[Pioneer] Plasma TV HD-Ready 8th Generation

pio 508

Effettivamente ha un sacco di regolazioni ,in una settimana che lo ho' non sono riuscito a trovare il setting giusto ogni volta lo modifico un attimino e va sempre meglio speriamo di arrivare ad una fine ,ero abituato con gli lcd tre regolazioni e via...... ma qui su ogni sorgente va regolato in maniera diversa.......................
 
g8a.jpg
 
Wooooooh, wooohhh, woooooooooooohhhhh
Mamma miaaaaa, che prodotto. Mi sa che la pana se non tira fuori qualcosa dal cilindro, o abbassa i prezzi ....

Sono senza parole.

Allora, da dove comincio, dal coca avana che mi scorre ancora dalle vene? Meglio di no, dico subito a zizzi che per i MICROSCATTI col purecinema spariscono subito. Confermo che ho un HTPC, per cui la sensibilità dei miei occhi è al limite della permalosità (anche grazie a sthealth): per intenderci, quando pochi ancora sospettavano battimento fra i 60 hz del pc ed i 50 del pal dvd, io mi lamentavo come un'aquila perchè l'immagine non era fluida (2005), e ribadisco che col purecinema spento gli scatti li vedo eccome. Dico anche e sostengo che quei furboni dei centri commerciali lo tengono sempre staccato (fabbrica, almeno per il 4270), e col confronto il pio ci rimette da bestia. Quindi una nota di demerito per il venditore della Co**t di c*s*na che mi ha raccontato un mucchio di frottole (va molto meglio il 427 perchè ha un deinterallacciatore migliore bla bla bla, tira fuori il telecomando ed attiva il purecinema, piccione), ma come vedete non mi ha venduto nulla (eh, quando ce vuò ce vuò).
Purtroppo devo constatare che il nero ed i colori superano la resa del mio crt (trinitron 36 drc fs70, na bestia nel '99), anche se coi settaggi dalla fabbrica ancora non posso dire che l'immagine analogica PAL (questo è il mio uso principale) sia migliore del crt menzionato (ma stiamo parlando secondo me di uno dei migliori crt mai visti, secondo solo al 32FQ trinitron, sempre a mio più che modesto parere).
 
Ultima modifica:
Anche tu al rientro? Ho appena collegato l'hdmi di uno scarsissimo samsung entry level, con gli incredibili. Settaggi ancora di fabbrica, purecinema in standard. Rumore di fondo presente, ma so che si elimina senza problemi con qualche filtro. Ebbene, a parte il nero che è davvero kuro, è l'immagine nel complessivo che è spettacolare. Come dire, è definita, calda, scalata (nel senso che ci sono tutte le sfumature che trovo sul crt) e DELICATA. E' da guardare, a parole non ... ne trovo altre ... adesso collego il pc con TT, ffdshow ed avsinth, settato come sul vpr 7210.
Visione angolata senza perdita ... anche oltre i 45 gradi.
Che dire, i "bastardi" (tono affettuoso) hanno fatto centro!
 
Ultima modifica:
Che dire..........contentissimo per te!!!

Se ne riparla domani....ammesso che stanotte tu riesca a dormire!!! :D

@AMG....ma non ti vergogni alle 3:20 del mattinoa fare domande tecniche????Te si fora!!! :D :D :D

Probabilmente sei l'unci di noi ancora sobrio!!! :D :D :D

Notte ragazzi!!!!!!! :ubriachi:
 
In effetti stasera ho bevuto molto poco perchè dovevo guidare.
E poi la domanda era facile siccome la tabella l'hai postata tu :)
Anche se mi sa che ho detto una capperata.
La differenza (G7) è su cosmetic. Che sarebbe? estetica?
 
Bravo, io invece ho guidato con una birra media ed un cuba. Non che abbia problemi a guidare (vado con ragionevolezza), ma se mi beccano i miei punti appena tornati a venti (erano 6) si annullano e non vedo più la patente. Dobbiamo metterci in testa (io) di non toccare manco un filo quando si guida ...

Che dire, ho dormito. Ora spetta la cosa più difficile, trovare una staffa a soffitto che inclini il pannello fino a 45° e provare tutti i mille settaggi che ci sono. Raga, il pannello è una favola, a distanza di un giorno mi vien da ribadire che ciò che spicca di più non è tanto il nero, ma il bilanciamento complessivo dell'immagine. L'immagine è gradevole, poco spinta ma dai colori molto caldi, anche guardando il pannello superando i 45°, dai lati E DA SOTTO.
Quanto al nero, è più nero del crt, in quanto il mio valvolone a 36 pollici si illumina anche sul nero quando buona parte dello schermo è illuminato (a questo ci avevate mai fatto caso???). I bordi del 428 sono a filo e non tagliati a salame come il 427, quindi il design è moolto più fine; i 30 kg si sentono tutti, non scalda come si pensa che scaldi quando lo si vede in esposizione, insomma, davvero un bel prodotto.
Volete un difetto? Ebbene, stendiamo un velo pietoso sulla parte audio, anni luce indietro rispetto il mio crt, e non parlo del fatto che non c'è un subwoofer, parlo del fatto che medi ed alti sono "in scatola", da tonno riomare.
Il 43 pollici della sesta generazione è molto sotto a questo a mio modo di vedere (parlo di immagine sd), questo sgrana molto meno, e sicuramente non è l'effetto "kuro" a dare il risultato, ma uno studio specifico sull'immagine analogica. NON SONO un inviato pioneer, scrivo di getto quello che vedo. La cosa di cui non mi capacito è come mai collegata la ati sapphire 1650 in hdmi lo schermo mi è risultato viola. Che sia un settaggio sbagliato di powerstrip? Questa domanda va girata a qualcuno che ha htpc o a sthealth82.
Appena ho un poco di tempo vi posto un'immagine (devo ridurla dai 3mb), non tanto per darvi l'idea dell'immagine ma per rendergli onore.

Ho calato il contrasto a 28 e lo sto facendo girare ...

Zizzi, come va l'attesa? Puoi chiedere al tuo installatore per l'inclinazione?

Non ho trovato controindicazioni sul montaggio inclinato.
 
Ultima modifica:
Non è che si capisca molto, da quelle foto. :)

Ti chiedo gentilmente di non postare direttamente le foto (sono ENORMI e deformano lo schermo), ma di indicarne link e dimensioni. Oltre ad un problema di formattazione, sappiate che ci sono anche poveri utenti senza adsl... :)
 
lucasil ha detto:
Effettivamente ha un sacco di regolazioni ,in una settimana che lo ho' non sono riuscito a trovare il setting giusto ogni volta lo modifico un attimino e va sempre meglio speriamo di arrivare ad una fine ,ero abituato con gli lcd tre regolazioni e via...... ma qui su ogni sorgente va regolato in maniera diversa.......................


Semmai quando avrai trovate quelle definitive/ottimali fammi sapere cosa hai modificato così le metto anche io :D
La settimana prossima dovrebbe arrivare anche a me il 508XD, preso on-line pagandolo in parte con bonifico ed in parte con finanziamento tasso 0! Adesso devo aspettare che la finanziaria approvi il tutto!



P.S. Ho optato per le casse verticali ma sono ancora in tempo a sostituirle con quelle orizzontali, cosa mi consigliate?
 
Ultima modifica:
pio 508

Jhonmup vedo che ieri sera eri molto eccitato,mi ha fatto il solito effetto anche a me quando una settimana sono andato a ritirarlo e l'ho acceso.......effettivamente la Panasonic ne deve fare di strada a questo punto..riguardo al nero ed i colori,comunque provalo alcuni giorni e scambiamoci alcuni setting per vedere i miglioramenti........ciao e buona visione......Luca
 
milanforever ha detto:
non vorrei che qualcuno voglia prenderci per il c...., ma mi sembra di aver già visto quella foto su avforums, spero di sbagliarmi.

Era uno scherzo mi sembra ovvio....non hai seguito bene il contesto della chiaccherata credo ;)
 
Raga un consiglio da amico: le foto possono essere pure carine da vedere per carità(io le posto e le vedo con piacere)ma vi consiglio vivamente di muovere il sederino e di andare a vederli di persona questi tv(possibilmente da un rivenditore autorizzato e non in un grande centro, in modo da provarli a dovere).
Vi renderete conto che Pioneer stavolta ha fatto davvero una svolta(bello il gioco di parole no???). Oltreoceano figuratevi che questi nuovi Kuro sono riusciti a convincere finalmente anche i fissati del CRT,che stanno dicendo a più non posso come sia i neri che la qualità di immagine ha raggiunto livelli degni,se non addirittura superiori,dei miglori CRT!!!!;)
 
Top