kibutz ha detto:
Non c'è modo di impostare la 1024X768? (quella del mio pannello).
Solo tramite cavo VGA.
Come dice morelli, devi fare delle prove. Non ricordo una cosa, però, e non ho più Xbox 360... La risoluzione 1360*768 è selezionabile solo mettendo il Pioneer in modalità PC o anche Video (il menù dove fare questa scelta è in Menù -> Opzioni -> Ingresso HDMI -> Tipo segnale -> Video o PC)?
Questo cambia e non poco la situazione: in modalità PC elimini totalmente l'overscan e, pur non mappando 1:1, hai lo stesso numero di righe, 768, e la tv si limita ad uno stretch ("inverso", però

) orizzontale. In più il rumore video sparisce quasi completamente (ma aumenta il ronzio del pannello). Il rovescio della medaglia è una esclusione quasi completa dell'elettronica del pannello. Con PS3 questo causa una fluidità davvero mediocre dei dvd Pal, per esempio (questo perché la frequenza passa a 60Hz, già bloccata sull'Xbox 360). In più la temperatura colore sarà piuttosto fredda.
In modalità Video si comporterebbe normalmente, ma a questo punto sarebbe meglio scegliere 720p. Il software 360 è quasi tutto ottimizzato, se non nativo, per quella risoluzione, quindi far fare un passaggio
720p (segnale in uscita dalla console) -> 1024*768 (risoluzione nativa del Pioneer)
ha molto più senso che farne uno (anzi, due)
720p (segnale "nativo" della console) -> 1360*768 (segnale upscalato in uscita dalla console) -> 1024*768 (risoluzione nativa del Pioneer)
considerando anche che in modalità Video è presente un 2% circa di overscan (quindi non mappi 1:1 e neppure hai la corrispondenza delle righe, come nella modalità PC).
Se hai altre domande, chiedi pure.
