• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

[Pioneer] Plasma TV HD-Ready 8th Generation

A rigor di logica, NO.

In uscita lui manda un solo segnale, pertanto o il canale su cui sei sintonizzato o l'evento che hai registrato e stai guardando, ma non entrambe le cose, mio parere personale.

Bye ;)

commegamento HDMI solo video

magari sono OT,
volevo chiedere se sia possibile collegare il mio 428XD con il lettore Pio DV600 tramite HDMI e trasmettere solo il flusso video (quindi disabilitalòe il flusso audio) in quanto l'audio vorrei trasmetterlo direttamente al media center tramite cavo audio digitale.

Hermann ha detto:
E' possibile memorizzare le impostazioni colore/lum etc. per ogni ingresso?
Sì, ma devi usare il profilo UTENTE. Se modifichi gli altri (STANDARD, SPORT, ecc. ecc.) le variazioni saranno valide per tutti gli ingressi che li utilizzano.

jonhhy ha detto:
magari sono OT
Togli pure il magari! :p
Direi che la soluzione la trovi a pagina 39 (dove ti parla delle Impostazioni Digital Audio Out) e 40 (dove ti parla del dettaglio dell'Hdmi Out) del manuale. :)

Presto sarò possessore di un bel 4280xd...
Volevo chiedere quale è il miglior collegamento video per un computer (per poter vedere tutti i contenuti video che ho nel pc compreso file dvd e se sarebbe opportuno dotarsi di qualche scheda video particolare...
grazie...

solo fino a domani x decidere...

ragazzi aiuto!!! Sono stato preso dal panico post acquisto.........:cry:
Sabato ho fatto il grande passo, ed ho ordinato il 508xd....
Oggi però è tutto il giorno che mi tormento.......vi spiego perchè:
la mia distanza di visione è 2,50 metri, sull'onda dell'entusiasmo ho ordinato il 50", ma oggi a mente fredda mi sono sorti 1000 dubbi :cry:
avrò fatto bene? Oppure il 42" era una scelta più saggia?
Il mio utilizzo è 40% film dvd-bluray 30%tv-sd 30% xbox360....insomma una cosa abbastanza mista ed equilibrata.......
Per i film non ho dubbi che possa andare bene, ma per la tv sd e i videogiochi da 2,50 metri non rischio di pentirmente??
Voi che cosa mi consigliate? C'è qualcuno di voi che dalla mia distanza ha un 50" ?
Ve lo chiede veramente come un favore un consiglio, poichè ho tempo fino a lunedi pomeriggio per ripensarci, prima che l'ordine venga evaso........così infatti sono rimasto con il venditore vista la mia grossa indecisione....... :rolleyes:

Io da poco meno della tua distanza ho un 42" e sono pienamente soddisfatto. :)
Per i miei gusti sei un pelo vicino, io un 50" lo posizionerei a 2.90 circa.
Ma comunque non sei troppo vicino... Il problema è quel 30% di tv SD: quella la vedrai maluccio.

a parer mio la serie 428 manca la possibilità si switchare tra due canali scelti con un tasto solo. Questa funzione è presente su molti TV anche economici. Inoltre non ha la possibilità di fare il picture in picture, un'altra mancanza..
Non sembra che una tv pagata cosi' tanto sia carente di alcune prelibatezze di comodità????:D :)

Il PIP è disponibile sul PDP-428XD.
Lo switch tra gli ultimi due canali scelti non l'ho mai usato e quindi non ne sento la mancanza.
Piuttosto avrei preferito una gestione meno cervellotica degli ingressi.

Domanda sul Merigihi

Ho provato a calibrare il dvd con il Merighi. Risultato è che vedevo tutto color seppia!

Il problema nasce nella schermata del colore dove si richiede di regolare la saturazione in modo che il 95% sia distinguibile dal 100%.

Purtroppo per poter apprezzare tali differenze vado in forzature assurde.

Contattato l'autore mi consiglia di lavorare tra il 90% e il 100%.

Gli faccio presente che nei nostri Pionieri, si può agire sul colore in generale oppure sui singoli colori.

L'autore del DVD mi suggerisce di agire prima sul generale e poi sui singoli colori.

Il problema, e dunque la domanda, è che la variazione di un singolo canale di colore, modifica indirettamente il colore complementare.

Come vi siete regolati?

Preso ! Domenica ho colto un'opportunità e ho acquistato il PDP-428XD ad un prezzo che ritengo eccezionale.

Ho trovato un negozio sul web, che è anche un negozio reale in provincia di Milano, che su alcuni articoli ha prezzi veramente concorrenziali. Tratta due modelli del Pioneer Kuro: PDP-428XD € 2.170; PDP-4280XA € 1.739. In super offerta ieri ho pagato il mio € 2.050 !!! Purtoppo non ho avuto modo di passarvi prima l'informazione.

Se il moderatore non ha controindicazioni vi posto il link.

Collegamenti Audio 428xd

Ciao a tutti,
Sono un nuovo possessore di un fantastico 428xd, ottimo plasma e completamente soddisfatto per la qualità dell'immagine che è capace di restituire con i segnali Dvd e digitali.
Il mio quesito è:
collegando il lettore hd/dvd con hdmi al Plasma e con cavo ottico all'amplificatore (con settaggio audio in digitale e non pcm) il 428xd produce un rumore assordante. Se invece il settaggio audio in uscita dal lettore è in pcm ottengo un segnale audio stereo e non dolby digital.
Ho provato a leggere sul manuale ma non trovo nessun aiuto, sono costretto a collegare il lettore al plasma con una scart anziché con hdmi?
Grazie a tutti per l'aiuto