per potenza che per pulizia e qualità facendo notare bene la provenienzaa degli effetti dove necessitano i surround.
Quando col volume arrivi a -20db o esagerando a -15db sei già a livelli molto "alti" ma il bello è che riesce a mantenere sempre il controllo su tutte le frequenze (non so se mi spiego).
ha poi una funzione che permette di "mixare" i surround con i surround back per far percepire la provenienza del suono e degli effetti in maniera "diagonale" e devo ammettere che il risultato è molto valido ed "avvolgente".
Ho provato anche l'audio tramite un ingresso ottico della X360 ed anche qua siamo a livelli super.
Parlando poi di quanto scalda, siamo a livelli di un lettore BluRay, non dico sia freddo ma resta tiepido. Anche dopo ore di utilizzo ad alti livelli. Mai vista una cosa del genere.
Visto il costo, visto la marca e soprattutto visti i risultati mi sento di consigliarlo e raccomandarlo alla maggior parte degli utenti, sia per chi ha configurazioni 5.1 sia per chi ha configurazioni 6.1 o 7.1 specialmente per un utilizzo Home Cinema (musicale no nho ancora testato a fondo anche se le colonne sonore dei film sono a livelli eccelsi).
Ora proseguo con le prove dei vari DSP e di altre funzioni di elaborazione poi vi faccio sapere. Poi passero' a qualche prova "musicale".
Saluti.