[Pioneer] Plasma TV HD-Ready 8th Generation

morelli ha detto:
A casa non avete una fonte HD che riesca ad uscire con questo tipo di segnale?

Posso risponderti circa il 507 (ma non credo ci siano stati cambiamenti da questo punto di vista nella nuova serie 8).
Con la PS3 che esce a 1080@24p, Purecinema disattivato, si vede perfettamente fluido, senza alcun microscatto.

lucatortuga ha detto:
Posso risponderti circa il 507 (ma non credo ci siano stati cambiamenti da questo punto di vista nella nuova serie 8).
Con la PS3 che esce a 1080@24p, Purecinema disattivato, si vede perfettamente fluido, senza alcun microscatto.

CONFERMO al 100%
ieri pom ho ritirato il mio 5080 e dopo averlo collegato alla ps3 ho fatto un po di prove. il settaggio migliore secondo me con i blu ray è disabilitare il pure cinema perche il pio lavora gia di base lui a 24fps quindi non c è nessun bisogno di rielaborare il segnale.
Il risultato ottenuto è una fluidità eccezzionale nessun microscatto e una fantastica immagine. Lo sto rodando con i livelli a zero come consigliato ma credetemi che è già una fantastica immagine cosi....figuriamoci tra 100 o piu ore quando inizierò a settarlo a dovere.
Ho provato a visualizzare anche comuni dvd e lasciando tutto spento(pure cinema) e uscendo da ps3 in 1080p l immagine perde un pò delle sue caratteristiche di brillantezza e colore ma la fluidità è sempre notevole con un buon quadro d insieme.
Per me l accoppiata ps3 e 5080 è insuperabile .
In uscita da ps3 lascerò sempre 1920x1080p 24fps e sul 5080 disabilito totalmente il pure cinema.
Alla prossima. :) ;)

Ultima modifica:
Ti posso rispondere solo dicendoti cosa faceva la funzione advance sul mio vecchio pio 434hde.
Fino a l altro ieri guardando i film blu ray da ps3 sul 434pio, veniva attivata la funzione advance nel menu pure cinema. visto che il 434 non accetta all origine i 24fps potevi settare su advance cosi da portare la frequenza di scansione a 72hz e avere un po piu di fluidita anche se quella del 5080 e ancora tutta un altra cosa. la serie otto del pio accentando originariamente i 24 fps non hanno piu bisogno di elaborare il segnale per avere fluidita e quant altro. Personalmente per quanto riguarda i blu ray non la utilizzero questa funzione perche per me è superflua.
Se qualcuno ne sa di piu per un corretto utilizzo del pure cinema ben venga. :)

Serve per i dvd NTSC che *non* escono a 24 fps. Essendo originariamente anch'essi a 24 fps e poi "sistemati" a 60 Hz con il famigerato 3:2 Pulldown, il Pure Cinema serve eccome, ma soprattutto con i dvd NTSC! Con i dvd PAL si puo' usare la modalità "liscio", ma non è cosi' importante.

p.s. scusate per gli accenti ma sto postando dalla Francia! :D

Ciao,
forse sono l'ultimo che non aveva ancora visto "dal vivo" la nuova serie 8 ma sono rimasto veramente impressionato.

Affiancati, Pio 4280XD e Pana 700, con segnale antenna e digitale terrestre in quanto volevo vedere come si comportano con i segnali SD (con i DVD son tutti belli).

Il Pioneer è vivo, profondo, con immagine ferma e sfondo pulito, il Panasonic al confronto sembra di qualche generazione fa: sfondo rumoroso, immagine non troppo stabile, assenza di profondità nella scena...

Ero in un negozietto specializzato, e abbiamo fatto tutte le prove del caso, cercando i vari settaggi sul Panasonic per farlo rendere al meglio.
Erano collegati alla stessa calata di antenna, quindi nessuna "interferenza".
Non c'è confronto, il Pioneer stravince su tutti i fronti (a parte quello del prezzo :rolleyes: ).
Il Panasonic è un buon prodotto rispetto alla concorrenza, ma con il Pioneer non c'è assolutamente gara. Ci sono anche 900 € di differenza è vero, ma piuttosto mi tengo il mio 29" CRT.

Inutile dire che ho ordinato il Pioneer :D !
Purtroppo per motivi vari (su cui non mi dilungo) posso prenderlo solamente a Dicembre... sarà dura aspettare :cry:

Un saluto a tutti ;)

CIAO
non potevi fare scelta migliore :) :D
te lo dice uno che è rimasto per un ora a smanettare nei (pochi) menu di controllo del panasonic fullhd pz70 senza riuscire minimamente ad avvicinarmi all immagine che invece il pio serie 8 rilascia senza problemi.
sono proprio due modi completamente differenti di elaborazione dell immagine.....come lo sono anche i prezzi dei rispettivi prodotti(in questo caso a favore di panasonic).

Ciao, io non ho ancora capito una cosa.
E' meglio il 508XD o il 5080 XD?
Dovrò acquistare il televisore a febbraio.
Qualcuno prevede se a febbraio ci sarà un piccolo abbassamento dei prezzi?
Grazie e ciao.

PS: Ho notato che in molti negozi on-line, non lo vendono più, perchè?

joe90 ha detto:
non potevi fare scelta migliore :) :D

grazie grazie ;)

joe90 ha detto:
te lo dice uno che è rimasto per un ora a smanettare nei (pochi) menu di controllo del panasonic fullhd pz70

Concordo appieno. noi abbiamo smanettato un buon quarto d'ora ma il risultato non è mai stato minimanete paragonabile, e il Pio aveva i settagi standard di fabbrica.
Tra l'altro per me il pz (io ho visto un pz700 affiancato al pv700) si vede pure peggio del fratello HDready. Troppi pixel e mal gestiti, ci girava un promo ma si vedeva meglio sul PV che sul PZ.

Tipo? Di quali caratteristiche parli?
Scusa ma, se dovessi andare sul sito Pioneer, non ci capirei nulla, visto la mia ignoranza in materia.
Grazie mille,ciao.

MRC ha detto:
pannelli ed elettronica dovrebbero essere identici, i modelli con lo "0" finale non hanno caratteristiche, per me non importanti, per altri fondamentali.

confrontali su http://www.pioneer.it/plasma

Tipo? Di quali caratteristiche parli?
Scusa ma, se dovessi andare sul sito Pioneer, non ci capirei nulla, visto la mia ignoranza in materia.
Grazie mille,ciao.

@ Link70:
Le quotature integrali non sono ammesse dal Regolamento.
Per favore, edita il tuo post #2857, eliminando dal QUOTE quanto non indispensabile.
Per fare prove esiste l'apposita sezione Palestra.
Grazie.

Scusate, c'è qualcuno che, magari in MP, mi può fare un corso accelerato delle peculiarità di questi televisori?
Component, 1080p/......, e tutte queste cose?
Non ne so nulla...
Grazie e ciao.

le differenze principali sono:
- manca la porta USB per attaccare una chiavetta e vedere le foto
- manca l'uscita subwoofer
- manca il PIP/PAP o come si chiama, cioè l'immagine nell'immagine
- manca il controllo dinamico di luminosità (si autocalibra in base alla luce della stanza)
- manca il sistema ISF di calibrazione, cioè un tecnico può venire a casa tua e calibrarti il TV
- mancano 200€ quando il commesso ti fa lo scontrino :D

mi sembra sia tutto
DI tutto questo, forse io rimpiangerei la porta USB, ma preferisco tenermi i 200€ ;)