[Pioneer] Plasma TV HD-Ready 8th Generation

Arnold Layne ha detto:
Non ricordo i nomi dei test ma sono quelli dove vi sono rappresentati dei pendoli che oscillano per settare correttamente il pannello a 576i o p e anche in quello delle bande verticale gialle e bianche che si muovono alternatamente verso destra e verso sinistra le quali servono sempre per i settaggi tra interlacciato e progressivo.

Capito. Ma in quale di quei test c'è questa situazione?

Arnold Layne ha detto:
la difficoltà del pannello nel riprodurre immagini di sfondo in movimento quando in primo piano c'è n'è una fissa
 
AB16 ha detto:
Perchè non postate i vostri settings così li confrontiamo?
Grazie.
Postiamo anche il setting dei nostri salotti? :D

Attualmente uso PS3 con il Pioneer in modalità PC. Tutte opzioni automatiche per i segnali (sia quelli di PS3 in uscita che quelli di Pioneer in entrata), contrasto 38, luminosità +2. L'ambiente è buio, ma non completamente.
 
sisco68 ha detto:
siete soddisfatti veramente al 100% del KURO??

Soddisfatti è una parola impropria. Direi che sono in orgasmo prolungato da quando è arrivato, con punte di piacere raggiunte con alcuni programmi di BBC e Premiere HD. :D

sisco68 ha detto:
aspetto qualcosa di più perfezionato come schermo da 42?

Magari un qualcosa con occhialini 3D incorporati e Jessica Alba che ti arriva direttamente sul divano? Quando lo trovi, chiamami a casa tua. :p

Direi che puoi decisamente prendere in considerazione l'acquisto fin d'ora.
Ad aspettare si fa la muffa (antico detto della bassa modenese). ;)

Bye, Chris
 
Ma a dire la verita' anche io molte volte non vedo differenze di nero della cornice e il nero del film ,se guardo bene lo riconosco ma solo perche il nero della cornice e' lucido ,ma veramente a volte si mimetizza ottimamente.

Ragazzi una domanda La cornice Nera del TV con cosa la pulite ,perche l'altra volta l'ho pulita col panno che da' Pioneer ,ma ho visto che sotto si sono creati dei graffi .....(Idem per la PS3) .
Grazie ;)
 
Il problema è che non è abbastanza morbido e poroso. La polvere che raccoglie, dunque, rischia di "microrigare" superfici delicate come la plastica lucida. Va bene per lo schermo, ma non per lo chassis.
 
Alex-Murei ha detto:
Ma a dire la verita' anche io molte volte non vedo differenze di nero della cornice e il nero del film ,se guardo bene lo riconosco ma solo perche il nero della cornice e' lucido ,ma veramente a volte si mimetizza ottimamente.....

Questo anche in ambiente oscurato?
 
atchoo ha detto:
Arnold Layne, distingui chiaramente la colonna 18 del dvd Merighi?

Mi sono riguardato il dvd test di Merighi due volte e la "colonna 18" non so cosa sia, però cerco di interpretare:

Capitolo Measures, paragrafo Scope Bars - distinguo tutte le gradazioni di di colore, la colonna più a sinistra (nero) è solo un pelino più chiara della cornice;

Capitolo Luma & Chroma, paragrafo Blacks - qui ci sono varie tipologie di nero, il valore 1 si confonde quasi con lo sfondo (nero) che è solo un pelino più chiaro della cornice, ma la differenza tra nero 1 e nero 2 anche se minima la noto.

Conclusioni, nel mio intervento in risposta al quesito di AB16 io dissi che quasi non c'era differenza tra il nero del pannello e il nero della cornice e lo confermo, poi ovvio gioca un ruolo importante quanta luce c'è nella stanza: più luce c'è e meno si nota la differenza che comunque è davvero minima.

Per quanto riguarda il problema con gli sfondi in movimento io l'ho notato vedendo un film (non ricordo quale) dove c'era la telecamera che seguiva una donna mentre camminava e lo sfondo (era l'angolo di una porta) che invece scorreva velocemente si spezzettava ovvero non si aveva sempre una linea verticale che si sposta ma questa diventava una specie di scaletta, non so come spiegarmi meglio. Nei test di Merighi io non riproduco il fenomeno ma l'effetto che noto è lo stesso, ho usato questi esempi per far capire cosa vedevo.

Infine ho editato i miei settaggi nel topic tecnico riguardo a come vedo i dvd, ora mi ritengo soddisfatto.

Ho notato che collegando la PS2 in component su input 2 e impostando la console per la visione panoramica, la tv indica come segnale di ingresso 576p come per SKY ma ho tutto in torno una cornice nera :confused: . Chi mi sa spiegare perchè non riesco a toglierla?
 
Sì, sono stato un po' criptico... Ho usato un gergo utilizzato nel topic del dvd Merighi... :)

Menù Luma Chroma -> Set Contrast

Ti copincollo le indicazioni di Merighi, così evitiamo confusione:
Premessa: l’escursione del valore digitale della luminosità Y usato nei normali DVD va da 16 a 235, dove 16 rappresenta il nero e 235 il bianco. Non è quindi indispensabile che un sistema sia in grado di mostrare anche i livelli al di fuori di tali valori.
Nelle tre schermate i numeri all’interno dei quadrati o riferiti alle varie zone e colonne, riportano il livello digitale di Y corrispondente. Per la cronaca il quadrato 16 in “blacks” è il secondo dall’alto della colonna di destra.
Se il sistema ha passato il “BTB test”, nella schermata “set contrast” usate il controllo di luminosità del display per rendere distinguibile la metà superiore dello sfondo indicata dal “16”, rispetto alla metà inferiore “1”. Dopodichè abbassate di nuovo la luminosità per eguagliare l’area “16” e l’area “1” o al limite tenere la prima leggerissimamente visible rispetto alla seconda. In sostanza il 16 dovrà rappresentare il nero nominale del sistema. Le colonne 18, 20 e 24 dovrebbero essere facilmente distinguibili dallo sfondo, se ciò non fosse, un lieve aumento dell’eventuale controllo di gamma potrebbe risolvere.

Se il sistema non ha passato il “BTB test”, potrebbe capitare che il “16” non appaia distinguibile dall’ “1”, neanche alzando la luminosità. In tal caso usare la colonna “18” come riferimento e tenerla leggermente visibile rispetto allo sfondo.

Ora che sai cosa è la "colonna 18" ci puoi dire come la visualizzi. :)
 
Scusate vi chiedo un consiglio sui formati di visioni col 4280
Ho come lettori la ps3 x BR che esce a 1080p 24 e un pio 550hx che esce a 720*570p (impostato a 16:9), preferisco lasciare fare al tv il lavoro .
ora vorrei capire come mai (il primo che ho visto) Notte al museo (1.85:1) in br era praticamente a tutto schermo e dimensioni giuste (su full) mentre x-men BR mi dava bande sopra-sotto o in zoom e cinema nn rispettava le dimensioni....con dvd idem....transformers (segnato su copertina 1.78:1) aveva le bande sopra-sotto in full o se cambiavo sballava le proporzioni.
1) ora mi chiedo sto sbagliando qualcosa io?
2) i film a 1.78:1 (e +- 1.85:1) nn dovrebbero essere a tutto schermo e con proporzioni giuste?
3) devo cambiare le imp. di uscita al lettore dvd (eppure col dvd a 570p nn ho altre scelte)

grazie
 
X-Men non è 2.40:1? Le modalità ZOOM e CINEMA sono adatte per immagini letterbox, rispettivamente 16:9 e 14:9. Per forza che ti deformano l'immagine!
Transformers, se davvero è 1.78:1 (ma mi sembra tanto strano), dovrebbe effettivamente vedersi a schermo pieno...
Comunque questa paura delle bande nere (e questo desiderio di perdita di definizione zoomando...) non è giustificata: ho visto diversi film e non ho riscontrato il minimo problema. Per fugare ogni residuo timore puoi comunque utilizzare la PROCEDURA VIDEO, un qualche filmato 'washer' o utilizzare un canale con l'effetto neve.
 
salve.

Ho visto il kuro.................devastante, il meglio del meglio.

Impallidiva il samsung 52" al confronto.

Basta e avanza l'h ready..........dove il miglior prezzo (anche su web)?

grazie:D
 
Ieri ho visto un dvd e, devo dire, le bande nere non si differenziavano poi tanto dalla cornice... :D
Ricordavo una differenza più marcata, ma occorre dire che l'ambiente era leggermente più illuminato del solito (poco, comunque).
 
atchoo ha detto:
Ieri ho visto un dvd e, devo dire, le bande nere non si differenziavano poi tanto dalla cornice... :D

Visto? :O

Non ho ancora avuto modo di rivedere il test di Merighi, lo farò quanto prima e ti dirò se vedo la colonna 18, intanto tu cosa ne pensi del problema che ho riscontrato con la ps2 collegata in component? (ho tutto in torno una cornice nera e non è quella di plastica della tv :D )
 
Top