[Pioneer] Plasma TV HD-Ready 8th Generation

Il 5080 non ha le casse integrate, ma opzionali (sotto o laterali) così come il 508. Quindi il commesso di Mw si è sbagliato e ti ha detto una cavolata :)
Non c'è alcun diffusore integrato nelle cornici dei 5080.
Molti siti online (come lo stesso onlinestore) li vendono senza casse (e succede anche per i 508) proprio perchè vendono modelli importati dal resto d'Europa dove è possibile (al contrario che in Italia) acquistare i 50" anche senza diffusori.
Per quanto riguarda le cam: attualmente in Italia sono tutte prodotte dalla stessa azienda e poi eventualmente rimarcate dai produttori di tv (samsung o panasonic) quindi non ci sono differenze.

L'unica cosa che ti posso dire è che due utenti in possesso di 428 e 508 usano con successo la smar cam (come da messaggi in questo topic).
Poco più su (qualche giorno fa) troverai invece il messaggio di un utente che non riesce a farla funzionare :)

No, non si possono rinominare (se si può, è una funzione molto ben nascosta). A meno che non si possa fare qualcosa a livello di service menù.

smarcam samsung

volevo avvisare che la smarcam in mio possesso come da post precedente non funzionava sul mio 4280xd infatti la tv non la riconosceva
perche la cam era difettosa.
sono ritornato allo store dove l' acquistata e l'hanno sostituita.
riprovato con la nuova cam tutto ok.

per atchoo: nintendo wii con pio 4280xd

Volevo sapere come era la visione del wii su questi pannelli poiche' dovrei acquistare la consolle ti ringrazio anticipatamente per la risposta.

Sono molto soddisfatto.
Ovviamente la resa non è pari a quella di console HD come PS3 o Xbox 360, ma non per demeriti del Pioneer nel trattare il segnale SD del Wii.
Ho mostrato ad un amico il Wii in funzione e mi ha detto che la qualità è pari a quella del suo crt 36" Panasonic. Considerando la "spalmatura" degli ulteriori 6" di diagonale direi che meglio non si potrebbe.

Nel post n.ro 4271 trovi la risposta......;) : in COMPONENT.
Io l'ho collegata con la SCART utilizzando il riduttore fornito con la Wii, ma fa abbastanza schifo.....

Martedì scorso non ce l'ho più fatta ed ho acquistato questa TV il PDP-5080xd. Anche perché il mio retroproiezione Pioneer si vede giallo, se oggi voglio vedere la cerimonia di apertura dei giochi olimpici in Cina, già son "gialli" loro chissà che ne viene fuori eheh. Comunque a parte scherzi i colori sono entusiasmanti, per ora lascio la scelta standard per fare il rodaggio come voi consigliate poi successivamente proverò i settaggi del forum. Ho anche già installato la smartcam Samsung e va benissimo, l'ha letta subito ed attivata la tessera.
Ciao

Salve ragazzi
ho da qualche mese un 5080xd e ne sono soddisfatto a pieno tranne per il fatto che mi funziona solo una porta hdmi adesso chiedo avoi più esperti di me se le altre 2 porte non funzionano o sono io che non ho impostato qualcosa.
Poi mi chiedevo a cosa serve il convertitore av hd se conviene tenerlo acceso o spento
grazie

Gli altri due ingressi vanno semplicemente "attivati". Dai un'occhiata alle istruzioni e trovi tutto quello che ti serve sapere.
Il convertitore tienilo spento, se non hai l'aggeggio per cui serve (anche questo è ben spiegato nelle istruzioni).

chicca ha detto:
Io l'ho collegata con la SCART utilizzando il riduttore fornito con la Wii, ma fa abbastanza schifo.....
Ci credo, il collegamento videocomposito è il peggiore possibile per il Wii. Se hai l'ingresso component già occupato puoi sempre utilizzare il cavo rgb...

Nokia N82 e Pioneer pdp 428 xd

Ho un problema con la visualizzazione sul mio televisore Pioneer pdp 428 xd del contenuto del mio Nokia N82. In sostanza, dopo aver collegato il telefono al televisore con il cavo nokia in dotazione ed aver selezionato sulla tv l'ingresso 5 tramite il pulsante input 5 sul telecomando (come da manuale) non compare nessun tipo di immagine.
Come mai? Qualcuno mi aiuta?
Grazie

Che cavetto ha in dotazione il telefono e come lo colleghi? E' un normale videocomposito? Puoi anche provare a collegarlo ad una delle scart, tramite adattatore.

Dovrebbe funzionare correttamente... Se non vedi nulla è perché non entra alcun segnale nella tv. Se ne hai la possibilità, come ti ho già scritto, collegalo ad un ingresso scart tramite adattatore (gli adattatori sono forniti con tutte le console per videogiochi: PlayStation, PlayStation 2, PlayStation 3, Xbox, Xbox 360, Wii...) per verificare se il problema è nell'uscita del tuo telefono o nell'ingresso INPUT 5.

atchoo ha detto:
Dovrebbe funzionare correttamente... Se non vedi nulla è perché non entra alcun segnale nella tv. Se ne hai la possibilità, come ti ho già scritto, collegalo ad un ingresso scart tramite adattatore (gli adattatori sono forniti con tutte le console per videogiochi: PlayStation, PlayStation 2, PlayStation 3, Xbox, Xbox 360, Wii...) per verificare se il problema è nell'uscita del tuo telefono o nell'ingresso INPUT 5.
Purtroppo non ho modo di provare con l'adattatore prima di Lunedì prossimo...dovro' pazientare- Mi piacerebbe tanto sapere però perchè non va...
Grazie per la cordialità:)