[Pioneer] SC-LX82

grazie per l'info, ma si sa su cosa hanno basato il voto ai due ampli?
ho provato a guardare un po' il sito, ma con il tedesco proprio non ci chiappo nulla...

mmm visto che si chiama audiovision penso che il denon abbia vinto per un miglior processore video... cmq appena un sito tedesco di mia conoscenza
metterà le frasi salienti della recensione li posterò... purtroppo per averla tutta bisognerebbe avere la rivista ...

beh 2 o 4 punti di stacco possono anche essere valutazione soggettiva di chi ha svolto il test, per quello sarebbe interessante leggere l'articolo per intero, per capire a cosa siano dovuti...

mi ricordo che ad esempio per il BDP LX91 ci furono varie recensioni e valutazioni che lo avevano castrato di qualche punto per via del profilo 2.0 e del supporto al dts ma mancanti, nonostante fossero già stati annunciati in arrivo con aggiornamento fw...

...comunque finalmente domani (spero) lo vedro' dal vivo al TAV! :cool:

andybike ha detto:
...In merito all'impedenza...

ti confermo dopo aver parlato con un Pioneer man che l'impedenza va da 6 a 16 ohm, e la si seleziona nelle impostazioni dell'ampli...

per il resto sfortunatamente ho potuto solamente vederlo dal vivo e non in azione, purtroppo era in mostra su un piedistallo e non collegato per prove d'ascolto...

dovrò attendere che a Firenze qualche negozio si faccia avanti.. :(

comunque, come il predecessore, è MOLTO MOLTO BELLO anche solo da vedere! :D

ANTEPRIMA

a chi facesse piacere.... vi svelo in anteprima che l'ampli LX82 è in prova nel numero di ottobre di AFdigitale che dovrebbe uscire inizio settimana prossima... e voci di "corridoio" dicono che forse gli sarà dedicata la copertina :eek:

Ho visto che ci sono i manuali sul sito pioneer: qualcuno gli ha dato un'occhiata per caso?
Qualcuno che magari ha già l'81 e che può far emergere le differenze?:)

Alcune delle differenze principali le ho segnalate nel primo post, comunque grazie dell'informazione, scarico subito tutti i manuali!

p.s. senza parlare di QUANTO posso comunque dire che si comincia a trovare disponibile anche nei negozi on line ad un prezzo medio non molto superiore all' 81..

Appena letta la recensione su AFdigitale.
Audio eccellente e sezione video (in upscaling) deludente. Tra l'altro dicono che non faccia upscaling dagli ingressi hdmi:cry: , quindi una delusione da questo punto di vista.
Se si collegano sorgenti video con le "palle" il discorso logicamente cambia.
Nel complesso comunque voto AV 9.

ciao

...appena letta anche io (con discreta difficoltà sul sito, domani compro la rivista!)

in effetti l'upscaling lo fa solo dagli ingressi analogici, ma personalmente la cosa mi interessa molto poco, in quanto la mia tv svolge di suo un ottimo lavoro e comunque l'unica sorgente che non compie già di suo upscaling che ho è la wii, e proprio non ne sento il bisogno!

personalmente da un ampli gradisco che faccia bene la sezione audio, se volessi un buon risultato per il video acquisterei un processore video.. :)

invece sono molto contento della recensione generale dato che sembra sia migliorato ancora rispetto all 81, anche nell'ascolto stereo!
l'unico appunto è che han scritto che magari in futuro ci saranno controlli di ulteriori zone tramite hdmi, ma in realtà lo si può gia fare con la seconda uscita hdmi, quindi altro punto a favore! :D

pare che abbia preso molto molto dal susano a quanto hanno scritto..
se già ero convinto per l'81, adesso la voglia sale ancora a dismisura, spero di dovermi trattenere ancora per poco! :sbav:

ps: personalmente preferisco un amplificatore votato all'audio e trovo che l'assenza di prologic IIz e wifi siano tranquillamente perdonabili viste le prestazioni! :D

Dalla prova fatta da AF si capisce subito che ci troviamo davanti ad una macchina dir poco superba,notare poi la considerevole potenza che eroga.Posso affermare senza ombra di dubbio che ci troviamo davanti ad una macchina semplicemente perfetta.....brava PIONEER;)

digital70 ha detto:
,notare poi la considerevole potenza che eroga.
x la potenza direi che siamo nella norma 108wx5, ma il processore video non esaltante sempre dalla prova della rivista:D

Ultima modifica da un moderatore:
Ryusei ha detto:
...
spero di dovermi trattenere ancora per poco! :sbav:
...

Io invece non mi sono trattenuto per niente, visto che dovevo creare un nuovo impianto da zero, l'ho comprato sulla carta un mesetto fa insieme agli altri componenti, fiducioso che non potesse che essere migliore del suo predecessore:D

Sono molto interessato a questo ampli,volendo upgradare il mio superbo ma ahime' sorpassato Vsx-AX 10i...tuttavia sono combattuto,e il motivo e' sempre lo stesso.Ho paura che il segnale HDMI,transitando per l'ampli verso il VPR e non piu' in linea diretta dal BR player,possa subire un degrado video,seppur infinitesimale.
Ho parlato con tanti esperti del settore,ma non sono ancora convinto,in un senso o nell'altro.Aiutatemi voi...

digital70 ha detto:
Dalla prova fatta da AF si capisce subito che ci troviamo davanti ad una macchina dir poco superba...

da quanto scrivono pare proprio un Susano in formato umanizzato! :D

magoz ha detto:
Io invece non mi sono trattenuto per niente...

BEATO TEEEEE!!!!!!! :D

complimentoni per l'acquisto!!! ;)

attendiamo quanto prima tue prove sul campo, facci sapere anche il resto degli acquisti, ovvero che altoparlanti userai!

GIANGI67 ha detto:
...ho paura che il segnale HDMI,transitando per l'ampli verso il VPR,possa subire un degrado video,seppur infinitesimale...

personalmente non ho prova concreta, ma credo che utilizzando cavi di adeguata qualità il problema non si presenti o, nel caso, che esso sia infinitesimale (come dicevi tu stesso) e quindi inapprezzabile...

certo indubbiamente sarebbe molto interessante poter testare la cosa con i dovuti strumenti, vedendo se i valori restano uguali collegando prima direttamente player a vpr e poi inserendo in mezzo l'ampli...

ma comunque, anche considerando la prova di AF, se il processore video non fa un buon lavoro di upscaling vorrà dire che nella peggiore delle ipotesi lascia tutto cosi com'è, come dire che sarà un ottimo switch hdmi...

se, come nel tuo caso, si possiedono già sorgenti con buoni (se non ottimi) risultati in uscita video sinceramente non mi soffermerei troppo su questo aspetto; inoltre in questo ottimo amplificatore non è da sottovalutare la doppia uscita Hdmi, soprattutto per chi come te ha sia lcd che vpr a cui inviare il segnale!