• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

[Pioneer] Plasma TV HD-Ready 8th Generation

Grazie delle impressioni lucasil ;)
Credo che questi Pioneer, come i precedenti modelli, necessitino di tempo dedicato ai vari filtri/settaggi per poter esprimere il reale potenziale :)
 
myfriend ha detto:
Si Steven ci sono: ma da quel che mi risulta costano uguali alle versioni con speakers e piedistallo...:eek:
Questo perché hanno funzioni e anche qualche uscita aggiuntive. Se ne parla proprio pochi post sopra.

Per la precisione:
1 x USB host
1 x subwoofer out
Intelligent Brightness Control
ISF Calibration Ready
Multiscreen Options (PiP/PaP)

L'host usb porta in dote anche un visualizzatore di foto (non so se anche di filmati).

Il pannello è lo stesso.
 
Dunque raga ho avuto modo di provare per 30 minuti(ossia giusto il tempo necessario che il primo cliente ad ordinarlo venisse a portarselo via:cry: ...) il primissimo 5080xd di Pio,appena arrivato fresco fresco.......
Innanzi tutto una premessa: chi mi conosce da tempo sa quanto ero stato critico sulla serie 7 di Pioneer, soprattutto in versione 42 pollici a dire il vero, in particolarmente per quell'immagine per così dire "rumorosa" che produceva,e che nonostante la buona qualità complessiva che ne emergeva(soprattutto con segnali sd) mi aveva portato a suo tempo ad abbandonare l'acquisto del 507xd a prezzo d'affare allora(praticamente a quanto si trova ancora oggi in commercio)per buttarmi sullo sharp 46xd1e.
Sia chiaro: non è che la serie 7 facesse pena, ma sia come resa del nero che come definizione e dettaglio di immagine non era veramente quanto da pioneer ci si aspetta(soprattutto per quello che Pioneer chiede in denaro ai propri clienti:eek: ).
Ebbene, sinceramente,nonostante ripeto ancora la prova sia stata mooolto superficiale, devo dire che questa serie 8 vale veramente quanto costa: i livelli di taratura di fabbrica,veramente penosi,già possono essere sufficienti ad ammirare lo spettacolo e il salto di qualità fatto da questa serie Kuro rispettoa alla precedente.Ma basta lavorare un pò sui settings e lo spettacolo si fa sempre più stratosferico......;)
Ho potuto vedere solo sky hd,dtt e toshiba hd ex1, visto il tempo limitato che avevo a disposizione: raga vi assicuro che sto tv è veramente fantastico.
Non oso immaginare cosa accadrà con i full hd in uscita a settembre, visto che io ho già prenotato il 50 pollici per me:D :D :D
Già dal DTT signori miei mi è venuta la bava alla bocca,soprattutto perchè ero abituato a vederlo sullo sharp 46xd1e.Davvero bellissima l'immagine,ottimamente riprodotta anche quando l'elettronica dle pannello veniva messa a dura prova dall'eccessiva compressione di alcuni canali......
Ma è con sky hd(sport e cinema testati) e soprattutto con Cronicles of Riddick in hddvd che mi sono venuti i brividi: straordinaria l'immagine, i dettagli,la resa dei colori e soprattutto la pulizia e la definizione complessiva che rispetto alla serie precedente è anni luce avanti.....
Piccola nota riguardo il 24p: io che ho visionato più volte Cronicles of Riddick sia su Epson tw1000 che su Sharp 46 xd1e,ho capito cosa significhi davvero per il cinema questa funzione nativa.Finora avevo pensato che fosse la solita kapzata di poca rilevanza, ma dopo aver visto alcune scene,soprattutto nei panning orizzontali, che ricordava poco fluide sugli altri terminali, beh qui.....è veramente uno SPETTACOLO ASSOLUTO1!!

Mi sta venendo già l'acquolina solo a pensare cosa accadrà con i full hd.....

50 full hd di Kuro........ma quando cavolo arrivi???????????????????:D
 
Ultima modifica:
Ciao Grandemago My,i pannelli si sapeva che erano spettacolari..quelli che non si e' ancora capito e' quanto possa essere la differenza di visione rispetto ai FHD..........speriamo un altro bel passo in avanti rispetto a questi hd-ready :)
 
Steven ha detto:
quelli che non si e' ancora capito e' quanto possa essere la differenza di visione rispetto ai FHD..........speriamo un altro bel passo in avanti rispetto a questi hd-ready :)
Io sto aspettando di capire ciò proprio per decidere se comprare ora (considerate che ne ho bisogno) un HD-ready o poi un FHD.
L'attesa ed il costo in più valgono l'incremento di qualità ed un al passo con i tempi (leggasi una più alta aspettativa di vita)?

Fiammingo
 
Marco75 ha detto:
La risposta è NO!

Nel 4280 manca la modalità OPTIMUM MODE che regola luminosità, contrasto e colori in base alla luminosità ambientale.


Bisogna vedere però se questo OPTIMUM MODE nella realtà fa bene il suo lavoro. Sulla carta non si discute....ma all'atto pratico?
 
Ma siete sicuri che l'Optimum Mode regoli anche contrasto e colori? Si basa su un Intelligent Brightness Control... Anzi, da quel che ho capito Optimum Mode è solo un modo diverso di riferirsi a questa funzione.
 
Ultima modifica:
Ammazza raga vabbè che il prezzo da me trovato per i nuovi Pio è davvero interessante, ma qui è proprio caccia forsennata.....:D ;)
 
Finalmente ieri sera ho visto in azione i nuovi pannelli,in quanto a Milano in un negozio in centro hanno fatto la presentazione ufficiale,che dire se non che sono assolutamnete fantastici sotto ogni punto di vista,i pannelli erano messi a confronto con un plasma Panasonic (50 pollici) e un Sony LCD full HD (46 pollici credo).Dei 2 concorenti l'unico che era il piu vicino come qualità era il Panasonic mentre il Sony era assolutamente inguardabile colori smorti e luminosità sparatissima.Dei nuovi plasma Pioneer la cosa che mi ha colpito di piu in assoluto(:eek:) è stato il livello del nero una cosa assolutamente unica non un filo di rumore video, il nero che non è ne un blu scuro ne tantomeno un grigio scuro e su quello il Panasonic perdeva alla stragrande tant'è che in alcune clip con scene scure sul Pioneer il nero era perfetto mentre sul Panasonic compariva del rumore video non indifferente.La sorgente per tutti i Tv era il BD player Pioneer (ovviamente collegato in HDMI).
Se me lo concedete vorrei ringraziare con tutto il cuore il negozio Tuttaltrosuono di Milano e il Sig.Alberto di Pioneer Italia che mi hanno invitato.

Grazie;)
 
atchoo ha detto:
Anzi, da quel che ho capito Optimum Mode è solo un modo diverso di riferirsi a questa funzione.

non credo, dato che il sensore luce può essere attivato singolarmente per le varie opzioni di visualizzazione tranne la OPTIMUM, se quest' ultima prevedesse solo l' utilizzo del sensore sarebbe inutile, quindi deduco che utilizzi anche qualcos'altro...oppure è proprio inutile ma fa figo averla:rolleyes:

saluti:)
 
no non ce l'ho a casa, lo ho ordinato ed arriva con intallazione e calibrazione a casa mia il 21/7 ore 9.30....
per la funzione Opt. mode... che dire... fino ad ora nella generazione 6 e 7 si è sempre cambiato la frequenza a mano e non è morto nessuno, che paghi 300/400 in più per farlo fare in automatico, bhé col cavolo! :D
 
ZIZZI ha detto:
fino ad ora nella generazione 6 e 7 si è sempre cambiato la frequenza a mano e non è morto nessuno, che paghi 300/400 in più per farlo fare in automatico, bhé col cavolo! :D

Questione di opinioni, per la serie "hai fatto 30, fai 31" per 300-400 euro in più non me lo perdo di certo !
 
ZIZZI ha detto:
.................... lo ho ordinato ed arriva con intallazione e calibrazione ................


Per installazione penso che intendi il montaggio a parete e/o messa in opera dei vari cavi, per calibrazione cosa intendi?

Viene il tecnico a configurarti i vari parametri (luminosità contrasto ecc. ecc.?)
 
Marco75 ha detto:
Questione di opinioni, per la serie "hai fatto 30, fai 31" per 300-400 euro in più non me lo perdo di certo !

Ma scusa Marco già che ci sei prenditi il FUllHD......hai fatto 30 fai 31...per 900 euro in più non me lo perdo di certo !
 
si come installazione, intendo collegamenti e cavi, che le cose cambiano un pò dalla precende configurazione, e per configurazione si, intendo calibrazione di luminosità ecc. ecc. con dvd test loro, un BR di prova ecc. ecc.
p.s. sò già che storgerete il naso dicendo che è troppo soggettivo o altre cose, ma in primis sono lì con loro e posso far fare delle variazioni sui settings e poi almeno sono sicuro che in mano ad un tecnico ufficiale , specializzato e navigato da anni come questo ragazzo (Stefano) mi potrà dare il massimo dal plasmone... :D
 
figurati! sarà la prima cosa che farò! recensione del MOSTRO e settings che mi ha messo... già gli ho detto:"Ciccio, a me piace un colore più sul brillante, non mi venire a fare settings da cinema in bianco e nero!" :D
a me quei colori tendenti al tenue(non sò come farmi capire) non mi piacciono molto, certo non sono uno che adora l'opzione DINAMICO, ma neanche quell'effetto cinema che molti adorano... quindi forse alla fine non li troverai adatti a te, ma vai tranki che sà dove mettere le mani.
Proprio lunedì o martedì ha l'incontro qui a Firenze col tecnico Pioneer di Milano per le ultime delucidazioni, praticamente sabato mi ha già detto che ci sarà da divertirsi coi settings, pare che i default rendano il 30% del vero potenziale del mostro! se è così, chi lo ha visto o lo vedrà in mostra nei negozio, potrà fare le dovute proporzioni. :D:D:D
 
bhoooo!!! a me ha chiesto 100 euro... sarà che gli ho rotto le scatole da mesi, sarà che gli ho lasciato un botto di soldi... non sò...
ottima notizia, allora mi è andata bene, mi pareva un furto 100! :D
 
Top