Ieri sono stato da Fnac a Porta di Roma e ho visto i Pio 508xd e 5080xd, il primo con un dvd di "L'era glaciale 2" e il secondo con un bd di "Matrix reloaded", accanto c'erano un lcd full hd della Sony e un plasma Panasonic (mi sembra il full hd ma non sono sicuro in quanto non mi sono soffermato a guardarlo).
Per quanto mi riguarda già con il dvd, alla distanza di visione analoga a quella che avrei io a casa, si vedeva molto bene, con il bd era molto più definito e le immagini erano molto fluide (ho osservato il combattimento di Neo con gli scagnozzi del Merovingio). Per quanto mi riguarda quello che ho visto è più che sufficente per giustificarne l'acquisto a patto che riesca a trovare il 508 ad un prezzo intorno ai € 3.500,00 (da Fnac con lo sconto del 5% per i tesserati il prezzo è di € 3.799,05).
Se poi ci sono altri apparati che a prezzi inferiori offrono prestazioni analoghe a quelle dei Pio poco mi importa, così finalmente la tv me la compro (invece di aspettare in eterno la tv perfetta) e considero il sovrapprezzo il plusultra che offre il nome Pioneer (dico questo con il massimo rispetto per coloro che invece sono alla costante ricerca della loro tv perfetta).