[Pioneer] Plasma TV HD-Ready 8th Generation

Non so i dettagli ma confermo che Pioneer ha adottato una linea premiante per i rivenditori specializzati a discapito di grande distribuzione e negozi online(avrete notato che non v'è l'ombra ancora sui siti noti dei PIo....).....
 
Staremo a vedere, ho comunque qualche difficoltà a credere che rinuncino aprioristicamente ad una fetta di mercato così importante! :rolleyes:
 
Infatti non vi stanno rinunciando del tutto: ma siccome sanno bene che i loro pannelli per essere valorizzati e perchè siano davvero evidenziate le grandi novità e caratteristiche hanno bisogno di locali adeguati e tarature ad hoc(cosa impossibile da offrire per grandi centri commerciali e negozi online che lavorano su una massa di clienti peraltro poco attenta spesso e poco incline alla qualità, ma soprattutto al prezzo....;) ) con una assistenza anche post vendita al prodotto hanno fatto una scelta di campo relegando solo i modelli base agli altri canali...
 
Anche la serie 436 e 506 xde non si trovava facilmente nei "centri commerciali" se ben ricordate. Soprattutto agli inizi
 
silver7 ha detto:
[... vado io con la mia NikonD200 10,2mp ...
.

A parte la birra, due patatine e belle chiacchiere in compagnia ... secondo me altro non ricavi. Beninteso, benvenute le chiacchiere e la compagnia, ma per il servizio fotografico ... preferisco zoo, rettilari, mare, montagna ecc ... beh, io ho detto la mia.

A proposito, se non ti dispiace ti contatterei in MP per chiederti chiarimenti sulla D200, visto che la mia D70 si sta portando verso la serie 7 pio :D :D :D ...
 
myfriend ha detto:
Non so i dettagli ma confermo che Pioneer ha adottato una linea premiante per i rivenditori specializzati a discapito di grande distribuzione e negozi online(avrete notato che non v'è l'ombra ancora sui siti noti dei PIo....).....

... su un sito uff straniero (usa???), c'è l'elenco dei nuovi modelli.
 
Grazie ai vostri suggerimenti oggi ho ordinato il 4280XA, che mi arriva, credo mercoledi/giovedì (come dettomi dal rivenditore).

Grazie dei consigli a tutti!
 
Ero partito con l'idea di acquistare il 46' della serie x 2000 sony , poi dopo avere capito che con dei segnali SD sarebbe stato uno schifo mi sono indirizzato leggendo tutto il forum sul


Pioneer 428 senza Zero

Come faccio ad ordinarlo ???????
 
cavi hdmi per plasma di provenienza USA

Ciao ragazzi . In attesa di acquistare i nuovio pio un mio amico che è stato negli USA in vacanza sapendo che stavo per comprarmi il plasma mi comprato e regalato un cavo hdmi della monster. Sapete se li potrò usare con i plasma europei della pio? Oppure hanno altre caratteristiche e si possono solo usare con le tv USA? Ciao e grazie
 
rickiconte ha detto:
Per cui se non ho capito male 1800 euro a tasso zero ed il resto in anticipo?

Io non sò se è solo nel mio negozio? una cosa è sicura... mi devono ancora arrivare i bollettini, ma mi è stato accettato un finanziamento da 150 euro il mese per 12 mesi... totale 1800 euro la differenze l'ho anticipata, ma perché ho voluto io, potevo anche finanziare tutto...;)
 
marketa ha detto:
Sapete se li potrò usare con i plasma europei della pio? Oppure hanno altre caratteristiche e si possono solo usare con le tv USA? Ciao e grazie

... l' HDMI è uno standard... quindi... :D
 
Scusate la lunghezza del post:

55AMG ha detto:
Detto chiaramente NO.
Vai sul 50"

Angelodj ha detto:
a 3,40 mt il 42 è un francobollo


Allora, ieri dopo avervi chiesto cosa era preferibile acquistare per una distanza di circa 3,40 mt, ho spento il pc e sono andato da un altro rivenditore pioneer (fortunatamente nella mia zona ce ne sono tre o quattro e quindi posso avere più opinioni da addetti alla vendita)… Tralasciando quello di ieri mattina che mi straconsigliava il 4270 al posto del 428, perché aventi caratteristiche identiche (probabilmente, anzi sicuramente il 4270 lo aveva disponibile e lo voleva vendere a tutti i costi) il rivenditore di ieri pomeriggio è stato molto più corretto ed esauriente.
Praticamente dopo aver letto e riletto le caratteristiche dei 42” (oramai conosco a memoria le differenze tra un modello e l’altro) mi sono reso conto (sia in base ai vostri consigli che hanno trovato conferma con quanto detto dal rivenditore pioneer di ieri pomeriggio) che per il mio ambiente il 42” è piccolo e quindi devo buttarmi sul 50” …

Detto questo, a parte il fatto che adesso devo mettermi a scovare le differenze tra un modello e l’altro, il rivenditore mi diceva anche che, a parte la distanza, tra il 42” ed il 50” non c’è da pensarci nemmeno un’attimo. Anche il 50” serie “vecchia” è molto migliore del 42” serie nuova..

Considerato che l’acquisto di questo plasma durerà per molto molto molto tempo, anche se con il 428 ero fuori budget,. Preferisco attendere un pochino, risparmiare qualche altra cosa e prendere il 50” definitivo pertanto chiedo a voi quale scegliereste tra:

- Pioneer 506
- Pioneer 507 (per il momento sono molto orientato su questo modello)
- Oppure quale modello serie 8……



55AMG ha detto:
In effetti ha ragione AngeloDj Per cui ritiro il mio consiglio precedente riguardo al 50" e ti consiglio di aspettare il 60" FullHD ;)

No, no, leggi sopra, ho preso la decisione.. Prendo il 50”, devo decidere solo quale modello, anzi se mi dai una mano, tanto meglio!


vilnius ha detto:
Ok, allora non potendo spendere per un 508 Pioneer che facciamo prendiamo un Pana 50px70 al posto del 428 Pio? Anch'io lo vedrò da poco più di 3 metri!! :what:


vilnius ha detto:
Si ma il dubbio è: da una certa distanza non apprezzeremmo più l'indiscussa qualità di un 428 e sarebbe meglio prendere un 50 anche di marca diversa?

Maffhew ha detto:
Da possessore (ex) di Pioneer e 50 pollici nonchè di Fujitsu (ex) e di un 42" Panasonic io ti consiglio se proprio la scelta sia necessaria e imprescindibile un 50 anche a costo di non prendere Pioneer.

myfriend ha detto:
Beh effettivamente a 3,5-4 metri la qualità di un 42 l'occhio la comincia a vedere davvero con fatica....sebbene sia presente in maniera importante....mi ripeterò fino alla noia....ma se la priorità è la salvaguardia del portafoglio non fate compromessi che vi lasceranno comunque insoddisfatti da tutti i punti di vista: prendete un 50 di LG, avrete da ridire sicuramente rispetto alla serie Kuro di Pio...ma raga ne comprate due di Lg con il prezzo che pagate un Pioneer....almeno dal punto di vista del portafoglio sarete soddisfattissimi....;) e non avrete nulla da eccepire


In effetti sto per prendere in considerazione anche questa idea, ovvero prendere un 50” di altra marca e risparmiare oltre 1000 euro rispetto al pioneer… Non essendo un perfezionista ed intenditore, penso che le differenze di qualità del pioneer rispetto ad un’altro buon prodotto non le noterei nemmeno… A tal proposito il rivenditore di ieri mi diceva di andare sul nec che dovrebbe essere molto molto simile al pioneer, confermate?
 
Ultima modifica:
pioneer e ritenzione o stampaggio

Ammettendo che i Pioneer sono tra i migliori plasma in commercio, vorrei chiedervi, secondo voi la Pioneer per i nuovi plasma avrà puntato oltre che sulla qualità d'immagine anche su un minor rischio stampaggio/ritenzione rispetto ai precedenti?
Dico questo perchè ora come ora Hitachi e Pana in questo senso , oltre ad essere più economici, con ottime qualità, sono anche meno sensibili allo stampaggio/ritenzione, voi che ne dite?
I prezzi HD della nuova serie (non full hd) saprete su che livelli saremo per un 42"?
Grazi
Ciaoo
p.s: non mi dite che non cè nessun rischio stampaggio/ritenzione :D perchè alto o basso il rischio c era/cè e vorrei solo sapere se ci sono indiscrezioni in tal senso sulla nuova serie
 
@artesina:

Lo sò che il topic è lunghino...soprattutto x un tv che deve ancora uscire :D :read: :D
ma dare una lettura alle pagine precedenti non farebbe male :cool: , pagina 34 post 504, ho postato quanto riportato sul manuale del 508xd/428xd.

Segnale sempre e comunque che ci può essere un problema di ritenzione e/o stampaggio "come in tutti i plasma".:rolleyes:

Bye.;)
 
domandonaaaa!!! ho scaricato in pdf e letto il manuale del 4280XA... non c'è più la funzione dot by dot (o come cavolo si chiamava!) quando faccio un collegamento in VGA, adesso c'è solo o 4/3 oppure FULL che sarebbe il 16/9..... domanda? ma per la mia xbox360 la mappatura 1:1 era una funzione fondamentale? perché l'avranno tolta??? :(
 
@Mike73

Visto che ci sono passato io uguale a te posso cercare di consigliarti.

1 - Lascia stare il 42", ma lascialo perdere proprio.Non scherzo quando ti dico che dopo 2 settimane pure il 50" ti sembrerà normale e non vorresti nulla di più piccolo.Considera inoltre che con tutti i film tra banda sopra e sotto perdi ulteriormente in "polliciaggio" visivo reale.

2 - Fossi in te non prenderei ormai alle soglie della 8th Gen ne il 506, ne il 507, almeno di non trovarli a 2500€ o meno.Se hai la disponibilità economica, vai diritto sul 5080 magari rateizzato...dai un'occhio alle nuove serie Panasonic in alternativa. L'unica cosa è il supporto 1080@24 sul quale dovresti informarti.Per quanto riguarda qualità prezzo in assoluto secondo me LG non è davvero male.

Tutto ovviamnte imho, niente di scientifico.
 
Maffhew ha detto:
@Mike73

Visto che ci sono passato io uguale a te posso cercare di consigliarti.
1 - Lascia stare il 42", ma lascialo perdere proprio.Non scherzo quando ti dico che dopo 2 settimane pure il 50" ti sembrerà normale e non vorresti nulla di più piccolo.Considera inoltre che con tutti i film tra banda sopra e sotto perdi ulteriormente in "polliciaggio" visivo reale.
2 - Fossi in te non prenderei ormai alle soglie della 8th Gen ne il 506, ne il 507, almeno di non trovarli a 2500€ o meno.Se hai la disponibilità economica, vai diritto sul 5080 magari rateizzato...dai un'occhio alle nuove serie Panasonic in alternativa. L'unica cosa è il supporto 1080@24 sul quale dovresti informarti.Per quanto riguarda qualità prezzo in assoluto secondo me LG non è davvero male.

Infatti ho lasciato perdere il 42 perchè la distanza alla quale devo guardarlo è notevole (3,40 mt)...
Sto dando uno sguardo ai 50" e per il momento ho un forte dubbio 507xd (che ho trovato su rebelio @ 2300 euro) oppure serie 8 (ma a costo molto più elevato superiore ai 1000 euro)..

Per quanto riguarda LG, anche se probabilmente sarà un'ottimo prodotto, penso che paragonato al 507 sia comunque inferiore..
Aspetto qualche altro consiglio e poi forse faccio la pazzia.

Allo stesso prezzo a cui volevo acquistare il 428 mi potrei prendere il 507 che è 50", quindi non devo pensarci troppo!
 
Ultima modifica:
Top