[Pioneer] Plasma TV HD-Ready 8th Generation

In una C2 non ci sta di sicuro. Comunque qualsiasi centro commerciale o negozio serio effettua un servizio di consegna a domicilio.
 
Lo immaginavo...è che visto il costo del prodotto preferisco risparmiare sul trasporto e spendere quei soldi in un cavo o un dvd...ma cmq è vera la storia del trasporto verticale?
 
Visto il costo del prodotto è proprio il caso di fare un trasporto come si deve. Per cui ho hai un amico con un furgone o è un "risparmio" (virgolette d'obbligo: si parla di 10 o 15 euro al massimo).

Per il trasporto verticale non saprei dirti.
 
scusate ma se il lettore dvd deve cmq upscalare, perche dovrei bypassare l'elettronica del tv facendo una mappatura 1:1, quando questo tv a sentir dire ha un'elettronica eccezzionale??
 
Dipende appunto dall'elettronica in gioco. Io non credo che lettori fino a 300-400 euro (che in genere montano chip Faroudja) superino questi Pioneer. Certo è che se come lettore dvd utilizzi un Denon DVD-3930 magari l'1:1 aiuta anche su questi ultimi plasma. :)
 
Un'altra domanda banale: ma perchè il Realta, o similari, non lo montano direttamente i TV? Così finirebbero tutti i crucci. Qui si rischia di avere un segnale che subisce diversi trattamenti inutilmente........
 
Hermann ha detto:
Un'altra domanda banale: ma perchè il Realta, o similari, non lo montano direttamente i TV? Così finirebbero tutti i crucci.
So già che a questa affermazione verrò probabilmete fucilato ... ma io ricordo che nell'articolo di presentazione di questo sito della nuova visione di Pioneer di molto tempo fa (ho controllato ma mi sembra che non ci sia più tra gli articoli disponibili) si parlava di uno scaler al livello del crystalio all'interno del televisore.
Qualcun altro può confermarmi questa reminiscenza o è soltanto un angolo bacato del mio cervello???
Il che spiegherebbe la qualità video :)

Fiammingo
 
Circa la questione mappabilità 1:1

Innanzitutto: i 50 pollici hd-ready (sia lcd che plasma) hanno quasi tutti risoluzione 1366x768 e sono perfettamente mappabili 1:1 con la risoluzione standard 1360x768 (5 o 6 file di pixel rimangono spente).
Resta da vedere come si comporta il Pioneer, ma non credo faccia eccezione.

Circa la questione segnali supportati su HDMI: secondo me entrambe le tabelle si riferiscono all'ingresso HDMI. La distinzione (come avviene anche su molti altri televisori) molto spesso serve solo al tv per attivare o meno dei menu nel caso di segnali provenienti da PC.
Io sono convinto che da pc (via HDMI ovvio) accetti sia i segnali indicati come VIDEO che quelli indicati come PC.
Resta soltanto da sperare che qualche anima pia si decida a fare una prova:D
 
una cosa molto delicata durante il trasporto o il maneggio è il vetro, basta una certa pressione e può andare in mille pezzi...occhio!!
 
La confezione ha sei facce. Due grandi (quelle parallele al pannello e al retro della tv), due medie (quelle parallele alla parte sopra e alla parte sotto della tv), due piccole (quelle parallele ai lati della tv). Da quel che ho capito, va trasportata appoggiata su uno dei lati medi. Non so se si deve anche rispettare un senso (e quindi ci sarebbe una sola faccia corretta su cui appoggiare la confezione: quella parallela alla parte sotto).
 
Per me ci si sta facendo troppe paranoie come per il rodaggio.
Se trasportato con ATTENZIONE, che è la cosa realmente importante, quasiasi lato va bene. Magari da evitare il vetro verso il basso al massimo.
 
Hermann ha detto:
- che il segnale viene convertito da 1360 a 1365? Ovvero non si può bypassare l'elettronica interna....

Dipende se mappa 1:1, in ogni caso è meglio il resample di 5 pixel, cosa assolutamente invisibile anche sul mio vecchio Samsung lcd "peggio scaler evah", che un plasma con una banda di pixel perennemente spenta. Fare troppo contrasto con le celle vicine è un buon modo per dare problemi allo schermo
Ciao!
 
lupetto65 ha detto:
Mai sdraiati o in verticale.

Ma comunque lo si gira lo schermo è in orizzontale o in verticale. Alla fine se Pioneer ha esigenza di trasportare le tv nei centri commerciali e ai rivenditori, senza distruggerne grandi quantità, vuol dire che ha imballato il tutto a prova di trasporto. Una volta che il carico è fissato, senza che possa sbattacchiare di qua e di la nel furgone/macchina, ci vuole una sfiga sovrumana per romperlo. Penso ci voglia più cautela a tirarlo fuori e montarlo sul muro.
Ps: non sono ancora riuscito a vederli, qua solo serie 7 fino a settembre :cry:
Ciao!
 
Sì, non hai tutti i torti. :)
Il discorso è che puoi metterlo in verticale con il lato più corto (quello che lui dice di non usare) o con il lato più lungo come base.
 
Top