• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Pioneer sc lx 83

• Autore discussione Autore discussione limo
  • Data d'inizio Data d'inizio
non vedo grandissime differenze con l'82.. in primis il 3D e pqls in bitstream.. per il resto dettagli inutili... sinceramente potrei anche valutare di prendermi l'82 e risparmiare qualcosa..

Ennesimo capolavoro della mia amata Pioneer?,credo proprio di si,anche se differenze enormi con l'82 non ne vedo.
Comunque sono molto curioso di sentire come suona.....ciaooooo;)

limo ha detto:
non vedo grandissime differenze con l'82.. in primis il 3D e pqls in bitstream..

Io su sto 3d sono alquanto scettico, comunque con l'uscita dell' LX83 il prezzo dell'82 potrebbe ridimensionarsi verso il basso diventando un best buy.

Ultima modifica da un moderatore:
digital70 ha detto:
Ennesimo capolavoro della mia amata Pioneer?
per quanto riguarda la costruzione , componentistica e della gestione digitale è ottimo anche dalla parte video l'83 è messo bene , il punto è solo se a te piace il tipo di amplificazione usata ,ma non posso decidere io per te
dovresti provarlo

non si riesce a capire se nella parte video c'è stato qualche miglioramento rispetto al 82...

non credo sia difficile migliorare, la parte video del lx82 è proprio inesistente :D
Comunque sono curioso anche io di leggere qualche impressione su questi nuovi modelli :)

@Michiamoneo
Io i Pioneer li conosco bene,(Ho il modello SC71) la mia è una semplice curiosità per vedere se i tecnici Pioneer sono riusciti a migliorare ulteriormente i modelli precedenti.
Per quel che concerne la parte video bisogna riconoscere che gli ampli Pioneer sono piuttosto scarsini,però a me sinceramente non interessa.
Ciaooooo;)

Puoi trovare tutte le info su costruzione e varie su A.Rw di questo mese
per la parte video monta l'ultimo processore video della Marvell Qdeo ;)
per il resto mi sembra quasi uguale al sc lx-82 ma si parla di --telecomando bidirezionale-- con info sul telecomando
la stò giusto leggendo e "traducendo" perchè sai leggere alcuni valori non significa per tutto nè che sia buono ne che vada male i dati sono da un lato positivi dall'altro se piace bisogna almeno valutare il tipo di diffusori da abbinare
il suo compito per cui nasce lo svolge bene e con due canali in funzione a livello impulsivo è davvero notevole se si ci ferma su 4 ohm
su 8 ohm mantiene i dati dichiarati 120 x 5 su 8 ohm
ma vi consiglio di leggerla e poi in caso ne riparliamo
Sto fando la fusione tra i dati , i diffusori usati , il commento di laboratorio ed il commento in uso

Ultima modifica:
grande michiamoneo, :D
facci sapere le impressioni della rivista non appena hai letto l'articolo..
sarebbe interessante riuscire a capire le reali innovazioni rispetto l' sc-lx 82.. :)

L'impostazione delle schede è diversa come costruzione
il processore video è migliore . il telecomando aggiunge un piccolo display e diventa due vie bidirezionale .........
direi di comprare la rivista no ? :D

lx83

altra cosa importante che ho letto nelle specifiche, è completamente controllabile da web via pc non è poco. il piccolo display sul telecomando e' presente anche sull'82.

maxzava ha detto:
altra cosa importante che ho letto nelle spe il piccolo display sul telecomando e' presente anche sull'82.
Sono diversi, il display dell'83 è più grande ma soprattutto offre la bidirezionalità
008ab872-c694-4b77-ac29-d24a.JPG

c1bb43f7-58fd-47e4-94ba-5a99.jpg

Questo filmato fi farà capire meglio la reale differenza tra il telecomando in dotazione al modello 82 e quello dell'83 che mi gusta ... http://www.youtube.com/watch?v=mT6tJkh9HKw&feature=related
Poi a mio avviso anche se di poco ma meglio ed i "rumori" dell'Ht li pompa bene ;)

Se ti può interessare io ho l'81. Al momento è relegato a funzioni radio fm ed internet, in attesa di portarlo in montagna per un impianto HT di supporto.

Pensavo fosse un grande oggetto, ha molte regolazioni, è bello ed accattivante. Ma quando scendi in campo con l'HIFI, perde.

Come detto dal collega, fa molto rumore, ma non è preciso e neppure dettagliato, è opaco e nello stesso tempo strilla, manca di punch al contrario del lettore BD lx91 che è decisamente di un'altra categoria. Secondo me l'onkyo va un po meglio, anche se non c'è da strapparsi i capelli.

Fra l'altro con le MG non riesce neppure a far rumore, entra in limitazione riducendo drasticamente l'emission dei bassi. Paradossalmente portando l'impedenza da 4 ohm ad 8 con una resistenza, il basso aumenta.

Come si fa a scrivere che l'ampli fa 190W per canale quando ha un trasformatore da 190 Watt? Se ne tira fuori 150 di picco facendo andare un solo canale mangio un ragno. Magari farò una prova con l'oscilloscopio prima di trasferirlo.

Ben inteso, è un bell'oggetto, ma non vale i soldi che costa. Io lo facevo andare prima con delle B&W serie 600 ...

Ultima modifica: