atchoo ha detto:
Arnold Layne, distingui chiaramente la colonna 18 del dvd Merighi?
Mi sono riguardato il dvd test di Merighi due volte e la "colonna 18" non so cosa sia, però cerco di interpretare:
Capitolo Measures, paragrafo Scope Bars - distinguo tutte le gradazioni di di colore, la colonna più a sinistra (nero) è solo un pelino più chiara della cornice;
Capitolo Luma & Chroma, paragrafo Blacks - qui ci sono varie tipologie di nero, il valore 1 si confonde quasi con lo sfondo (nero) che è solo un pelino più chiaro della cornice, ma la differenza tra nero 1 e nero 2 anche se minima la noto.
Conclusioni, nel mio intervento in risposta al quesito di AB16 io dissi che quasi non c'era differenza tra il nero del pannello e il nero della cornice e lo confermo, poi ovvio gioca un ruolo importante quanta luce c'è nella stanza: più luce c'è e meno si nota la differenza che comunque è davvero minima.
Per quanto riguarda il problema con gli sfondi in movimento io l'ho notato vedendo un film (non ricordo quale) dove c'era la telecamera che seguiva una donna mentre camminava e lo sfondo (era l'angolo di una porta) che invece scorreva velocemente si spezzettava ovvero non si aveva sempre una linea verticale che si sposta ma questa diventava una specie di scaletta, non so come spiegarmi meglio. Nei test di Merighi io non riproduco il fenomeno ma l'effetto che noto è lo stesso, ho usato questi esempi per far capire cosa vedevo.
Infine ho editato i miei settaggi nel topic tecnico riguardo a come vedo i dvd, ora mi ritengo soddisfatto.
Ho notato che collegando la PS2 in component su input 2 e impostando la console per la visione panoramica, la tv indica come segnale di ingresso 576p come per SKY ma ho tutto in torno una cornice nera

. Chi mi sa spiegare perchè non riesco a toglierla?