• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

[Pioneer] Plasma TV HD-Ready 8th Generation

confermato il "beneficio" del 24P. Ed anche in maniera Super (non è importante accettare il 24p in ingresso ma soprattutto anche come questo viene trattato). Ed in più col PureCinema è in grado di simularlo, provare per credere ;)

Si queste misure le sapevo. Io volevo capire con lo speaker orizzontale , cosa succede .
Il mio problema è che lo spazio disponibile è di 120 cm di lunghezza , ho una mensola poco profonda e potrei prendere altro spazio , pero' ho paura ancora è troppo avanti il monitor col rischio di cadere .
Voi che dite ???
Ecco perchè chiedevo in dettaglio le misure , anche del piedistallo , ancora portandolo avanti sporge fuori.
Grazie.

55AMG ha detto:
confermato il "beneficio" del 24P. Ed anche in maniera Super. Ed in più col PureCinema è in grado di simularlo, provare per credere ;)

Non capisco, la cosa mi pareva sicura già dall'inizio no?
Che significa che col PureCinema è in grado di simularlo? Simulare cosa?

Simulare l'assenza di microscatti :D
Prendi ad esempio il lettore Toshiba HDDVD XE1.
Ancora non hanno implementato il 1080@24. Percui se ti guardi un film in hddvd al minimo panning orizzontale noterai i microscatti.
Attivando la funzione PureCinema, questi microscatti scompaiono come per magia ;)

Ecco svelato il "mistero" leggendo il manuale del 508 non capivo come mai si potesse attivare il purecinema anche con segnali a 60 hz ;)

il filtro PureCinema è qualcosa di fenomenale. E se pensi che esiste fin quasi dalle primissime serie dei plasma Pioneer... ;)

johnmup ha detto:
L'acquisto è stato azzeccatissimo, un poco sciupato se consideri che l'ho piazzato in camera e lo userò come un normale tv, ma ... erano 10 anni che accarezzavo questo sogno.
.....inkia pazzo!!!:eek:

perche non appendi il crt piuttosto?? :p :p

dai.. che spreco con questo mostro... pero beato te.. :(

io devo aspettare ottobre :(

certo.. assolutamente.. ma cosi non ci colleghi niente per sfruttarlo al massimo, da quanto ho capito.. lo usera solo come semplice tv..

va be.. gusti..

ma il 4280xd accetta i 1080p/24 solo su hdmi??

su component e vga dove arriva??

(in vga a 1280x1024 mi pare sul manuale quindi per vedere i film allimiti si imposta su 720p col htpc)

Crilin_1975 ha detto:
RAgazzi ma anche questi hdready beneficiano del supporto "vero" al 24p oppure è un lusso destinato solo alla serie full hd?

Non è che ci sia da scialaquare, viene dato solo il 1920*1080p a 24 HDMI, inoltre la vga viene data solo a 60 Hz nelle varie vga, xga, bla bla bla.

Ultima modifica:
bubibui ha detto:
.....inkia pazzo!!!:eek:

perche non appendi il crt piuttosto:(

Grande. Perchè pesa la bellezza di 95 kg, la vedi la foto? Ebbene, in due si fa fatica a trasportarlo, ci si spezza la schiena, figurati appenderlo :D . Scherzi a parte, quando la philips uscì con la pubblicità del pannello appeso in orizzontale ad altezza occhi, io avevo le spine di corrente e di antenna cablate a soffitto in sala ed in camera da 4 anni ... secondo me hanno sbagliato tecnicamente, nel senso che non va messo sdraiato ma a 45-50 gradi, e non ad altezza occhi ma ai piedi del letto. Appena finisco il fissaggio documento ...

Aggiungo, la connessione hdmi mi porta via 25 metri di cavo, per passarlo dentro al muro devo trovare qualcuno che ha provato i cavi 25 metri con terminale da crimpare o saldare dopo ... Comunque anche con skytv il segnale (che rimodulo in antenna sul canale 33) non peggiora molto rispetto la connessione scart.

Ma ti devi fidare, vedere ieri sera il motogp con condizionatore a maniglia steso sul letto testa sul cuscino e guardare il 42 senza piegare o sforzare minimamente il collo ... :sbonk: :ave: :Prrr: :cincin: :ronf:, non proprio pane e salame, ma il birrino da 66 c'era tutto .... e nei 30 giri si è vaporizzato!

Ultima modifica:
johnmup ha detto:
inoltre la vga viene data solo a 60 Hz nelle varie vga, xga, bla bla bla.

Beh ma non te ne faresti di niente del supporto ai 24fps via VGA. Infatti solamente Hd-dvd e Blue Ray escono con questo tipo di segnale e possono essere veicolati a 1080p/24 solamente tramite HDMI compatibile HDCP.

Ragazzi mi avete fatto venire la bava alla bocca con il pioneer!
Alla fine ho deciso: prenderò il 428xd!:D
Vabeh a leggere i vs post da 3 mt sarebbe meglio il 50" ma non me lo posso permettere e mi devo accontentare!
Il problema è che qui a Bergamo non si trova!Ho chiamato tutti i punti vendita pioneer e tutti mi hanno dato la stessa risposta:arriva a settembre!
Uff odio il mese di agosto!:cry:

morelli ha detto:
Beh ma non te ne faresti di niente del supporto ai 24fps via VGA. Infatti solamente
:ops2: :ave: Ho ancora da mangiare dei crostini ...

Ladies and gentlemen:

DSC_0881.JPG

La foto è scarsa, difatti senza flash, con poca luce, a 1600 asa, a 2.8, ad 1/30 con scatto a mano libera si fa quello che si può ... ma fa capire il senso. Ovviamente come le altre foto non posto per evidenziare qualità, ma solo per prendere l'oggetto ...

I fili in alto fra un poco saranno cablati su una grondaietta bianca ispezionabile (coperchio).

I cavi di sospensione sono 3 (sicurezza), gli occhielli a soffitto sono 3, i punti usati sul tv sono 6 (tutti)

Ultima modifica:
:bsod: Scusate, ma mi è impazzito il pc di lavoro e ho dovuto fare modifiche, non riuscivo più ad arrivare al miniserver ... fatto, ma pporcc..., quando scaricate si sente, non riesco più a lavorarci ... :what: !

Ho cambiato le dimensioni anche alle altre due alla pag. 74 ...

Ho chiamato il centro assistenza pioneer invitando loro a rivedere la funione del cambio formato, inserendo magari una tendina con i nomi dei formati in colonna ed operando la scelta con le freccette ed enter, come avveniva sul mio crt.

Chissà se magari l'accoglieranno. Voi cosa ne pensate?

Ultima modifica: