[Pioneer] Plasma TV HD-Ready 8th Generation

Scusate, forse la risposta alla mia domanda è già stata data, ma la mia ricerca non ha prodotto risultati e d è un po' urgente...
Che differenza c'è tra il 428XD e il 428XD-T1?
Grazie mille.

1080p

Scusate, ho collegato il Pio 508XD alla PS3 che esce in hdmi a 1080p ma a questa risoluzione lo schermo rimane nero. Al contrario dalla risoluzione 1080i
in già tutto è ok. Sto sbagliando qualche settaggio o la risoluzione 1080p non è supportata?

Grazie.

marcodonto80 ha detto:
Che differenza c'è tra il 428XD e il 428XD-T1?

Che il primo è il solo tv. Il secondo è il tv venduto insieme al piedistallo da tavolo. Volendo c'è anche il 428XD-WPEI, che sarebbe il tv venduto insieme alle staffe da muro.

Bye, Chris

Ciao, in principio ero quasi totalmente orientato sul Sam 46f86, ma, nell'attesa del tv, ho notato i Pioneer 4280xd e 4270xd, e mi sto quasi orientando su questi ultimi. Ho visto cmq che il 4280 e' in vendita a 2450, mentre il 70 a 1400. La serie 8 ha cosi' tanti sconvolgimenti rispetto alla 7 tali da giustificare 1000€ di differenza?

Poles ha detto:
Che il primo è il solo tv. Il secondo è il tv venduto insieme al piedistallo da tavolo. Volendo c'è anche il 428XD-WPEI, che sarebbe il tv venduto insieme alle staffe da muro.

Bye, Chris

Esiste anche un supporto da tavolo girevole che voi sappiate ?

In sostanza, si potrebbe prendere il plasma senza supporto e poi associarci il supporto da tavolo girevole.

Altra info, stavo valutando il 4280xd, le differenze sostanziali con il 428 le conosciamo e facevo queste considerazioni:

pip - ok ne posso fare a meno
usb - come sopra

Ma ISF (o come si chiama) e regolazione dell'immagine è sopportabile non averle a vostro avviso ?

Queto fatto salvo il discorso che ogni tanto torna in auge secondo cui i pannelli della serie 428 siano migliori di quelli della 4280.

Ciao e grazie.

etorreti ha detto:
...
Ma ISF (o come si chiama) e regolazione dell'immagine è sopportabile non averle a vostro avviso ?
Io ci sto convivendo abbastanza bene :-) e devo dire che mi piace molto variare di tanto in tanto un parametro cercando la mia immagine migliore ma se vuoi sfruttare l'opportunità di una calibrazione professionale ad hoc allora...
sulla differenza di qualità dei due pannelli..no comment!!

magiapa ha detto:
Scusate, ho collegato il Pio 508XD alla PS3 che esce in hdmi a 1080p ma a questa risoluzione lo schermo rimane nero. Al contrario dalla risoluzione 1080i
in già tutto è ok. Sto sbagliando qualche settaggio o la risoluzione 1080p non è supportata?

Grazie.
Io la uso proprio impostata a 1080p...

vilnius ha detto:
Io ci sto convivendo abbastanza bene :-) e devo dire che mi piace molto variare di tanto in tanto un parametro cercando la mia immagine migliore ma se vuoi sfruttare l'opportunità di una calibrazione professionale ad hoc allora...
sulla differenza di qualità dei due pannelli..no comment!!

Grazie delle info, sai, si risparmierebbe qualcosa per caratteristiche che onestamente come già dicevo potrei tranquillamente evitare.

Da quello che mi dici il 4280 ha comunque diverse possibilità di variazioni dell'immagine, ovvio magari che il 428 ne ha di più... ;-)

E dell'ISF cosa mi dici ?

La cosa vera e fondamentale è che la qualità dei pannelli sia la stessa, spero che altri possano confortarmi su questo particolare.

Grazie!

Ieri ho provato a collegare il notebook al 428. Ho impostato la risoluzione 1024x768 per mappare il pannello 1:1 ma in questo modo l'immagine risulta deformata. Per quanto ne sa il pc, 1024x768 corrisponde ad un 4/3 mentre il pioneer è 16/9 quindi l'immagine viene stirata in orizzontale. Qualcuno sa darmi un consiglio su come risolvere questa cosa? Grazie in anticipo.
Ciao

Collegamento VGA

Ragazzi sono riuscito a mappare il pannello 1:1.

Ho dovuto aggiornare i driver all'ultima release (Nvidia), per di più con un artificio spiegato nel sito lapt2go, poichè Nvidia disabilita l'aggiornamento dei portatili visto che spesso i chipset sono configurati "custom".

In compenso con i nuovi driver posso cambiare la geometria dello schermo come voglio, ma di fatto il pannello va in overscan tranne che per la risoluzione 1360x768.

Devo dire che il PC fa un lavoro generoso e il risultato è ottimo se non leggermente superiore all'elettronica del Pio, però è pur vero che ancora non ho avuto modo di agire sulle tante impostazioni del pannello, quindi è tutto da verificare.

Sono a +70 di break in.

P.S. - Effettivamente sembrerebbe che l'ingresso Scart del PACE sia leggermente migliore di quello HDMI quando si lavora in PAL.

Video processori

Qualcuno che ha il 508XD ha un VP collegato?

In caso positivo sarebbe così gentile da postare un'immagine di un canale SD Rai/mediaset/skycinema con e senza il VP attivo?

Vista la diatriba sul segnale SD del 508 vorrei valutare la differenza.

Già anch'io vorrei sapere se il pannello del 4280 è sostanzialmente uguale a quello del 428... qualcuno ne sa qualcosa?
Non vorrei un giorno scoprire che il 428 ha una visione superiore e pentirmi di aver risparmiato 400 - 500 euro...che invece fa comodo a chiunque non abbia bisogno del PIP o di una USB che non legge tutto...