[Pioneer] Plasma TV HD-Ready 8th Generation

Per Sciutto


Se lo desideri, leggeti il post n. 414 di pag 28 della sezione Settaggi Pioneer 8th generazione 428xx/508xx [THREAD TECNICO].

Troverai parzialmente una risposta ad un eventuale acquisto da effettuare oggi. Se invece come fai notare nel tuo intervento vuoi aspettare la fine dell'estate per acquistare il nuovo Kuro tieni presente quanto menzionato dalle New del sito nel quale stiamo scrivendo:

"Pioneer ha infatti annunciato l'arrivo per il prossimo giugno in USA (in Europa si parla entro la fine dell'estate) di due nuovi display della gamma di plasma KURO di Pioneer, PDP-5020FD e PDP-6020FD, caratterizzati, rispettivamente, da 50 e 60 pollici di dimensioni. Quello che differenzia questi modelli dalla precedente linea di plasma KURO è il livello del nero, dichiarato ben 5 volte più basso, e una riproduzione dei colori più ricca.

Entrambi con risoluzione rigorosamente Full HD e spessore del televisore misurato in 9,4 cm, essi potranno contare, tra le altre cose, su alcune features interessanti, tra le quali segnaliamo "Optimum Mode", che consente di regolare automaticamente l'immagine a seconda del tipo di segnale video e delle condizioni ambientali, audio surround virtuale SRS WOW HD, e stabilizzatore di volume per trasmissioni differenti.

Per finire, questi schermi potranno essere collegati direttamente alla rete per la visualizzazione di film in streaming. I prezzi sono fissati in 4.000 dollari per la variante da 50" e 5.500 dollari per la versione da 60".
 
per aletta01 leggendo il post da te indicato mi fai capire che per le mie esigenze forse è meglio il pdp508xd rispetto al fullhd però poi non fai altro in seguito che decantarmi le meraviglie del nuovo G9...............alla fine mi lasci sempre col dubbio G9 o hd ?
 
No, la seconda parte del post è una notizia tratta dalle new di Avmagazine.
Non mi permetto trarre conclusioni su un prodotto di cui ancora nessuno ha notizie certe.
Ciao.
 
Bollino bianco-bollino blu

Ciao a tutti,

devo dire che con questa storia dei bollini non ci ho capito granchè :( .

La mia domanda è questa: sul nostro kuro riusciremo a vedere gli europei in HD con il solo sintonizzatore interno (visto che il segnale non è criptato e quindi, in teoria, non serve la CAM :) ) o ce ne vuole uno esterno per forza?

Mi scuso se qualcuno ha già trattato l'argomento prima ma non sono riuscito a trovare niente, almeno in questo thread.
 
I Kuro di ottava generazione non hanno un decoder digitale terrestre ad alta definizione, quindi potremo vedere gli europei in 16:9 ma solo a definizione standard.
Ricordiamoci che anche possedendo un decoder digitale terrestre ad alta definizione (ne esistono in giro pochissimi) dovremmo comunque abitare in una delle zone in cui la Rai trasmetterà sperimentalmente in HD.
 
dopo esser rimasto "deluso" dai commenti sul pz85 mi sa che torno a rileggermi i commenti sui Pioneer ma per i modelli HD-Ready (max42 polici), perchè nn so se ne vale la pena prendere un fullhd (e quindi tornare sui pana).

Veloci consigli ???
Conviene ancora ?? dopo 1 anno ?
soffre dello stampaggio visto che il pana ahimè non presenta una caratteristica se nn erro (il nome nn lo ricordo:) )

ma un post come confronto di tutte le caratteristiche esiste ?? o dove posso reperirle per aver differenze tecniche/funzioni tra i modelli di tv al plasma esistenti quelle che mancano o che sono presenti ??
 
thunder ha detto:
dopo esser rimasto "deluso" dai commenti sul pz85 mi sa che torno a rileggermi i commenti sui Pioneer ma per i modelli HD-Ready (max42 polici), perchè nn so se ne vale la pena prendere un fullhd (e quindi tornare sui pana).

Veloci consigli ???
Conviene ancora ?? dopo 1 anno ?
soffre dello stampaggio visto che il pana ahimè non presenta una caratteristica se nn erro (il nome nn lo ricordo:) )

Anch'io vengo da Panasonic 3d, secondo me devi prima considerare la distanza di visione che hai, se un diamante lo guardi da vicino con la lente è un discorso, ma se sei a tre metri e più, il diamante comunque lucente potrebbe essere di plastica.

Consigli non ce ne sono, è bene che ti faccia un'idea leggendo i due forum, i siti dei produttori, e magari come faccio io prima di comprare, scaricati i manuali dei prodotti a cui sei interessato, infine guarda qualche test, su cnet, o hdtv test di Vincent, cnet considera ancora oggi il 5080xd il miglior televisore in commercio al plasma, tra tutti quelli usciti fino ad ora, considera che non devi guardare l'anno di uscita, ma le sue caratteristiche.
Il Pio hd ready è meglio dei pz, l'unica cosa è che è hd ready, e se è meglio hd ready o full hd, devi far decidere dalla tua distanza di visone.
 
"Ecco il vero motivo per cui abbiamo dedicato più di dieci anni di progettazione, ricerca e sviluppo alla costruzione di KURO ( e troppe risorse al punto che NON ce la facciamo più a continuare) un televisore a schermo piatto che vi permetterà di vedere e ascoltare un film come mai prima d’ora.

Il nostro obiettivo era chiaro: realizzare uno schermo che offrisse la qualità d'immagine assolutamente migliore al mondo. Uno schermo che fosse fedele alle intenzioni dei produttori cinematografici su come dovesse essere visto il loro lavoro
. Il risultato è stato KURO (fa nulla se poi abbiamo buttato alle ortiche tutti i ns guadagni)."


Sono oramai stufo di leggere questa pubblicità/presentazione dei Kuro... sembra quasi che lo sapessero che andava a finire così !!!! ;)
 
grazie a tutti. allora, mi ha risposto l'assistenza di eplaza e mi ha confermato che la base è compresa col televisore mentre le casse no. al momento il televisore attuale (crt trinitron non 100Hz) va diretto nell'amplificatore per cui immagino possa farne tranquillamente a meno.
il prezzo del 5080XD è molto buono ma sono più interessato alle caratteristiche del 508XD anche se ogni cosa ha il suo prezzo.

già che c'ero ho anche chiesto se sarebbero favorevoli ad una... hmmm come si chiama? mass action? no, aspe quella mi sa che è per far causa. :D
insomma quando si compra una cosa tutti insieme, ma ancora (forse mai) non hanno risposto. a tal proposito, so che non è più possibile farlo su questi forum ma se qualcuno di voi è in procinto di prendere un Pioneer, potremmo sentirci via PM e vedere se riusciamo a combinare qualcosa. risparmiare qualche centinaio di euri (fosse anche uno solo) non mi farebbe per niente schifo. :]
 
scusate la domanda un po stupida ma nn si sa mai
una staffa a muro universale va bene con il 5080xd o ne devo prrendere una pioneer ?
grazie
 
altezza con piedistallo

Qualcuno potrebeb dirmi l'altezza e largehzza esatta del 5080Xd con le casse laterali e il piedistallo ?
Graie mille.
 
Lion67 ha detto:
Qualcuno potrebbe dirmi l'altezza ... esatta del 5080Xd con .... il piedistallo ?
Graie mille.

Anche io ho postato qui e nell'altro official topic !! Ho bisogno di qualcuno che misuri l'altezza del 508xd con il piedistallo ma non riesco ad avere questa informazione !!!AIUTO !!!!!!!!!!!!!!!!!!
 
carloaaaa ha detto:
!! Ho bisogno di qualcuno che misuri l'altezza del 508xd con il piedistallo ma non riesco ad avere questa informazione !!!AIUTO !!!!!!!!!!!!!!!!!!
altezza con piedistallo girevole originale senza casse 76,5 cm :) :) :)
 
Una domanda:
Il pdp 4280 xd per cosa si differenzia dal pdp 428 xd?
E soprattutto, queste differenze, praticamente quanto incidono nella visione e quanto vengono utilizzate?
Ad esempio il sensore di luminosità ambientale, chi lo ha, lo usa?
E un altra cosa, in termini pratici, in dindini in poche parole, con un uso di 6 ore di media al giorno di televisione, a quanto ammonta la spesa mensile o annua di un plasma come questi?
Grasias
 
Ultima modifica:
Top