• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

[Pioneer] Plasma TV HD-Ready 8th Generation

Riccy ha detto:
...quindi visto che mi serve x la meta' di settembre io aspetto e prendero' sicuramente la versione nuova;)
.....anche x un dicorso di parita' di prezzo prendere una versione "vecchia" propio non mi va'!!

Quale prenderai? hd o full hd?

Marco75 ha detto:
Il Pio supporta i 24p per esempio, cosa che Panasonic non fa.

Scusa ma stai parlano della versione full hd o hd o entrambe? Se voglio vedere il blu ray al top deve essere full hd? o basta che abbia i 24p?

l 508XD avrà un contrasto ridotto rispetto ai top di gamma (16000:1 contro 20000:1). Ciò vuol forse dire che non saranno molto più perfromanti dei 507XD?

pioneer G8

vero il pannello panasonic mi sembra ottimo
Ho recentemente regalato a mio zio il 37 V60 perche non ha pretese estetiche ma nel mio salotto non lo vorrei mai
Il panasonic 60 e 600 sono esteticamente penosi; plastica grigia allo stato puro !!
E non ditemi che non conta !!
Nulla di nuovo per il 70 che ho visto in negozio
Sono fiducioso invece per il 700 HD ready che sembrerebbe piu curato
Evidentemente è una scelta commerciale per le due aziende leader che hanno puntato su utenti in parte diversi.

su avforums è presente un reportage sull'evento romano...non che dica granchè...ma almeno sono presenti i pdf dei nuovi modelli pioneer...
saluti:)

m.level ha detto:
su avforums è presente un reportage sull'evento romano...non che dica granchè...ma almeno sono presenti i pdf dei nuovi modelli pioneer...
saluti:)

Non fanno registrare quelli che hanno isp Fastweb :cry: :cry: :cry:

Per toranre sull'argomento contrasto, visto che nel weekend non sono online, non so se Pana dichiari dinamico o reale e neppure se lo faccia Pio. Solo di LG sono sicuro perchè sul sito ufficiale c'è scritto che dianmico è 15000, mentre reale 3000. Io credo che il contrasto del fullhd Pana sia la metà di quello hdready per il motivo che ho detto sopra: troppe celle in poco spazio = zanzariera nera ridotta al minimo = luce della cella limitrofa troppo vicina.
Cosa faccia Pio, non so. Certo che i reporter che l'hanno visto sono rimasti entusiasti.

naponappy ha detto:
Per toranre sull'argomento contrasto, visto che nel weekend non sono online, non so se Pana dichiari dinamico o reale e neppure se lo faccia Pio.

non vorrei sbagliare ma credo che a pioneer abbia sempre dichiarato valori di contrasto statico ( vedi serie 6 e 7 a 4000) e quindi non vedo perche' ora debba dichiarare un contrasto dinamico.

Ultima modifica:
@ milanforever:
Benvenuto sul Forum.
Se hai letto un po' il Forum prima di postare ti sarai reso conto che qui siamo piuttosto attenti al rispetto delle norme del Regolamento.
Tra esse il divieto di quotatura integrale.

Per favore, edita il tuo post eliminando dalla quotatura le parti non significative.
Per fare esercizio, se hai dubbi su come farlo correttamente, esiste l'apposita sezione "Palestra".

Grazie e ciao.

Dai pdf sembra che tra la versione 428XD ( elite ? ) e la versione 4280XD ( pure ? ) cambi solo:

1) ISF Calibration
2) Light Sensor
3) Multiscreen mode PIP/PAP
4) Home Gallery USB
5) Subwoofer output

tutte cose di cui faccia benissimo a meno.

Se vedo conferma che il processore ASIC è lo stesso per entrambi vado di 4280XD che dovrebbe costare qualcosina meno e uscire anche 1 mese prima ( Giugno )

milanforever ha detto:
Marco75 ha detto:
io li ho salvati sul mio pc, se li vuoi te li mando,

Me li ha già mandati Il Sesa per email. Grazie tante lo stesso, sono commosso dalla vostra gentilezza :)

2 post più sopra, infatti, ho già postato le differenze che ho visto nei pdf tra il 428 ( che dovrebbe essere l' Elite version ) ed il 4280 ( che dovrebbe essere il Pure version )