[Pioneer] Plasma TV HD-Ready 8th Generation

esprit88 ha detto:
dimensioni imballo 117 lunghezza 85 altezza 37 profondita...

grazie mille esprit88, ti sono davvero grato :cool:
Che dire, questo forum è davvero eccezionale :D

Oggi ho acquistato una staffa a muro della Meliconi, la "Space System FLAT 10": prezzo 59 euro, sino a 70 kg per TV 50 pollici max. A chiunque possa interessare, avviso che i tasselli compresi nella confezione, pur se di marca Fisher, sono adatti esclusivamente per mattoni pieni e cemento. Per chi, come me, deve applicare il pannello su forati (anche su pareti perimetrali), è consigliabile acquistare appositi tasselli per forati "ad espansione", sempre a marca Fisher (consigliati da conoscente esperto del settore).

Chiedo, se possibile, un altro aiuto, rivolto a chi possiede il 4280XD e può agevolmente accedere alla parte posteriore del pannello: qual'è la misura in cm partendo dal primo foro superiore per la staffa, sino al bordo inferiore della TV (senza contare il supporto da tavolo, che con installazione a muro verrebbe ovviamente rimosso)? Tale misurazione mi è necessaria per fissare la staffa meliconi (come da istruzioni allegate nella confezione).

Grazie comunque a tutti per le precedenti preziosi risposte. :p

BARXO ha detto:
Ci provo....Innanzi tutto il mio é una serie 6....io ci sono arrivato a tentoni.....
A proposito delle bande grigie ......

Leggo il vostro thread da qualche settimana, in pratica da quando ho acquistatoilmio Pio PDP-508-xd di cui ho finito il rodaggio e, visto la vostra preparazione e disponibilità, avrei diverse cose da chiedervi (un pò di qua e un pò di là dai settaggi). Vorrei iniziare con l'eliminare le bande grigie che non riesco proprio a supportare: ho seguito i tuoi (Barxo) suggerimenti ma non sono riuscito neppure ad entrare nel service menu. Ho provato anche le inidicazioni del testo inglese che si differenzia un pò dal tuo ( tu dici di mantenere il tasto info premuto per 3 secondi, nell'altro di premerlo brevemente per 3 volte) . Una parentesi, qual'è il tasto "mute", quello che esclude l'audio ?
Può dipendere dalla serie del Pio?
Gabbe e Benegi voi ci siete riusciti ?

Grazie

rickiconte ha detto:
Sicuramente 2000 euro sono troppi, su questo non discuto, ma purtroppo questi sono i prezzi .

Daccordissimo, il punto della questione era che qualcuno aveva scritto...wuaooo con 2000 è un bell'affare!!!:D
Non discuto sul fatto che 2000 euro il Pio non li valga tutti, ci mancherebbe, li vale soprattutto quando lo si guarda con le sorgenti adeguate:)

Sectral ha detto:
qualcuno aveva scritto...wuaooo con 2000 è un bell'affare!!!:D
Scusami ma forse ti ripeto HAI letto malissimo. Io ho scritto che a 1.499,00 euro era un affarone visto che costa normalmente 2000 euro. Adesso è chiaro? :D

scusate se sono ripetitivo ma questo plasma è buono per guardarci le partite di calcio soprattutto con il digitale terrestre e sky sd?mi interessa molto perchè lo vorrei comprare principalmente per guardarci i prossimi europei di calcio e non vorrei avere la soppresa di una visione scadente come nel mio passato lcd vi sono molto grato per una vostra professionale risposta ormai sono agli sgoccioli per comprarlo.

Questo plasma è il miglior televisore che non sia un ottimo tv a tubo con cui puoi guardare le partite di calcio e di qualunque altro sport in SD.
Simply the best, ok? :cool:

Se poi, come il sottoscritto, gli Europei riuscirai a vederli in HD, allora litri di bava cadranno dagli amici che inviterai a casa. E dovrai stare attento al pavimento sdrucciolevole (e occhio a non rovinare il marmo). :D

Spero di essere stato abbastanza professionale.

Bye, bauscia Poles

grazie della risposta celere Poles.Allora vuoi dire che gli europei li vedro' meglio sul mio crt 32" sony fd triniton pagato 700 euro 4 anni fa? o la differenza ci sarà con il pio 42" (parlo sempre per le sorgenti sd) la cosa mi preme molto perche' non vorrei avere un altra delusione.

I pollici in più possono rendere la visione più piacevole, soprattutto se sarete in tanti, ma se parliamo di qualità dell'immagine di una trasmissione SD non credo che sia neppure giusto aspettarsi che un plasma HD Ready superi un crt, vista anche la differenza di diagonale (42" il Pioneer, 30" circa effettivi per il Sony*).

* non specifichi se è 16:9 o no.

atchoo ha detto:
non credo che sia neppure giusto aspettarsi che un plasma HD Ready superi un crt.

Ormai non sono neanche tanto piu' convinto di questo.
Forse mi sono dimenticato dei crt di punta ma per quei pochi che si vedono ancora in giro non riesco piu' a trovarci tanta grazia abituato al plasma; non so mi danno pure fastidio con il riverbero del classico segnale crt

Interessante confronto fra televisori:
http://www.hometheatermag.com/lcds/208hdface/index.html
Inutile dire che ancora una volta il Kuro straccia la concorrenza. :ave:

Per i sostenitori dei pannelli Full HD:
Il Kuro da 50" pur essendo solo HD, ma un contrasto reale nettamente superiore alla concorrenza, a una distanza di visione superiore o uguale a 1,86 metri mostra più dettaglio dei pannelli Full HD.

Per tutti noi apprendisti "calibratori":
notare come in modalità Film la temperatura colore Media sia già molto vicina alla temperatura ideale di 6500. Il che supporterebbe la mia tesi secondo cui la temperatura Bassa proposta da Pioneer è al di sotto dei 6500 e la temperatura Medio-Bassa è probabilmente quella che si avvicina di più tra quelle di predefinite.

Andando parzialmente OT, devo dire che impostata basic, e cioè senza correttivi manuali sui singoli colori, la temperatura medio-bassa è quella che nettamente prediligo anch'io.

Quella media ha una leggera dominante bluastra, mentre quella bassa ha una decisa dominante gialla che manco la fotografia del capitolo messicano di Traffic. Ma non chiedetemi di far parte dei vostri sul topic tecnico, perché (pur leggendovi con attenzione) non voglio esaurirmi nella ricerca della palette di colori perfetta. Non mi avrete mai. :D

Bye, Chris

philip ha detto:
Interessante confronto fra televisori:
http://www.hometheatermag.com/lcds/208hdface/index.html
Inutile dire che ancora una volta il Kuro straccia la concorrenza. :ave:
Non mi sono mai interessato alla questione: il PDP-5080HD è un modello Usa, giusto? Corrisponde al nostro PDP-5080XD?

Oh, quanti luoghi comuni "sfata" quell'articolo! Leggetelo, leggetelo... :)

Il discorso sulle impostazioni, però, non è comprensibilissimo, visto che dice troppo poco sulle scelte fatte.
E poi guardate questa immagine: http://www.hometheatermag.com/images/archivesart/208FaceOff.43.jpg
Davvero la selezione blu può corrispondere a Film + Media? E' sotto i 6500K (e quindi "calda") dai 40 IRE in su! Per me è più probabile che si tratti di Film + Bassa.

Ultima modifica:
atchoo ha detto:
Non mi sono mai interessato alla questione: il PDP-5080HD è un modello Usa, giusto? Corrisponde al nostro PDP-5080XD?
Si, corrisponde al 5080XD, anche se non è identico. Ad esempio credo che non abbia le tre Scart.
Davvero la selezione blu può corrispondere a Film + Media? E' sotto i 6500K (e quindi "calda") dai 40 IRE in su! Per me è più probabile che si tratti di Film + Bassa.
In effetti a pensarci bene, quella linea blu non è troppo credibile per essere prodotta con temperatura Media. Secondo me è anche troppo vicino ai 6500 per essere prodotta con temperatura Bassa. La verità non la sapremo mai.

Secondo me si. Ma basandomi solo su una mia impressione. Senza uno strumento di misurazione potrei dire anche una grande stupidaggine.

Adesso sto andando un po' OT. Più tardi posto nel thread tecnico una prova "spannometrica" riguardo la temperatura del colore.

Signori non voglio essere ripetitivo sempre per le stesse questioni ma non riesco a risolvere il problema :
Collego il pc al 508xd dvi/HDMI .
Se metto come segnale di ingresso Pc qualunque risoluzione viene adattata alla tv tranne 1360x768 e rimane fuori una strisciolina verticale nera.
Allora mi adattavo a mettere il segnale 1920x1080 .
Ma visto e considerato che in modalità PC si vanno a fare benedire le impostazioni di orbiter e altri controlli mi sono quasi fottuto il plasma , perchè giocando con fifa sono rimaste delle ombre là dove venivano impresse il tempo di gioco e risultato e nome squadra .
Ergo devo assolutamente mettere il segnale come VIDEO .
Però non riesco a mettere dal mio pc la risoluzione 1365x768 per inquadrare perfettamente la tv.
Ho provato con il powerstrep ma il vista sembra non far aprire alcune applicazioni adatte a modificare la risoluzione .
Che faccio?
Qualcuno sà come far funzionare il power col vista??

Ti avevamo già risposto...

atchoo ha detto:
Hermann ha detto:
Credo sia un limite della connessione con il PC. La mia scheda con powerstrip è in grad di lavorare a 1360,1365,1366 ma l'unica che viene accettata è la 1360...
Esatto. Il problema è che non esiste uno standard unico W(ide)XGA, quindi possono appunto esserci differenze di pochi pixel. La tv non prevede il supporto di altre risoluzioni WXGA oltre a 1360*768.
http://www.avmagazine.it/forum/showpost.php?p=1216055&postcount=3700

PowerStrip (Powerstrep deve essere un prodotto per la depilazione :D) ti consente di modificare la risoluzione per adattarla al display che utilizzi, ma se quest'ultimo *non la supporta* non ci puoi fare niente. Potresti provare 1280x720 o continuare ad utilizzare 1920x1080.

Il problema della ritenzione (leggo solo ora il tuo topic), penso, è dovuto a come utilizzi il PC (nel senso di sessioni prolungate e/o ripetute) e, forse, a come hai impostato l'immagine sulla tv*. Non pensare che la semplice attivazione dell'orbiter risolva tutto.

*
lomby ha detto:
Il test và bene se lo faccio con contrasto a +50 e luminosità e colore a +20 ???????????
Questa domanda, presa dall'altro topic, mi lascia perplesso. I test, normalmente, si fanno con le normali impostazioni di utilizzo.

Qui c'è un altro diagramma sulla temperatura di colore del Kuro (in questo caso un 4280XD) in modalità Film.
Nel post precedente sono stato troppo pessimista. La temperatura non è peggiore di quella mostrata nel diagramma dell'articolo di Home Theater Magazine.
Infatti secondo HDtvtest la temperatura in modalità Film oscilla tra i 6250k e i 6500k, a patto che il recensore sia stato onesto e abbia attivato la modalità Film senza cambiare l'impostazione di temperatura colore Basso che Film si porta appresso :) .

Il fatto è che abbiamo già visto che sorgente e tipologia di connessione incidono e non poco. Quindi questi diagrammi lasciano un po' il tempo che trovano.
E intanto ho messo provvisoriamente Medio Basso. :D