[Pioneer] Plasma TV HD-Ready 8th Generation

x berrani

avevo scritto a mw e mi hanno risposto che il prezzo sul sito è corretto e che l'offerta di genova è da essere considerata come offerta locale x competizione locale.
Ho risposto che nè online nè localmente ( x me torino) erano competitivi ........ mi faranno sapere..... :D
Certo che a 1499 l'avrei preso il giorno prima :D :D :D :D
 
berrani ha detto:
Ma sei sicuro???:eek:

Sul sito MW è venduto a 1900 euro ca. l'acquisto di un modello in esposizione?:confused:

non so se ce ne siano ancora....quando l ho comprato ne avevano circa 10 disponibili nuovi e mai esposti, ma forse e stata un offerta particolrae di mw genova( in coincidenza con apertura saturn che cmq lo vendeva 1699 nuovo ). spero che anche da voi lo possano mettere a questo prezzo.chissa come sara la 9th.....
 
Ultima modifica:
la risposta è sconsolante :mad: :cry:
Egregio Signor xxxx,

in riferimento ai precedenti contatti intercorsi, Le confermiamo che da un riscontro con la nostra divisione di competenza, siamo a conoscenza che il prezzo applicato dal nostro Punto Vendita di Genova, è stato applicato al fine di contrastare l' apertura di un nuovo negozio concorrente.

La invitiamo a tal proposito a voler contattare Pioneer al seguente recapito:
199100858
per ottenere ulteriore conferma.

Nella speranza che possa credere nella buona fede dei servizi offerti ai nostri Clienti, restiamo a Sua completa disposizione e siamo a porgerLe i nostri migliori saluti.

Servizio Clienti Media World
 
sasogio ha detto:
la risposta è sconsolante :mad: :cry:

Questa sera l'ho visto in esposizione al MW di Rescaldina: confermato il prezzo, Euro 1.990,00 per il 4280xd (ed Euro 2.990,00 per il 5080)...
Forse è meglio ripiegare su altri Store online... :rolleyes:
 
Prime impressioni Pioneer 428XD

Sento il bisogno di esprimere la mia soddisfazione per l'acquisto del plasma sopra citato.
Sono passate tre settimane dall'arrivo sofferto (ci ha messo più di un mese ad arrivare e doveva sostituire un lcd full hd che mi aveva totalmente deluso) ma la pena è stata ripagata appena l'ho acceso.
Tutti, o quasi tutti, quelli che frequentano questa discussione sicuramente conoscono i pregi di questo plasma, per i pochi che cercano qui delle conferme per il loro acquisto posso attestarne la superiorità rispetto ad un lcd anche se di ultima generazione pur essendo "solo" hd ready.
Il contrasto, i colori vividi ma naturali e non sparati, la definizione, la profondità di campo, l'angolo di visione eccezionale, il fatto che tutte le funzioni siano perfettamente "funzionanti" (sembra una banalità ma non è così) tutte queste caratteristiche sono nettamente superiori, non solo in SD ma anche in HD, rispetto all'lcd che avevo prima.
Se non basta sottolineare le caratteristiche positive, ho constatato anche la mancanza di quegli aspetti negativi che molti attribuiscono ai plasma come la ritenzione d'immagine ed il ronzio. Certo non gioco con la ps3 ed il ronzio si nota solo quando l'ambiente è molto silenzioso ed il volume dell'audio viene tenuto basso ma rimane assolutamente tollerabile.
Anche se non sono un maniaco della televisione, posso riassumere tutta la mia soddisfazione in pohe parole dicendo che alla sera dopo avere visto un paio d'ore i programmi con il Pioneer vado a dormire veramente soddisfatto, mentre con l'lcd ero sempre un pò deluso.

P.S. Dimenticavo che nella decisione finale, oltre alle informazioni prese da questo forum, ha pesato molto la recensione fatta da hdtv test, la quale, tra l'altro, è stata completamente confermata dalle mie impressioni.
 
Ultima modifica:
sasogio ha detto:
mi sa proprio di si. si risparmia 200/300 euro....

Dopo aver visto per l'ennesima volta il 4280xd in funzione, non ho più resistito: acquistato online a 1.700 Euro, con ritiro gratuito - appena disponibile - presso uno dei "pick-point". :D
A questo punto non vedo l'ora di appenderlo alla staffa a muro, ovviamente già montata...:cool:

Grazie di nuovo a tutti i partecipanti di questo forum, per avermi fatto scoprire questo fantastico TV! :)
 
Ragazzi qualcuno di voi usa il 4280 con la ps3 non solo per i bd, ma anche per giocare?
La mia intenzione è, almeno inizialmente, di usare solo la ps3 come sorgente. Ci devo guardare i dvd upscalati dalla ps3, i blu-ray e i giochi.
Ok che il giocare lo tengo all'ultimo posto per importanza, però una partitella qualche ora alla settimana non guasta mai :)
Come si comporta questo tv con i giochi? Problemi di ritenzione dell'immagine mi sembra di capire non ne abbia, c'è overscan sull'hdmi? La ps3 conviene settarla a 720p o 1080p in uscita? I 24p funzionano in entrambi i casi o solo se l'uscita è a 1080p?
Chi ha avuto modo di giocarci con la ps3 ha notato qualche difetto particolare? La resa è eccezionale anche nei giochi come nei film?

Con i film ormai l'ho visto in azione parecchie volte da un amico, sia con i dvd che con i bd, ed è veramente superbo, soprattutto perchè anche con i dvd upscalati ha una qualità d'immagine spettacolare.
L'unica cosa con cui ancora non l'ho visto in azione sono appunto i giochi, e prima di un eventuale acquisto mi piacerebbe sentire il parere di qualcuno che l'ha provato :)

Ciao e grazie :)
 
Anakin_86 ha detto:
Problemi di ritenzione dell'immagine mi sembra di capire non ne abbia, c'è overscan sull'hdmi? La ps3 conviene settarla a 720p o 1080p in uscita? I 24p funzionano in entrambi i casi o solo se l'uscita è a 1080p?
Chi ha avuto modo di giocarci con la ps3 ha notato qualche difetto particolare? La resa è eccezionale anche nei giochi come nei film
Mai "ritenuto" niente. :)
L'overscan c'è (direi 1,5%-2% circa), ma volendo si può azzerare con una opzione particolare (si tratta della modalità PC: quando lo comprerai :D, provandola, capirai meglio). Però attivandola peggiorano drasticamente dvd e bd, ma anche i videogiochi non rendono al massimo, secondo me. Io ho deciso di tenermi il leggero overscan.
Io ho selezionato 1080p, per comodità d'uso (mi è anche sembrato evidente che i menù PS3, font inclusi, siano stati studiati proprio per i 1080p), non solo con PS3, ma anche con le mie personali impostazioni della tv.
Il segnale è 1080p@24 Hz, quindi funziona solo a 1080p. Ma è anche possibile che tu disattivi l'uscita a 24 Hz, come ho fatto io... Sui due piatti della bilancia metti da una parte (24 Hz disattivati) la miglior resa video possibile dall'altra (24 Hz attivati) una migliore fluidità. Il Pioneer lavora bene anche a 60 Hz, ma ovviamente qualche microscatto lo si nota, anche se dipende tanto dalla tua sensibilità. E' comunque una cosa a parte: puoi impostare su PS3 720p come risoluzione massima e poi lasciare che esca a 1080p@24 Hz quando guardi un BD.
Nessun difetto particolare. Resa eccezionale: GT5P è superlativo (parlo di resa video, preferisco non entrare in ambiti che in questo forum sono OT).
 
atchoo grazie mille, sei stato gentilissimo :)
Quindi escludendo la modalità PC mi devo tenere quel pò di overscan. Ma è una cosa fastidiosa? Per esempio, tu che l'hai provato con gt5 prologue, non è che qualche opzione o scritta esce leggermente dallo schermo a causa dell'overscan?
Penso che imposterò l'uscita video a 1080p@24 Hz dato che ci dovrò guardare spesso anche i blu-ray, e nel mio Samsung attuale in certe scene i microscatti si vedono eccome.
L'unica cosa che mi preoccupa un pò è l'overscan, anche se piccolo però c'è. Se però mi dici che è una cosa veramente minima allora non mi preoccupo troppo. Anche perchè penso che data la qualità superlativa di questo tv, si possa sorvolare su questo piccolo difetto :p
 
L'overscan è davvero limitato. Per avere i problemi di cui parli tu (opzioni o scritte che escono dallo schermo) dovrebbe essere intorno al 5% se non peggio, invece siamo intorno al 2%, quindi non infastidisce.
Pure io ci guardo spesso i BD e la scelta di escludere i 24 Hz è recentissima (anche se non definitiva: mi piace provare). Ho visto BD su altre tv che non gestiscono i 24 Hz e che quindi ricevevano un segnale a 60 Hz, ma il risultato era sensibilmente peggiore.
 
sasogio ha detto:
potrei sapere il negozio? ;)

Non vorrei violare qualche regola del forum facendo pubblicità involontaria :rolleyes:
Ti posso dire che l'ho trovato usando i soliti motori di ricerca relativi al miglior prezzo: viene venduto su sito online molto noto (rigorosamente italiano) ad Euro 1.699,98 + 2,5 per spese ordine (tot. 1.702,48), con possibilità di ritiro c/o centri Pick & Pay sparsi su tutto il territorio nazionale (in alternativa consegna con corriere, ma con sovrapprezzo spese).
Ciao e buona ricerca. ;)
 
L'utilizzo di un MP per msg di qs. genere non è vietato... :D .
Non vorrai lasciare un "potenziale collega" con il dubbio amletico.... :eek:
 
chicca ha detto:
L'utilizzo di un MP per msg di qs. genere non è vietato...
Tutt'altro.
Anzi, sarebbe meglio se tutte le info commerciali, che poco hanno a che vedere con il thread che dovrebbe occuparsi di aspetti "tecnici", fossero scambiate attraverso gli MP.
 
berrani ha detto:
Dopo aver visto per l'ennesima volta il 4280xd in funzione, non ho più resistito: acquistato online ...:cool:

Dopo solo 3 giorni di attesa, è arrivato. Appena installato ed acceso, ho quasi pianto dalla gioia! :cry:
E' incredibile la qualità dell'immagine, ed è ancora alle impostazioni standard :eek:
Anche con il segnale analogico, canali Rai e Mediaset buoni (ovvio che se ci si avvicina a poche decine di cm gli artefatti sono visibili...).
Meglio il segnale digitale: il satellitare (anche con scart RGB a 576i) è incredibile, molto buono anche il digitale terrestre (dipende ovviamente dalla compressione del singolo canale).
Ma il meglio si ottiene con i DVD e, con mia grande sorpresa, anche con Divx/Xvid (ovviamento non troppo compressi): abituato al 29 pollici della Sony, mi sembra davvero di essere in una sala cinematografica (visione secondo me perfetta dai 3/3,5 metri).
Unico problema che ancora non ho risolto, la sintonizzazione del digitale terrestre incorporato: purtroppo, l'unico canale che non riesco a sintonizzare è proprio Boing, il preferito dai miei figli..:(
Strano, perchè con un decoder esterno prestato da un amico lo vedo senza problemi dalla stessa antenna e mentre il TV fa la sintonizzazione tra l'elenco dei canali trovati Boing mi appare: quando però, al termine, lo vado a cercare, non lo trovo (sembra che la numerazione di alcuni canali salti)...
Qualcuno ha avuto un problema simile? :confused:
 
berrani ha detto:
...Unico problema che ancora non ho risolto, la sintonizzazione del digitale terrestre incorporato: purtroppo, l'unico canale che non riesco a sintonizzare è proprio Boing, il preferito dai miei figli..:(

Ho risolto: su impostazioni DTV, installazione, ho ripristinato le impostazioni iniziali. Poi ho interrotto la sintonizzazione automatica ed ho fatto la ricerca manuale per ogni canale RF (utilizzando la funzione di controllo della qualità del segnale).
Ora è tutto OK! :D
 
Top