[Pioneer] Plasma TV HD-Ready 8th Generation

Appena installato il 508 XD :D semplicemente spaventoso.Provato con x360 in component è impressionante.SkyHD favoloso,Dtt veramente notevole e soprattutto in analogico va molto meglio di un Sony lcd serie S e di un Samsung serie R(questo nn si può nemmeno vedere per i quadrettoni grossi quando 2 euro :D).Ora devo settare e fare il rodaggio per bene :) ma sono già ampiamente soddisfatto

Risalve a tutti...
Ho raccolto un po' di settaggi andando in giro per il web e li ho raggruppati (nella speranza di non aver fatto errori di concetto) in un foglio elettronico di cui allego l'immagine...
Le colonne in giallo e la penultima dei settaggi HD sono i "famosi" settaggi inglesi, mentre l'ultima colonna dei settaggi per le sorgenti HD sono i D65 (testati appunto solo per questo tipo di sorgenti).

Spero possa essere utile a qualcuno...

pioneer8gbh6.jpg

Utilissimo!

Si evince che, in pratica, movie = d65. E in effetti questa temperatura di colore è ottimale per i film. Per altre fonti potrebbe risultare un po' "giallina".

atchoo ha detto:
Utilissimo!

Si evince che, in pratica, movie = d65. E in effetti questa temperatura di colore è ottimale per i film. Per altre fonti potrebbe risultare un po' "giallina".

Pero' usa il color space = 1...

Sono impostazioni consigliate per la visione/utilizzo di sorgenti HD. Ce ne sono diverse perché sono stati raccolti diversi setting.

Non ricordo dove parlavamo della questione Garanzia per Pioneer, nel dubbio posto la notizia appena ricevuta in entrambi i post (questo e quello full-hd):

Risposta da assistenza Pioneer:

"Gentile signore,
potrà recarsi presso un qualsiasi centro assistenza PIONEER. Ogni casa produttrice è obbligata per legge a fornire assistenza ad un prodotto acquistato in Europa piuttosto che in Italia. In questo caso la PIONEER per legge è tenuta ad effettuarLe garanzia sul televisore anche se acquistato in Europa. Rimango a disposizione per ulteriori informazioni e porgo"

Ma solo a me sembra utile l'ottimizzazione testo??
Senza di esso le scritte che scorrono in SkyTG24 non si leggono benissimo a tratti..
Poi un'altra cosa..mettere Full al posto di Wide che comporta??
Io mi trovo meglio a vedere tutto nello schermo...non a perdere dei pezzi..

più che utile prezioso perchè così è possibile tentare i mix tra le diverse regolazioni con molta più comodità e facilità....anzi sai che faccio? tento la fortuna, mi affido al tuo buon cuore, ti invio per PM la mia e-mail sperando che mi invii il file in excel...

ciao

Link70 ha detto:
Risalve a tutti...

Spero possa essere utile a qualcuno...

A me la tv deve ancora arrivare (ordinata, finalmente, oggi!), ma ho scaricato le istruzioni. Da quel che ho capito, ma magari mi sbaglio, FULL va utilizzato per immagini native 16:9 mentre WIDE va utilizzato per visualizzare a pieno schermo immagini 4:3. I termini utilizzati sono diversi da quelli delle altre tv che ho posseduto, ma non c'è uno standard: ogni produttore utilizza quelli che vuole.

praticamente con il wide zoom si riesce quasi a nascondere del tutto i loghi,pero' direi di stare tranquilli perche io il mio 508 lo sto vedendo non in zoom e sinceramente sia videogiocando o guardando la tv praticamente non ho avuta nessuna ritenzione di immagine (ho attivato l'orbiter)......