• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

[Pioneer] Plasma TV HD-Ready 8th Generation

leretico ha detto:
mi sono roconvinto a tenerlo :)

ma ragazzi, consigli sul rodaggio dove sono?
Ho fatto una ricerca (con la funzione in basso) e sono uscite 4 pagine di post.
Non li ho letti tutti, ma da quello che ho capito basta non "esasperare" i settaggi e non metterlo sotto frusta per ore e ore nelle prime 100-150 ore di utilizzo.
Il tutto, come già detto, senza farsi troppe paranoie (ho letto di un ragazzo che aveva lascciato acceso lo schermo sul menù fisso di un dvd per alcune ore, senza riscontrare nessun problema di stampaggio).
Credo che con questa generazione di pannelli abbiano risolto il problema.

Comunque in questo post:
http://www.avmagazine.it/forum/showpost.php?p=983170&postcount=1866
ci sono i link per scaricare un dvd "plasma break in dvd" per il rodaggio dei tv al plasma, e i settaggi da adottare.
Ciao.
 
uscita digitale audio..

Scusate ma se voglio collegare il myskyhd, il dvd al mio apli e per problemi di lunghezza di cavi non ce la faccio...se collego tutto al 428xd con cavi hdmi o digitali e vado con cavo digitale dalla tv all'ampli ottengo lo stesso risultato che collegando ogni dispositivo all'ampli?
grazie
:cool:
 
No, visto che c'è un passaggio in più. E' sempre meglio collegare direttamente sorgenti e amplificatore direttamente. Inoltre perderesti l'eventuale audio 5.1, visto che il Pioneer può gestire solo PCM stereo.
 
Ciao a tutti.possiedo il Pioneer Pdp-508xd da poco tempo e ho un problema audio con l'uscita hdmi.Il Tv è collegato ad un lettore dvd Atoll DVD200 tramite cavo Hdmi(di buona qualità,accetta anche segnali a 1080p)ma ogni volta,dopo circa 10-15min.di visione e ascolto senza problemi,l'audio comincia a "saltare":non si sente più niente per 1 sec.e poi riparte normalmente per poi dopo poco "saltare" di nuovo e via così.Questo problema si presenta solo in hdmi.Ho provato a smanettare un pò con le impostazioni audio sia del lettore,sia del televisore ma senza risultati.Ho anche provato altri 2 cavi hdmi diversi,sempre di buona qualità,ma anche in questo caso il problema non si risolve.Qualche suggerimento?
Grazie.
 
ragazzi, una curiosità: il 428xd come si comporta collegato ad un pc ? a 1360*768 mette le 2 microbande nere ai 2 lati ? niente overscan ? se disattiva i filtri, questo è negativo o positivo ?
 
Se usi la modalità PC su HDMI non hai overscan. Non ricordo se ci sono o meno le microbande.
Io ho usato questa modalità solo con PS3 e Xbox 360. La visione dei dvd e dei bd diventava mediocre, per problemi di fluidità (credo che in modalità PC il Pioneer non riconosca per niente le varie cadenze video: non so se questo problema si mantenga visualizzando dvd o bd tramite PC). Con i giochi era perfetto.
 
Non saprei... I problemi con le console, utilizzate come lettori dvd, ci sono e non sono stato in grado di risolverli. Però i programmi da utilizzare per htpc sono sicuramente più flessibili, ma non avendoli usati non saprei che dirti.
 
Eon_nemesis ha detto:
La smartsamsung funziona completamente, vedo il menù, ho fatto l'attivazione della carta mediaset premium così come una ricarica ed i messaggi sono arrivati a schermo regolarmente. Vai a prenderlo e installalo subito che è un ottimo acquisto!


ciao,
scusa se ti disturbo ancora.

siccome mi hano detto in negozio che ci sono due modelli di smarcamm e una delle due da problemi...

puoi dirmi la sigla della tua?

grazie
 
ciao, ho messo su full ed ora è tutto perfetto! apparte che allarga le cose e le persone, infatti...
secondo me si vede meglio di tutti mettendo su zoom, anche se taglia i loghi e le scritte, almeno toglie quel fastidiosissimo effetto delle barre nere sopra e sotto.
e nelle trasmissioni dove le barre non ci sono, mi sembra che cmq lasci la proporzione originale senza neache far perdere risoluzione.


che ne dici?
ma non è che anche la visualizazione in zoom la dovrei usare solo dopo il rodaggio?oppure è da usare sempre durante il rodaggio per evitare che le bande nere lo rovinino appunto?
grazie
 
atchoo ha detto:
Ti dirò: dipende da cosa devi pulire...
Ultimamente ho trattato il Pioneer parecchio male, tra maratone tv per la MotoGP, videogiochi giocati ripetutamente da giorni e giorni e ascolto di CD tramite PS3 (e relativa schermata).
Il logo di Italia 1 e le sporcizie del videogioco sono sparite più in fretta con il canale non sintonizzato. Probabilmente perché ha un'azione "insistita", al contrario della procedura video che è una semplice barra che scorre.
La latenza "da CD", infatti, si è pulita in gran parte grazie al canale non sintonizzato, ma questa mattina ho scoperto che rimaneva un'ombra (visibile a non più di 7-8 cm di distanza, va detto, mentre la sporcizia già pulita si vedeva anche a 10 cm!). Ombra che, con mio sollievo, è sparita con la procedura video.


scusami, cosè il "canale no sintonizzato"? dove lo trovo?

quindi per il rodaggio e anche dopo sarebbe meglio suare sempre lo zoom epr evitare che queste bande nere rovinino la tv?
 
adriano60 ha detto:
Prendi la smarcam della smsung non dà nessun problema

presa , va perfettamente!!!:D

forse non è il caso di emttere su OFF l'aggiornamento automatico della tv?
non vorrei che magari scaricando qualche firm recente, si scpre che la scheda non vada piu' !

che ne dici?
 
si zoom va bene per il rodaggio, io l'ho usato per un mesetto. Un canale non sintonizzato non è altro che un canale che si vede come quando stacchi l'antenna.
 
ok.

po per il rodaggio che altre ipostazioni glid evo dare?

come immagine gli ho lasciato standard, o devo mettere film?

poi bhe ho messo che adatta in automatico il formato.
 
Top