pioneer - rotel - cambridge audio

Semplice... Il Cambridge 650 e' un classe A/B.
Il 651 e' come il 650, con l'aggiunta del DAC Interno e la porta USB!!!
quindi non è un classe D....!!!
Almeno a me non risulta,sicuramente non il 650!!!

Non ricordo dove avevo letto che l' a851 e l' a651 erano classe XD, controllando ora sul sito Cambridge pare che il solo a851 l osia.....sorry :rolleyes:

Il 651A non ho ancora avuto modo di sentirlo,ma credo che sotto l'aspetto sonoro/musicale sia molto simile,se non identico, al 650A.
Io con il 650 ci piloto con scioltezza le mie RX6, il suono e' pieno, arioso, molto dettagliato ed esteso.

I bassi sono ben presenti e scendono che è un piacere, l'articolazione e' buona anche se nei passaggi più complessi, il controllo sui bassi si lascia qualcosa per strada.

Nel complesso lo trovo molto musicale e ben equilibrato, non da e non aggiunge nulla al segnale, la ricostruzione del palco sonoro e' buona come del resto la separazione strumentale, che unità al dettaglio ne fanno la caratteristica migliore.

Le voci sia maschili che femminili sono ben piazzate al centro della scena, sono piuttosto materiche ed eleganti,
Sentirlo andare in crisi non è cosa semplice(bisognerebbe ascoltare qualche opera classiche di quelle difficili e ostiche)
Gli strumenti a corda sono il suo pane, specialmente in medio/alta,l'ampiezza la profondità e l'altezza del palco sonoro,riescono a dar bene l'idea del posizionamento strumentale( previa buona registrazione)

È' un ampli entry level che non si fa mancare nulla.
Rapporto qualità prezzo direi più che buono.

il Cambridge più musicale e "temperato" agli estremi degli altri 2 che restano più freddini e sbilanciati verso il chiaro (l'ultimo Pioneer però non l'ho mai sentito purtroppo).
Visti i tuoi diffusori direi Rotel.. ma per mio gusto personale andrei su altro..
Su quella cifra dovresti trovare anche l'entry di Creek e Onyx.

incuriosiscono parecchio anche me..... prima o poi appariranno fisicamente da qualche parte??
Ciao

APPARSI !!! AHHAHHA....

Stamattina ho visto in un noto negozio del centro della mia citta' (Napoli-Vomero) sia l'A-50 che l'A-70 !!!
li vendevano ripettivamente a € 417 euro A-50 e € 696 euro l'A-70 !!! !uaaahhhhuu !!
peccato non l'abbia potuti ascoltare:muro:

non mi azzarderei mai a mettere in discussione Pioneer come azienda, ma come per tutti i prodotti i listini non suonano.....

speriamo appaiano a breve anche dalle mie parti, l'ampli di punta in classe D:eek: a costi umani:D mi incuriosisce parecchio.

Ciao

colto da paurosa scimmia, sto per comprare il pioneer a 70 k... ho venduto il cambridge audio (un po' a malincuore) ma dovevo togliermi sto pallino.
Nel frattempo qualcuno l'ha sentito.???
Il rotel non mi convince solo perchè non so come collegarlo al pc, tramite coassiale il dac come andrà...

cerco un buon dettaglio e una bella ariosità, non voglio un trapana timpani, e prediligo il calore e la pienezza del suono alla potenza...
anche perchè vivo in condominio.
sono aperto a suggerimenti.

Comprato il ra 12 rotel... consigliatissimo dal mio venditore (oramai di fiducia direi) che mi ha detto che gran passo ho fatto dal CA 651 a a questo....montato e sto ascoltando.
La prima inpressione è ottima... devo dire sento piu' differenza rispetto al CA di quanto non pensassi...
strada facendo vedrò meglio. :) :)

Ps: mi ha caldamente sconsigliato il pioneer a 70 e non ha tessuto troppe lodi sul ra 1520 (da questo è dipesa la mia scelta)

Per me non esiste il rivenditore fidato!
Amesso che non sia di parte c'è sempre l'incognita "gusti personali".
Quindi se ti è piaciuto il RA 12 devi essere tu a sceglierlo e non il rivenditore!!!

No beh ovvio che mi fidi di un rivenditore.... è il suo lavoro, poi con grande trasparenza mi ha detto sentilo a casa tua con le tue cose e vedi come vai, se ti piace lo tieni nel caso contrario lo cambi.
meglio di coì direi nothing :)

comunque mi piace power :)