[Pioneer] Plasma TV HD-Ready 8th Generation

Non so, aspetterei lui.

In caso di segnale interlacciato, come il 576i, il Pioneer dovrebbe anche deinterlacciarlo, per visualizzarlo. Forse si riferisce a questo. Con una matrice di 1024*768, a ben vedere, lo scaler della tua tv dovrebbe essere *sempre* in funzione, 480i-480p-576i-576p-720p-1080i-1080p che siano.
 
Con la matrice di 1024x768 lo scaler del tv sarà SEMPRE in funzione a meno di inviargli appunto una risoluzione di 1024x768. E questo vale per qualsiasi altro schermo, qualsiasi risoluzione esso abbia.

Se gli inviamo segnali progressivi invece oltrepassiamo il deinterlacer del tv, se gli inviano segnali interlacciati invece lo utilizziamo.
 
mmmm... quindi se metto il dv600 a 720p faccio fare un upscaling al dvd ed in più un altro scaling dalla tv, quindi sono 2 passaggi... se invece metto il dv600 a 576p il lettore non fà nulla e la tv scala a 1024, quindi un passaggio solo... bene! allora metto in dv600 a 576p almeno ho un elaborazione in meno del segnale. siete stati chiarissimi!!! Grazie. ;)
 
Stamattina ho fatto un giro a San Marino e ho visto il 4270xa a 1600..il 4280xd lo danno a 2300 e il428xd a 2500..
Sono combattuto se prendere il 7 o l'8...
Il risparmio non è poco ma la cosa che mi lascia più perplesso è la sola HDMI del 7...Già con il decoder SkyHD finirei le porte!!
Come qualità ho potuto vedere solo il 7 su retequattro e mi è sembrato molto buono, mentre dell'8 c'era solo il 50 ma con un dvd demo della Lg.. quindi non ho potuto valutare tanto la qualità..
Sicuramente in futuro prenderò un lettore HD DVD o Blue Ray perchè con una tv così sarebbe un peccato non averlo!!
Voi che mi consigliate??!
 
La mia idea era questa...solo che non devo pagarlo tutto io..anzi...
C'era anche mio babbo e mi faceva domande su quello!!
Io non me ne intendo tanto e ho detto quelle cose che ho letto qui..
Poi il commesso mi ha detto che per lui la differenza alla fine non sarà tanto evidente in confronto al prezzo.
Ma il commesso non ha mai visto il 428 acceso perchè lo avevano ancora in magazzino quindi non poteva sapere le differenze.. e poi immagino che dica così anche perchè preferiscono finire i vecchi modelli!!Ne sono sicuro!
Quindi a lui non do tanta retta.
 
Ma il commesso ti ha fatto un ragionamento corretto. Un modello "vecchio" normalmente viene venduto ad un prezzo molto più vantaggioso rispetto a quello "nuovo". E quindi il rapporto qualità/prezzo è migliore. Offerte particolari ancor più conveniente a parte, ora acquisti il 50" settima generazione allo stesso prezzo del 42" corrispondente di ottava generazione. Però se cerchi la qualità in assoluto la scelta è obbligata.
 
Si questo lo capisco....il mio dubbio maggiore è quello delle uscite HDMI...una sola non mi sembra sufficente..tanto il decoder SkyHD dovrei prenderlo... e in futuro magari nn troppo lontano sicuro anche un lettore HD..quindi dovrei ogni volta togliere uno per mettere l'altro..un pò troppo scomodo.
Poi c'è il fattore novità che ogni volta mi frega!!non lo faccio apposta ma se esce un modello nuovo mi viene subito da preferirlo al precedente..non lo faccio apposta!
 
Ragazzi scusate la genericità della domanda in questo topic ipertecnico ma tra i seguenti plasma da 42:

panasonic px70

panasonic pz70

pioneer 427

pioneer 428

Quale mi consigliate con 1500 € circa di budget da spendere a settembre???

Ci rientro innanzitutto???

Uso esclusivamente SKY (non HD) e DVD, niente giochi, ci tengo ad un bel nero e vedo da circa 3 metri!

:)

Grassie mille!

:D
 
E' un po' OT come richiesta... :p

Il 428 è fuori budget. Idem il pz70 (che, sinceramente, non ho mai visto in giro: solo il pz700). Se scegli Panasonic sei comodamente in budget anche per il px700, che offre molte più possibilità di connessione del 427, del quale io però preferisco l'immagine.
Vedendo da circa 3 metri potresti anche considerare un 50": 500 euro di sacrificio e ti prendi un px70.
 
2500 a San Marino.. me lo hanno detto stamattina..2300 per il 4280..
Su internet 2429.. più le spese di spedizione.. quindi siamo lì.
 
Sì lo so ke sono un pò fuoritema ma sono stato consigliato di scrivere nei topic specifici...

:rolleyes:

... giusto per rientrare in tema e non considerando il quattrino, il 427 lo giudicate nettamente migliore come immagine al px70 o solo appena superiore (come mi è parso al negozio, magari era regolato a cavolo)???

... e tra il 428 ed il 427, avvertibilissima l'evoluzione se non si usano fonti HD quali blue ray ma solo standard DVD e SKY normale???

:confused:

Lo chiedo perchè economicamente mettendo su casa nuova devo limare ovunque le spese, ma ovviamente mi piacerebbe un pannello che per almeno 3 anni fa il suo porco dovere senza remore...

:D
 
MikiFF: il crosspost è vietato dal regolamento, entrare ot nelle discussioni pure. Direi che ti serve un giorno di riposo per leggere il regolamento del forum che hai accettato all'iscrizione. Sospeso.
 
Ultima modifica:
benegi ha detto:
Anche questo mi sembra interessante :
1: Displays PAL signal at 75Hz
2: Displays PAL signal at 100Hz
3: Displays PAL signal at 72Hz
To avoid judder, select [Drive Mode] "1" for PAL film material (e.g. DVDs), and [Drive Mode] "2" for PAL video content (e.g. news, sports). [/I]"
questo vuol dire che si può impostare il refresh anche a 100Hz, come per i CRT per intenderci, e quindi deintrallaccia interpolando i due semiquadri pal e poi triplica/quadruplica la freq di output ? (il default quindi sarebbe 75 Hz ?)
e si nota la differenza, ovvero elimina il flickering che è normalmente avvertibile da un occhio sensibile soprattutto ad alti livelli di luminosità ?
ciao

ps: cosa sarebbe il judder ?
 
Top