[Pioneer] Plasma TV HD-Ready 8th Generation

aragorn64 ha detto:
ho il timore che la continua presenza della banda grigia laterale rovini lo schermo ... cosa ne pensate?
Le bande laterali grigie, in realtà, sono lì appositamente per evitare di rovinare lo schermo, come potresti rischiare di fare con le bande nere.
 
Ciao a tutti... Per conferma ho ritirato oggi il mio 508xd che ho installato a 3 mt di distanza ed è uno spettacolo... e mia moglie inizialmente sfavorevole al 50" ora in poche ore si è già ricreduta... Per ora non mi sono assolutamente pentito...:D
 
Salve a tutti. Sono in procinto di acquistare un 4280XD ed oggi in "gita" ad una nota catena mi sono soffermato a vedere questo plasma collegato a Sky con visione di una partita di calcio sul canale HD. Con mia enorme sorpresa il Kuro in questione sembrava avere problemi nei cambi veloci di inquadratura orizzontale con l'immagine che procedeva a piccoli scatti per poi assestarsi quando l'immagine tornava statica. Ho chiesto lumi al commesso che non ha saputo dormi niente di illuminante se non caldeggiarmi l'acquisto di un Pana. Sapreste dirmi qualcosa in proposito?? Ci sono casi di display serie 8 con questi problemi??
 
PANA? NON FARLO!!! Se hai i soldi per il 4820, va tranquillo.

Il kuro non aveva nessun problema. Semplicemente il commesso non ha attivato la modalità "2" all'interno del menu "opzioni - modalità attivaz.", che è per l'appunto dedicata alle immagini in veloce scrolling orizzontale.

Un'ulteriore dimostrazione di come, con dei commessi imbecilli e settaggi alla carlona, anche il miglior televisore in circolazione può sembrare una ciofeca!

Bye, Chris
 
Poles ha detto:
Il kuro non aveva nessun problema. Semplicemente il commesso non ha attivato la modalità "2" all'interno del menu "opzioni - modalità attivaz.", che è per l'appunto dedicata alle immagini in veloce scrolling orizzontale.

Bye, Chris

Grazie. Dimmi però qualcosa di più di questa impostazione, nel senso vale a questo punto la pena tenerla sempre attiva??
 
Sì, io la tengo sempre attiva, visto che guardo soprattutto cinema e sport, e gli eventi sportivi sono prevalentemente fatti (dal punto di vista della regia) di carrellate delle telecamere in orizzontale (salvo il tennis e pochi altri sport).

Se vai nel thread tecnico del pioneer hd-ready, noterai che avevo evidenziato l'importanza di quest'opzione, al di là delle varie regolazioni video e dei filtri accesi o spenti.

Tornando ai tuoi dubbi, dopo tre mesi di pioneer ti confermo la bontà assoluta del pannello, e la spettacolarità e naturalezza d'immagine dello sport in HD. Poi, se proprio dovessi preferire i panasonic, de gustibus, ma non farteli preferire per quella cosa, che dipende esclusivamente dal mancato settaggio del pio.

Bye, Chris
 
Poles ha detto:
Se vai nel thread tecnico del pioneer hd-ready,
:eek: :confused:

scusa ma quale 3ad ???

Io ho provato tutte le tre opzioni.... però mi pare meglio settato sul 3, ma sinceramente ci stò ancora "lavorando"..... azzo ce n'è na miriade di regolazioni.
Stò riscontrando poi dei problemi con la Ps3 che se passo attraverso l'ampli mi ritrovo dei disturbi (pixellate rossiccie) nella visione di dvd o Bd.
Diretto nel tv invece .... na goduria.
Poles hai per caso dei settaggi interessanti da passarmi ;)

ciao e merci
 
Poles ha detto:
Un'ulteriore dimostrazione di come, con dei commessi imbecilli e settaggi alla carlona, anche il miglior televisore in circolazione può sembrare una ciofeca!
Suvvia, non esageriamo. Probabilmente quel Pioneer aveva le impostazioni di default. E, tra l'altro, non è che nelle istruzioni sia molto ben spiegato come funziona questa "modalità attivazione"...
 
atchoo ha detto:
non è che nelle istruzioni sia molto ben spiegato come funziona questa "modalità attivazione"...
Per dirla tutta non è che sia ben spiegato il tutto.... a volte sembra una traduzione con google :rolleyes:

Non è che qualcuno magari che è da un pò che lo possiede ci spiega esattamente cosa fanno talune regolazioni ;) :D

ciao :cool:
 
ciao a tutti cerco un consiglio ho rispedito indietro al negozio un lcd sony w 3000 poiche' nelle scene scure si vedeva orrendamente da premettere che ho solo sorgenti in sd sky e digitale terrestre in cambio per adesso ho un buono per un altro tv mi conviene aspettare o il pio 428 sarebbe un buon aquisto collegato a queste sorgenti? con il w 3000 succedeva anche che quando vedevo una partita di calcio il campo nelle scene veloci diventava tutto un ammasso di un sol colore verde e nei film le facce degli attori sembravano di gomma poi per le altre cose niente da dire colori splendidi. tutte queste imperfezioni le notero' anche con i kuro? sara guardare la tv o un continuo dire si sivede bene,no ma guarda li la faccia di quello,ma la palla non la vedo abbasa un po il colore aumenta un po' qua diminuisci un po la'.IO penso che guardare una partita o vedere un film deve essere un rilassamento non un esaurimento,
anche per i soldi che poi ci fanno spendere.comunque vi sarei molto grati per un consiglio sincero io per adesso la tv la guardo su un sony 32 pollici crt e sono molto sodisfatto credevo che con un quaranta pollici potevo esserlo di piu' ma cosi' non e' stato. grazie.
 
adriano60 ha detto:
comunque vi sarei molto grati per un consiglio sincero io per adesso la tv la guardo su un sony 32 pollici crt e sono molto sodisfatto credevo che con un quaranta pollici potevo esserlo di piu' ma cosi' non e' stato. grazie.
Viste le tue sorgenti io mi terrei stretto il tuo 32", di cui ti dici pure molto soddisfatto.
Se già possedessi (o intendessi acquistare) un buon/ottimo lettore dvd (rimanendo su segnali SD e non HD, come bd e hddvd) il discorso potrebbe cambiare...
 
Ultima modifica:
Mi spiace molto SSJ, a me oggi è successa una cosa sicuramente meno grave... dopo essere passato notti intere a leggere questo e altri thread (cmq grazie a tutti) di questo forum, ho maturato la decisione di diventare uno dei Vostri. Visionato l'ultima volta sabato presso il nuovo Mw di Trento, oggi parto in spedizione, riesco ad accaparrarmi l'ultimo pezzo, tra la confusione generale dopo un oretta finalmente lo carico, arrivo a casa (40 Km circa) per vedere sconcertato che la scatola riporta 4280xa. A quel punto apro l'imballo e dentro c'è il mio xd ma le istruzioni e teelcomando :confused: sono quelle dell'xa. Contatta subito il Mw per segnalare l'inghippo e..appuntamento al 27 per cercare di sistemare le cose.
Qualcuno di Voi mi sa dire se ci sono differenze fra i telecomandi Xa ed Xd? Grazie e ......................buone feste a tutti. Che siano veramente giorni sereni.
 
Beh, mia moglie ed io abbiamo appena finito di levare dall'imballo il piccolo mostro :D nero ed è subito spettacolo. Inutile dirlo anche la parte estetica ha la sua importanza.
Collegato ....acceso e, qui scatta la mia perplessità in quanto sono completamente ignorante sull'argomento: una volta acceso prima di programmare i canali logicamente lo schermo è tutto scuro.... a parte due bande che si intravedono sopra e sotto che sono leggermente più chiare e nella loro parte estrema verso il centro del video sono demarcate da una riga, che nel buio della stanza appare quasi bianca.
Ora il Tv che ho preso era in esposizione (ultimo pezzo come ho già detto) presso il nuovo Mw di Trento che ha aperto 4 giorni fa e che ha trasmesso su questo tV al massimo 4x12 ore/giorno.... una cinquantina di ore di cinema. Voi che dite devo preoccuparmi o si tratta di quella che viene definita ritenzione di immagine? l'orbiter quando sono entrato nel menu era acceso..... e ho attivato subito la procedura video contro la latenza di immagine....dovrò usarla più volte o se dopo il primo ciclo vedo ancora la riga devo preoccuparmi di brutto e cominciare a pensare di portarlo indietro? Attendo una vostra preziosissima risposta in merito anceh se stasera penso non arriverà.... ancora buone feste a tutti.
 
Gli XD hanno anche il sintonizzatore digitale terrestre. Dunque potrebbero mancare i comandi relativi. Immagino che se hanno combinato questo pasticcio ci sia qualcuno che abbia un XA con telecomando ed istruzioni dell'XD. Per me una cosa inconcepibile. Come inconcepibili sono le bande orizzontali che vedi: *non* ci devono assolutamente essere. E se ci sono, per esperienza diretta su questa ottava generazione, vuol dire che il tuo pannello è stato trattato davvero *male* nelle sue prime, comunque delicate, ore. Trascurando l'ABC più essenziale.
 
Grazie per la risposta Atchoo, non so proprio cosa pensare..... ho fatto alcuni giri di procedura contro la ritenzione, la cosa è sicuramente migliorata, la riga bianca è sparita e le due bande si vedono solo quando il tv è impostato ad esempio su Input 2 con nessuna sorgente attaccata, non sono evidenti ..... anzi, sono solo leggermente più chiare (se si alza la luminosità spariscono), le ore di funzionamento sono 80 di cui 3 o 4 mie di ieri sera. Per il resto oggi abbiamo guardato un paio di dvd e che dire.... fantastico, ma l'occhio nelle scene più scure cercava altro.......Sicuramente Mw ha trasmesso per 5 giorni dei film... quello di cui ancora non mi capacito è se il pannello è davvero così delicato da averne risentito o se è una ritenzione che passa in alcuni giorni.......è il caso di scaricare il dvd di cui si parlava nelle pagine precedenti per fare un ciclo di break in? non so veramente cosa pensare. anche ora mentre sto scrivendo, sala completamente buia ho acceso, messo su input 2 e vedo queste due bande che hanno una tonalità di chiaro leggermente superiore al resto......si può parlare di bruciatura? .... se fosse grave si dovrebbe vedere anche con la tv funzionante? Rispetto a ieri l'effetto è comunqe più limitato, con la luce accesa in sala quasi non si vede piu, ma non sò più che pensare. Se qualcuno di voi ha magari avuto un esperienza simile ed ha le idee chiare sul da farsi..... grazie.
 
Il break in va fatto a schermo nuovo proprio per evitare problemi simili. Ci sono anche dvd che possono aiutare a recuperare il recuperabile, ma non agiscono in maniera diversa dalla PROCEDURA VIDEO che hai attivato. Portalo al MW al più presto e fattelo cambiare: perché dovresti rimediare tu ad un danno fatto da loro?
I Pioneer ottava generazione si sono dimostrati quasi incredibili dal punto di vista ritenzione/bruciatura, ma 75 ore (le PRIME 75 ore!) con bande nere in 5 giorni sono una tortura, non un uso. E' la prova della bontà di questi plasma, vista l'entità del danno, non della loro delicatezza...
 
Top