[Pioneer] Plasma TV HD-Ready 8th Generation

55AMG ha detto:
Se potete comprate in negozio "reale" non online....
quoto.. per un'oggetto del genere meglio.. non avrai mai problemi.. e poi sinceramente alla expert di cantu dove sono andato io (per quelli della zona naturalmente..) , i prezzi non erano poi cosi differenti.. poi chiedi lo sconto.. e inoltre e pure un rivenditore autorizzato e cat pioneer..
 
ma vale la pena pagare la differenza tra il 428 ed il 4280?

nel negozio expert di perugia nemmeno un pio esposto...un'orgia di pana, lg e samsung, ma pio nulla!
 
si ma a me qua mi fanno impazzire per non dire di peggio..
sembra sempre che gli scocci.. sbuffano.. e allora io li darei 2500 testate e non euro.. se gli chiedi di fare una prova con hd ti dicono che non hanno il lettore li e ti raccontano un sacco di cazz.... che fanno venire rabbia a uno come me che poi ne sa relativamente poco
la differenza anche a me piacerebbe sapere se la vale..
ripeto io ci attacca il digitale terrestre e bona li..
i film sono uno che non riesce ad aspettare che esca il dvd(sono un cultore del cinema)..quindi.. po iadeso mi sta pigliando anche il dubbio pana 42px700e.. prima mi decido(entro fine sett lo prendo) prima ritorno in me..
per l'acquisto online non ho pregiudizi.. alla fine anche il post di my friend prevede cio
 
quelli di sto negozio stanno appassionati parecchio.. anche se spesso e volentieri sono un po svogliati a tarare bene gli apparecchi.. ma qualsiasi cosa nuova loro ce l'hanno..

imho.... la differenza tra il 428 e il 4280 secondo me non ne vale la pena..
le diff sono
1. usb (inutile se hai collegato un htpc o un dvd con usb)
2. isf calibration (te la farai mai fare??)
3. pip/pap (e davvero utile?? quante volte l'hai usato??)
4. Intelligent Brightness Control (l'unica cosa imho utile.. che pero se ti guardi la tv solo di sera per vederti la tv o i film al buio o con una luce accesa sempre allo stesso modo, la luce ambientale non cambia, e ti regoli solo una volta il tutto..
5. subwoofer out (che te ne fai se il resto dell'audio fa skifo?? meglio un bell'impiantino coi soldi risparmiati no?????)

inotre ricorda ke il 428 e senza base, che ti devi pagare a parte..
diemntico qualcosa??
 
4. sul questo punto, posso dire che su molte tv che utilizzano questo tipo di accorgimento, è meglio lasciarlo disattivato, percui... ;)
 
ihihih.. mi viene da ridere perhce dopo tutto sto casino mi sa che mi prendo un pana42px700e che cmq non sfigura...
se fosse stato 2 mesi fa avre preso il 427 di sicuro ma adesso coi 428 e 4280 sto impazzendo.. mi sa che il botto di qualita lo faro fra qualche annetto(2) qundo mi faro la mia postazione cinema con un bel 63 e chissa dove saremo arrivati..
pero fino a domenica ballottggio 4280 px700e.. tutto da vedere...
 
Anche io dovendo prendere anche un 42" per sostuire l'lcd in firma (lo spostero' altrove perchè proprio gli lcd non mi convincono purtroppo), ho avuto una leggere indecisione (mi è durata un giorno) tra il 428XD ed il Panasonic 42pz700. E nonostante reputo abbastanza valido quest'ultimo, la mia scelta è ricaduta sul Pioneer. ;)
 
bubibui ha detto:
inotre ricorda ke il 428 e senza base, che ti devi pagare a parte..

Questo non posso confermartelo. mentre nei pio di 7a generazione, effettivamente fra 4270 e 427 c'era questa differenza, con l'8a generazione piedistalli e/o staffe sono compresi nei vari modelli che acquisti anche nei 428.

Per quanto riguarda le varie differenze, personalmente preferisco spendere qualche euro in più ed avere il modello di punta con le elettroniche migliori. Soprattutto il PAP sarà usato di frequente dal sottoscritto, in caso di partite di calcio o di tennis 4:3 in contemporanea (sempre meglio che immagini deformate o bande laterali grigie). La usb può essere molto utile, dipende dalle funzioni supportate dall'elettronica del pio e da quanto saranno flessibili i video hd registrabili su hard disk esterno con i nuovi clarke-tech. La isf calibration... perché no?

Sui punti 4 e 5 invece concordo con te e amg.

Jomaxicarus, alla fine dipende sempre dall'utilizzo che vuoi fare del tuo tv e dal budget a disposizione. Chiaro che la differenza del pioneer, la apprezzi particolarmente con fonti di una certa qualità. Sui segnali in sd standard, ad esempio, il pio fa la sua figura alla grande, ma ci sono altri modelli che hanno forse una resa maggiore e costano meno. Mentre in generale, se il tuo post di prima implica che i film che vedi sono tratti da divx scaricati... beh, forse qualunque plasma di certe dimensioni risulterà un po' sprecato.

Man mano che la qualità della fonte ti permette di vedere la differenza (e già il digitale terrestre sd ti fa vedere qualcosa di meglio), con Pioneer la differenza la vedi eccome. E con la serie 8, di più.

Bye, Chris
 
certo.. poi deipende uno dall'uso che ne fa.. ma con questa generazione pioneer non ha voluto fare un modello di punta con elettroniche mogliori, ma solo per 5 caratteristiche aggiunte.. che per molti possono essere risparmiate..

ma le elettroniche di come vengono elaborati i segnali sono identihe..

ps: sul sito europeo, se confronti vedi il modello di punta senza base..
 
prima di tutto un saluto a tutti voi,è da un po' che vi seguo e finalmente ho deciso di partecipare anch'io a questo forum
Mi sono praticamente deciso a prendere un pio di questa nuova serie .
grandezza 50 pollici :hd ready o full hd?
distanza di visione circa 3,5 mt (secondo quanto scritto a questa distanza non si notano gli effetti del fullhd,materiale da visionare poca tv,molti dvd e spero presto molti bd
grazie
 
bubibui ha detto:
ps: sul sito europeo, se confronti vedi il modello di punta senza base..

Vero, ed infatti certi negozi on-line ti vendono il televisore "nudo" per lucrarci sopra il prezzo di base o staffa a parte. Ma nelle versioni in cui il tv viene venduto nei negozi veri e propri, le offerte propongono il 428 nelle versioni PDP-428XD-T1 (con base da tavolo) o PDP-428XD-WPEI (con staffa da muro). E anche il negozio che era stato indicato dal nostro amico Myfriend proponeva tali soluzioni "all-inclusive".

Chiaramente, uno che compra on-line dovrà stare attento anche a ste cose.

@55AMG: riferendomi ai prezzi postati a suo tempo da Myfriend e confermati dal suo negoziante di fiducia, da listino la differenza fra 4280XD e 428XD-T1 o WPEI è 250 euro. Con sconto applicato, è di 221 euro.
Altri 150 euro di differenza se invece vai sul 4280XA (senza digitale terrestre). Mentre la versione 428XA non è al momento disponibile.

Bye, Chris
 
Ultima modifica:
Ciao e benvenuto HELIPILOT ;)

Allora riguardo la distanza di visione io credo che la differenza la si noti eccome (alla faccia delle tabelle).
Poi dipende in quanto la tua scelta dovrebbe dipendere da alcune cose e cioè:

a) Budget

b) Sorgenti che ci colleghi / collegherai.
 
@amg

io forse perche reputo inutile i 5 dippiu, e curo i miei dindini perche non ne ho tanti(anke se per un pio sono sempre tanti, peroooo la passione), ma preferisco usarli per meta ps3 o toshi hd-xe1..

sempre se mi prendero questo tv..
 
per quel che riguarda il Budget spero di poter arrivare anche al full hd da 50 pollici magari aspettando natale o subito dopo(tredicesima).
per le sorgenti in questo momento posso collegare un dvd pioneer in componet con un minimo di scaling (dvd 585a) e come dicevo presto una sorgente hd (ps3 o qualche lettore dedicato pioneer ma sono anche curioso di vedere il nuovo denon)
 
EDIT: altra cosa diciamo a favore della mia teoria

Le risoluzione supportate sulla VGA sono 7. Quelle indicate come "SEGNALE PC" e supportate su HDMI (in base al manuale) sono solo 5. Quindi oltre ad aver sbagliato ad accomunare VGA e HDMI avrebbero pure sbagliato a ricopiarle :)[/QUOTE]
 
Top