[Pioneer] Plasma TV HD-Ready 8th Generation

Accidenti non ci ho proprio pensato!!GLi ho chiesto un pò di cose ma non mi è venuto in mente di chiedergli il modello esatto, dando per scontato che fosse quello col decoder. Comunque il prezzo qua nella zona è questo, quindi a meno di non prenderlo su internet lo prendo lì che così lo porto via subito prima del ferragosto!!Giovedì vado a chiudere, ho già girato troppo!!non ne posso più di vedere tv!!
 
PURECINEMA

allora, mettiamo il caso che il purecinema non esistesse. :eek:

ora andro OT, quindi faccio una domanda per tutti i tv, visto che escludiamo il purecinema...

se mi guardo un bluray con la ps3 che esce a 24fps, vedro microscatti, pioneer o no.. (stessa cosa per altri lettori/materiale con lo stesso framerate)

ce un modo per ovviare a questo problema?

cioe se esco a 1080i o 720p, i microscatti si vedranno cmq?? :confused:

tks!!
 
johnmup ha detto:
...ma avete provato il merighi test in motion? Che risultati avete ottenuto?...

:eek: :cry: lo sapevo che non dovevo provarlo!!! pure io, sia pendolo che le strisce gialle e bianche mi polverizzano il mil 4280! :cry: :(

per non parlare del mio range dei colori... sulla guida dice che un buon range e da 16 a 239... bene di nero vedo dal 24 in poi e col bianco arrivo a 231!!!!! porca zozza ma è il dvd che è un "osso duro" per tutte le tv o c'è qualcosa che non và? a te di range nero/bianco quanto fai??? :cry: :cry: :cry:
 
Alla Fnac di Verona ci sono in esposizione il 5080XD collegato al Toshiba HD-XE1 ed il 428XD al lettore HD multistandard di LG.
 
johnmup ha detto:
Raga, ma avete provato il merighi test in motion? Il pendolo è distruttivo a bestia, non parliamo poi delle righe. Non c'era filtro che tenesse ...

Cosa intendi per distruttivo "a bestia"?

Io l'ho provato e il pendolo andava abbastanza preciso sia 576i che 576p...

L'unico problema me l'ha dato sul test della gestione colori, dove i colori (verde, rosso e blu) non erano allineati sulla barra sottostante grigia.
 
Guardate che dipende tanto anche dal lettore. Il Philips che ho in firma e il lettore Denon che avevo in firma (il 1930, quindi quasi quello base) facevano faville. Un display di serie A merita sorgenti di pari livello.

paskal71 ha detto:
L'unico problema me l'ha dato sul test della gestione colori, dove il colore (verde, rosso e blu) non erano allineati sulla barra sottostante grigia.
Anche questo, probabilmente, è un'imprecisione dovuta al lettore dvd. Capite, ora, perché un Denon vale quello che costa? :)
 
Ultima modifica:
bubibui ha detto:
se mi guardo un bluray con la ps3 che esce a 24fps, vedro microscatti, pioneer o no.. (stessa cosa per altri lettori/materiale con lo stesso framerate)

ce un modo per ovviare a questo problema?

cioe se esco a 1080i o 720p, i microscatti si vedranno cmq??

Se colleghi una tv che supporta 720p/1080i devi selezionare uno dei due segnali video, altrimenti non vedi niente. E sì, i microscatti ci sono.
 
AB16 ha detto:
Con 1080@50/60P in ingresso il PureCinema non è attivabile in nessuna maniera :( ; in caso di lettori BR o HD-DVD quindi o escono a 1080@24 o ci becchiamo i microscatti ? :confused: :( :cry:
Da quello che ho capito bisogna uscire dai lettori a 1080i, così da poter usare il purecinema..... Ricordo che tra 1080i e 1080p non si perde nessuna informazione!!
 
Deve accettare il segnale 1080p/24 "nativamente" (quindi senza conversioni 3:2 pulldown fatte più "a valle"). Con 1080p/60 i microscatti te li tieni tutti. Il problema sta nei 60Hz, infatti, non nella risoluzione.
 
Ultima modifica:
sono indeciso se prendere un tv economico e aspettare tempi maturi, per tutto, comprese le sorgenti, o prendere questo pio che e completo, pero non FHD.. boh..

ne devo prendere per forza uno, perche non ho un tv..
 
E' una tv completa e pronta per il futuro. Non so quanto la tecnologia plasma possa progredire, poi. Un FullHD 42" dovrebbe risolvere parecchi problematiche sul dimensionamento delle celle e non è detto dunque che possa superare questi HD Ready. Prendere una tv "di passaggio" ora e un Pioneer dopo ti costa senz'altro di più. E' anche vero che se prevedi di rimanere fedele ai dvd per un altro paio di anni, non videogiochi, ecc. ecc. un Pioneer è un po' "sprecato" (anche se con un buon lettore pure i dvd sarebbero ottimi). :)
 
il fatto e che poi vorrei prendermi il 50fhd, ma ora che venga sfruttata bene (e non dico al massimo, ma almeno bene) passeranno 3/4 anni almeno credo.. e i fhd costeranno meno, e per ora mi accontenterei di un pana 42px70 (che poi non e proprio accontentarsi)..

poi il mio utilizzo sara parecchi ancora sui dvd, ne ho una collezione di 300.. anche se cmq ho la ps3 e parecchi film in hd su pc (per fortuna a 25fps) e un lettore hd-dvd xbox collegato al pc.. anche se non escludo l'acquisto dei prossimi titoli di film in hd-dvd o bluray..

quindi boh..
 
Ultima modifica:
Ultimamente sto vedendo dei dvd (bobby-apocalipto-ecc-ecc-) e devo dire che mi sta sorprendendo questo pioneer anche con questa sorgente va secondo l mio modesto parere veramente bene.............
 
AB16 ha detto:
Con 1080@50/60P in ingresso il PureCinema non è attivabile in nessuna maniera in caso di lettori BR o HD-DVD quindi o escono a 1080@24 o ci becchiamo i microscatti ?

Io sul mio 5000EX mi trovo benissimo uscendo ad esempio dal Toshiba a 1080i e attivando il PureCinema su adv.
Posso garantirti che sui Pioneer la diffferenza tra 1080i e 1080P NON la vedrai MAI.
Altrimenti, nel caso della PS3 o fai stesso modo, oppure la setti in uscita a 1080@24 nel qual caso il PureCinema non ti serve più.
Saluti ;)

PS Ovviamente in entrabi i casi descritti, i microscatti SCOMPAIONO completamente.
 
Ciao a tutti gli iscritti del forum,vi seguo da molto ma mi sono registrato solo oggi.Ho seguito moltissimo questo thread cosi come altri poichè mi "interessa" direttamente in quanto devo,per il mese di settembre,prelevare il nuovo televisore per il salone.Avrei,dopo aver sentito varie "campane" e notato vari pannelli direttamente,il plasma pioneer.In principio volevo prendere il 507XD e prenderlo direttamente in negozio poichè non mi fido ciecamente di ordini online,o almeno non per queste cifre.L'avevo trovato in un negozio vicino casa mia,sui 2800 euro,però poi vedendo il 508XD in azione,ho un pò ricreduto l'acquisto :D.Quest ultimo lo prelevo sui 3500 sempre nello stesso negozio e onestamente ho optato per questo.Ora una cosa che mi preme particolarmente, è sapere le dimensioni esterne dell'involucro.So quelle interne 122 ect ect ma qualkuno che l'ha trasportato mi potrebbe suggerire le dimensioni effettive? Ringrazio tutti per le eventuali risposte ciao :)
 
Riguardando la discussione, non ho capito se oltre alle 5 differenze (pip,IBC,usb,sub out e isf cal.), ci sono altre differenze tra il 428 e il 4280 xd, ad es filtri ecc.....?

ps: qui in Alessandria nn sono ancora riuscito a vedere nei centri commerciali un 8a generazione....pazzesco. gli unici sono su ordinazione. Proverò a Casale in un centro specializzato pioneer

ciao a tutti e grazie
 
helipilot ha detto:
...volevo quotare morelli e confermare quanto sostiene
ho un portatile con uscita hdmi e posso inviare sia video che segnale pc a diverse risoluzioni ..

Dunque confermi: uscita HDMI-PC@1365x768->Pioneer(no scaling) ??
 
Per quelli che stanno acquistando 5080XD anziche’ 508XD perchè tanto l’ISF calibration non serve a niente.
a sinistra immagine da 508 appena uscito dalla scatola a destra dopo ISF calibration

http://www.avmagazine.it/forum/attachment.php?attachmentid=6867&stc=1&d=1186576655

The conclusion is that an ISF calibration makes the 8G significantly better and that the gain from doing an ISF calibration is bigger than it was for the 7G's. And it makes it possible to come close to the "perfect picture

preso dal sito USA con rimando ad un sito Danese

P.S. a breve è annunciato un setting per ISF
 

Allegati

  • 1270-isf7b.jpg
    1270-isf7b.jpg
    24.1 KB · Visualizzazioni: 211
Ultima modifica:
Top