• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

[Pioneer] Plasma TV HD-Ready 8th Generation

x ESPRIT88

Anch'io ero dubbioso ed super indeciso, ma ora Pioneer tutta la vita :D

p.s. Complimenti per il prezzo, il mio l'ho preso a 1999 euro. :)

Ciauzzz

tiger_irons ha detto:
..
1 -
2 - Ho collegato la PS3 sulla prima porta hdmi e SKY sd sulla prima porta SCART.

1) Non ti conviene collegare direttamente la fonte al Tuo 5.1 invece che il Tv? magari sbaglio , ma io ho fatto così.

2) Se usi la stessa porta è l'unico modo..........., passa la HDMI della PS3 sulla porta 4 (se non ricordo male) e così hai 1 scart e 4 hdmi, e non hai più problemi di smanettamenti vari ;)

1) E' già collegato in questo modo x la PS3, però volevo far sì che l'audio del Pio per SKY (ed altro), passi sempre tramite l'uscita ottica vs il mio ampli.

2) Che stupido che sono :doh: , hai ragione :D

Grazie per le info.
Ciauzzz

Hermann ha detto:
Volevo sapere se anche voi lo trovate "scarso".
"Scarso" lo è a prescindere, in confronto ad un sistema audio dedicato e non a quelli in dotazione con le altre tv, lo confermo. Io ascolto con l'impianto audio, un "semplice" stereo, anche le telecronache delle partite.
Ovviamente la posizione della tua tv è un ulteriore handicap.

tiger_irons ha detto:
Volevo chiedervi 2 cose (ho usato il search, ma picche):
1) Non ti basta accendere l'amplificatore? L'audio dovrebbe essere "sempre in uscita", come per l'AUDIO OUT (quello che usa la doppia RCA), eccezion fatta per quello in ingresso da HDMI. Vedi pagina 60 del manuale.

philip ha detto:
Per coloro che vogliono rendere nere le barre laterali,
Non so dirvi se funziona perché non l'ho mai provata.

philip, sei un grande....:D
finalmente ho estirpato le maledette bande grigie dal mio amato 436...:winner:
Non vi dico il godimento totale nel potermi guardare a piacimento qualsiasi formato (da 4/3 puro ai vari CINEMA, CINEMA 14/9 e via dicendo)
Prima era più forte di me, solo WIDE o ZOOM...
Negli altri formati i miei maledetti occhi riuscivano a vedere solo il grigio delle bande laterali...
Adesso invece, un fantastico nero....:cool:
Come siamo malati.....:D

Ci provo....
Giusto per farvi schiattare ieri mi sono pappato il capolavoro di Stanley,
Barry Lyndon, nel suo aspect ratio CINEMA 14:9 originale con due piccole barre nere ai lati...
Che goduria....:D

Innanzi tutto il mio é una serie 6, non so dire cosa possa cambiare con altre serie pio, precedenti o successive...
Allora, la procedura non è semplicissima, io ci sono arrivato a tentoni...Occhio a non incasinare i settaggi...
Nel service menu si entra con la classica sequenza
premere info per 3 secondi circa
poi sx - sopra - sx - dx - power

Se tutto è ok il tv si accende e sopra alle immagini avrete delle scritte verdi in sovraimpressione...
premendo mute entrate nelle varie sottopagine, quella giusta ha una voce tipo side bars o qualcosa del genere....
in realtà i settaggi da fare sono 3 in totale, per i valori di R,G,B...
Di default sono tutti a 66, vanno chiaramente a 0...
Mi dispiace non potervi dire di più, ma sono andato davvero a tentativi....

Domani mi arriva... :D :D Pensavo...io ho un amplificatore Sony che nn uso piu, nn sono un maniaco ma mi piacerebbe dare piu spessore all audio, che casse potrei affiancare all ampli per lo scopo?
Non vorrei spendere piu di 2-300 euris, thanks!

Godfather ha detto:
@gioda69 vedi il post 3939

Il modello di punta HD Ready Kuro è il 508xd e si trova sui 3.000 euro.
Leggo solo oggi il post....
A 3000 €? Dove? garanzia italiana?
Mi sembra strano, molto strano....
Intendo compreso di piedistallo / staffa a muro e speaker....

Grazie a voi, da una decina di giorni sono il felicissimo possessore di un 4280XA :)

In una parola: fantastico! Con i settings di Atchoo sono davvero soddisfatto.

Inizialmente, per semplicità e immediatezza d'uso, ho collegato il decoder SkyHD e la PS3 direttamente al Pio con due cavi HDMI, ignorando il Denon S301
che adesso però vorrei collegare per godere di un audio se non buono, quantomeno migliore.

Il fatto è che... non ho la più pallida idea di come! :confused:

Allego un'immagine del retro del Denon dove si vedono le connessioni disponibili.

http://www.denon.de/site/datadir/dg/1_dg_av_S301_back.jpg

Trovate dettagli qui http://www.denon.co.uk/site/popup/index.php?p=techdat&Pid=254

Non essendoci ingressi HDMI nel Denon non riesco a capire come dovrei collegare il tutto in modo da ascoltare l'audio del Denon
quando guardo un DVD BD o Sky?

La soluzione di ripiego è di collegare il Denon tramite HDMI al Pio e usarne l'audio solo quando utilizzato come lettore di DVD convenzionali,
avendo però solo l'audio del Pio per PS3 e Sky...

Qualcuno mi può aiutare? Grazie in anticipo, ciao! :cincin:

Ultima modifica da un moderatore:
Pizza ha detto:
A 3000 €? Dove? garanzia italiana?

Se cerchi con Trovaprezzi dovresti trovare prezzi anche + bassi. Cmq anche il negozio dove ho preso il 5080xd (2790 euro) mi ha proposto il 508xd a 3.000 euro tondi (garanzia Italia, piedistallo e altoparlante orizzontale inclusi).

Volevo condividere con voi una mia impressione.
Il Tv è sicuramente appagante ma guardando bene il nero non è "assoluto". Cioè, per esempio, il nero delle bande dei film 2.35:1 è chiaramente distinguibile dalla cornice (con la stanza completamente oscurata) così come quando un film ha una schermata nera lo schermo si distingue molto (troppo?) chiaramente. Non credo che sia dovuto all'impostazione di luminosità e contrasto (o alla qualità della fonte) perchè anche portandoli a zero sulla schermata nera dell'ingresso HDMI privo di segnale lo schermo è perfettamente visibile.
Mi assale il dubbio: lo sto notando (di più) adesso perchè ho cominciato a metabolizzare il Kuro o il rodaggio (100 ore con dvd di break in) mi ha alterato qualcosa nel pannello :eek: :muro: :eekk: ?
Oppure sbaglio qualcosa io?

Fastguy ha detto:
Non essendoci ingressi HDMI nel Denon non riesco a capire come dovrei collegare il tutto in modo da ascoltare l'audio del Denon
quando guardo un DVD BD o Sky?
Dalla PS3 puoi entrare nel Denon con un cavo ottico (hai un ingresso sulla destra). Non so, invece, che uscite digitali abbia il tuo decoder Sky (ottico o coassiale?).
Puoi anche utilizzare, come faccio io, l'audio out del Pioneer ed entrare nel Denon tramite cavo RCA, ma così perderesti l'eventuale audio multicanale. A me non interessa perché utilizzo un amplificatore stereo.