[Pioneer] Plasma TV HD-Ready 8th Generation

Abito in provincia di Modena e non in siberia comunque non sono informato sulle coperture del DDT.
Vedo boing e le emittenti regionali, per il resto il nulla, però sembra funzionare la epg.

Ciao

Infatti non tutti i comuni modenesi sono raggiunti dal segnale di Mediaset e RAI.
Puoi comunque controllare la tua copertura su alcuni siti, fra cui lo stesso di mediaset, e quello di dgtvi. In questo modo fai un prima cernita di colpevoli.
Ciao.

In realtà l'articolo è molto più specifico: ho solo riportato il "succo".

P.s. Ok, ma allora si scrive "Ragazzi, per me l'inglese è come arabo: che dicono in quell'articolo?". La forma è importante su un forum! ;)

Non vi perdete nulla, Pioneer aveva solo allestito una vetrina commerciale per i suoi nuovi prodotti sfruttanto la loro presentazione ufficiale per la stampa, con l'intento accessorio di ridicolizzare alcuni prodotti concorrenti.
Chiamarlo articolo è addirittura eccessivo... e non capisco perchè il nostro amico del forum se ne sia esaltato tanto a riguardo (?!).

scomed99 ha detto:
Ma con il digitale terrestre cosa si vede? Perchè al di fuori di un qualche canale insignificante io non vedo nulla, nemmeno rai e mediaset.
Ciao

E' normale!
Molte località non capoluogo di provincia, seppur non trovandosi in siberia, prendono poco o niente!
Perchè credi che hanno rinviato di alcuni anni la definitiva chiusura delle trasmissioni analogiche?
Consiglio guarda la copertura su mediaset o dgtvi e anche qui comunque, non tutti i dati sono attendibili.

Infatti sono andato a vedere e nella percentuale della copertura dei seganli rai c'è un bel N.D..(almeno avessero il coraggio di scrivere "state freschi che per un altro anno almeno non si vede un c...o")
Se non altro sono proprio contento di pagare il canone.
W l'italia!

Ciao

Per poter decidere quale sarà la mia prossima tv, purtroppo sono vincolato dalle misure e dalle distanze, più che dal prezzo.
A pagina 132 di questo thread, al post n. 1972 avevo chiesto alcune notizie sul 508, in attesa che qualche anima pia possa darmi informazioni per me preziose, sono a chidere a tutti i forumer di Roma e provincia se e dove sono presenti in esposizione i nuovi Kuro. Ho reiniziato a lavorare e ho poco tempo a disposizione per fare il giro di tutti i negozi, tra l'altro alcuni saranno ancora chiusi per ferie, per cui se qualcuno li ha potuti ammirare in questi giorni lo prego di indicarmi dove così mi faccio un'idea personale....."che è meglio"!
Ma poi da circa m 3,00 di distanza di visione è davvero inutile il full hd rispetto all'hd ready o comunque si vede meglio? La domanda e valida sia per i 50" che per i 42" visto che io non so se il 50" entra nello spazio a mia disposizione.

Da quanto ne so io più lontano dei 3 mt con display fino a 50" non ci sono differenze apprezzabili tra hd ready e full hd.
Comunque sia, molti sostengono che più è grande e meglio è, anche se io da poco meno di 3 mt ho preferito il 42".

Ciao

@Arnold Layne

Tenuto conto che il 90% delle trasmissioni via sat sono in Sd ti basta e ti avanza un Hd ready.Attualmente hai una PS2 e un Denon 1930...quindi normalissimi lettori sd;un fullhd ha senso solo dai 50" in su...il 42 e' troppo piccolo per poter apprezzare l'alta definizione.
Ultima cosa...ha senso spendere così tanti soldi solo per inseguire una chimera?

Arnold Layne ha detto:
Ma poi da circa m 3,00 di distanza di visione è davvero inutile il full hd rispetto all'hd ready o comunque si vede meglio?

da 3m non riuscirai a distinguere un 50" Full-HD da un HD-Ready ( a meno che tu non sia Steve Austin ) quando guardi materiale Hd. Potresti invece notare grosse differenze in peggio sul FHD quando visioni materiale SD a causa della notevole differenza di risoluzione.

La domanda e valida sia per i 50" che per i 42" visto che io non so se il 50" entra nello spazio a mia disposizione.

un 42" da 3m ti sembrerà un 480p sia che si tratti di un HDR che di un FHD.

Arnold Layne ha detto:
.......sono a chidere a tutti i forumer di Roma e provincia se e dove sono presenti in esposizione i nuovi Kuro. ..........prego di indicarmi dove così mi faccio un'idea personale....."che è meglio"!
ciao ,ho letto che qualcuno l'aveva visto al fnac di roma,credo presso la
Galleria Commerciale Porta di Roma,io personalmente l'ho visto presso euronics aprilia 2
ciao

Grazie a tutti per le risposte.

@davide63
Le sorgenti di cui dispongo sono e saranno quelle fintantochè non avrò la nuova tivvù. Mi sono fatto una cronologia degli acquisti:
1-tv
2-PS3
3-lettore hd-dvd

Marco75 ha scritto: ( a meno che tu non sia Steve Austin )
Ebbene sì.... mi hai scoperto :D

A parte gli scherzi, notizie in merito agli ingombri con casse laterali e piedistallo, visto che per casse orizzontali e piedistallo ci sono più risposte sul forum?

@helipilot
Ti ricordi quanto chiedevano da Euronics presso Aprilia 2 per questa tv?

Ultima modifica:
KL81 ha detto:
è una funzione del televisore per la longevità dello stesso.In pratica è un salva schermo,muove leggermente le immagini fisse evitando IR

??? Muove sempre tutta l'immagine molto lentamente per evitare ritenzione. Ripeto, te ne accorgi quando entri nel menù, dove l'immagine si rimette al centro.

scomed99 ha detto:
Abito in provincia di Modena e non in siberia comunque non sono informato sulle coperture del DDT.
Vedo boing e le emittenti regionali, per il resto il nulla, però sembra funzionare la epg.

Ciao

Io a modena vedo i sette canali + blasonati ... si vedono molto bene ...

ciao a tutto il forum .

vi leggo spesso e solo ora ho deciso di iscrivermi.

mi sono deciso , a giorni ( fine agosto massimo inizio sett. ) comprero' il nuovo pioneer pdp 428XD

ho girato parecchio e purtroppo non lo si trova ancora facilmente questo nuovo modello

nei vari MW si trovano solo 4270 e cercano di rifilarti questo modello ormai superato .

in altri supermercati (es. DARTY ) si trova solo il 4280

il 428XD l' ho trovato solo da un rivenditore che recupera pioneer ancora imballati e nel suo negozio non ha l' esposizione .

questo mi chiede x il 428XD 2699 euro .

cosa dite e' un prezzo giusto oppure cerca di fregarmi ?

grazie mille x le risposte .

helipilot ha detto:
ciao ,ho letto che qualcuno l'aveva visto al fnac di roma,credo presso la
Galleria Commerciale Porta di Roma,io personalmente l'ho visto presso euronics aprilia 2
ciao

confermo,
allo FNAC del centro commerciale "porta di Roma" ce li hanno, e li tengono in esposizione assieme a Panasonic, Sony, etc. Ottimo modo per confrontarli e farsi un idea.