[Pioneer] Plasma TV HD-Ready 8th Generation

morelli ha detto:
...
E fatela questa prova :p :p
Io di prove ne ho fatte eccome e sono giunto a questo risultato (solo per quanto riguarda la solo visione DVD però, per gli HD mi sto attrezzando).

Risoluzione a 1280x720, 50hz, HDMI impostato su "Video", Pure cinema settato su "Liscio".
Ebbene i panning sono di un velluto incredibile, finalmente quello che desideravo. :)
E guardate che io ho l'occhio fino (o paranoico come dicono i miei amici)! :D

QUOTE volevo sapere ha detto:
Ti confermo che per tutta la durata della promo iperfollie non è possibile acquistare prodotti sony computer perché sony non ha aderito all' iniziativa. I prodotti venduti nelle settimane di emissione del buono sono gli stessi venduti nelle due settimane successive salvo esaurimento scorte.

delphil ha detto:
Io di prove ne ho fatte eccome e sono giunto a questo risultato (solo per quanto riguarda la solo visione DVD però, per gli HD mi sto attrezzando).

Ok il fatto è che appunto il Purecinema viene indicato per i DVD. Io però vorrei proprio sapere come si comporta con un segnale 1080p/24 proveniente da hd-dvd o blue-ray ossia se si deve utilizzare il Purecinema o se il tv visualizza in automatico a 72hz. E' solo una curiosità, ovvio che l'importante è che gli scatti non ci siano :)

morelli ha detto:
...
E' solo una curiosità, ovvio che l'importante è che gli scatti non ci siano :)
E' vero che ho filmati demo in HD che ho testato superficialmente ma al momento mi sono concentrato soprattutto sulla visione DVD e i vari settaggi mi hanno portato via un sacco di tempo! :(
Al momento sto configurando il front-end e rimettermi con l'occhio a 20cm dal pannello per gli HD proprio non mi va. :D
Ora sono contentissimo e la goduria, quando mi vedo un bel DVD, è immensa... e tutto fila liscio come l'olio.
Devo però ammettere che 'sto pannello sarà "solo" HDready ma dopo averci visto spezzoni di filmati in HD "tornare" ai DVD è stato una brutta botta! :p
Appena mi arriva il lettore HD per PC mi ci rimetto e termino l'opera.

Angelodj ha detto:
Detto questo penso che quello che ti hanno fatto non sia correttissimo...Angelo

sono d'accordo con Angelo, è stato un comportamento purtroppo molto penalizzante nei tuoi confronti che ti sei deciso ad usufruire della loro iniziativa per un motivo preciso. non parlo di scorrettezza da parte loro, ma di una disinformazione della persona con cui hai parlato che, probabilmente, invece di sincerarsi sulla questione ha preferito dirti di si.
Io, comunque, ho aderito all'iniziativa per il 4280, senza nemmeno avere idea di cosa comprare con il buono, tanto qualcosa troverò per 600 euro che mi serve o che posso regalare (1200 moretti da mezzo litro magari :D ).
A parte tutto, il mio obiettivo era di portare a casa questo plasma, e l'offerta mi è sembrata buona; se sei convinto della tua scelta prima di tutto del pioneer, io non disdirei l'acquisto, a meno che il tuo badget non fosse 'giusto giusto' per l'acquisto di entrambi i prodotti, in quel caso potresti cercare, come dice Angelo, di svendere il buono, anche se non saprei come.

in bocca al lupo! ;)

offerta iper

volevo fare solo un commento sull'offerta iper
non mi sembra molto avvantaggiosa perchè
il mod. pdp 4280xd a 2399 euro è un prezzo abbastanza gonfiato

io ho appena acquistato in negozio il mod. superiore pdp 428xd
a 2380 euro !

ciao

gianfra66 ha detto:
volevo fare solo un commento sull'offerta iper
non mi sembra molto avvantaggiosa perchè
il mod. pdp 4280xd a 2399 euro è un prezzo abbastanza gonfiato

sono d'accordo con te, il prezzo è abbastanza alto per un 4280xd, appunto in giro si trova il modello superiore a quel prezzo (e in negozio come dici tu tra l'altro).
Certo con 600 euro di buono devi fare i tuoi conti e le tue valutazioni personali, può essere allettante come offerta oppure assolutamente no, dipende da te e da quello che ti serve (e da quello che sarà rimasto da comprare all'iper dopo le razzie dell'ultima settimana).

Link70 ha detto:
@delphil
quando hai finito con i settaggi... li pubblichi sul forum?

Beh per quanto riguarda la visione DVD con HTPC te li posso dire anche subito:

HTPC configurato come in firma con TheaterTek + Pure Video + ffdshow.

Ingresso HDMI: Video

Sezione AV: Film
Contrasto: 40
Luminosità: 0
Colore: 0
Sfumatura: 0
Definizione: +15

Pure Cinema: Liscio
Ottimiz. Testo: spento
Intelligent Mode: spento
Immagine DRE: Alto
Livello Nero: Acceso
ACL: Acceso
Modalità Aumenta: 2
Gamma: 3

Temp. Colore: Medio
CTI: Acceso
Spazio Colroe: 1

3DNR: Spento
Campo NR: Spento
Blocco NR: Spento
Ronzio NR: Spento

:)

Ultima modifica:
...ho appena telefonato all'Iper di Brembate e "loro" non hanno limitazioni sull'utilizzo del buono, xbox o ps3 o altro possono essere acquistati tramite buono...(per me 599Euriiiiiiiii)...

sei sicuro?????...anche la ps3????....grande, appena mi chiamano, se c'è qualche problema gli dico di farmela arrivare da brembate!!!!!....

grande!!!!!

ciao ragazzi...volevo un consiglio....ho ordinato il pio 4280xa e un pio 550hx come dvdrec
secondo voi per vedere dvd (sd) è meglio uscire a 720p dal lettore o 576i/p e far fare tutto a tv?
e poi c'è differenza a collegare con scart rgb o component rgb?
ciao, grazie

antonio09 ha detto:
Ciaooo, secondo il mio parere è molto piu' bello con i diffusori laterali sia per l'estetica che per il suono.
Antonio

Come si dice de gustibus.... ho visto delle foto del 508xd con i laterali.... mamma mia sembra un plasma di prima genereazione!

Ho ordinato oggi il modello con speaker orizzontale.... entrando nella famiglia dei Pionieri!

Edit: non a caso nel 99% delle immagini che si vedono in giro è sempre mostrato senza diffusori oppure con l'orizzontale, mai con i verticali..... è come quando ti fanno vedere una nuova macchina..... te la mostrano sempre dal lato più bello.