• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Pioneer PL-Z93 - quale prephono?

ok ci sono!
ho fatto delle prove. il problema nn è assolutamente l'alimentazione.
il piatto gira e alla grande, ma è come se fosse settato per attivarsi solo con i 45 giri.
mi spiego meglio: il piatto si attiva (e si sente il tipico click) quando sposto il braccetto al punto giusto di lettura di un 45 giri; se provo invece a riportarlo in linea con il 33 giri si spegne (e conseguente click di spegnimento).
ovviamente ho messo la levetta di lettura su 33 giri. :p
qualche idea?

p.s.
una volta tolto il piatto ho 2 buchini (nel circoletto rosso) con sopra scritto 33 e 45... possono servire a qualcosa???

luca.alegiani ha detto:
ok... e quindi per il problema che ti ho esposto sapresti darmi qualche consiglio?

Sembrerebbe che il sensore che avvia il piatto quando si posiziona la testina su un LP non funzioni in maniera corretta.

risolto!
dopo aver aperto il giradischi mi sono accorto che la levetta del meccanismo che aziona il piatto era scavallata di un po'... risistemata e adesso il piatto inizia a girare appena si alza il braccio!
per la cronaca dovrebbero anche darmi un prephono tc-754 (t-preamp): vediamo che esce fuori! :D

grazie! ci sto provando a divertirmi... ora che è arrivato il prephono TC-750, però... ho delle intereferenze (rumore di fondo) pazzesche!
a volte proprio un sibilo continuo.
ora, dando un'occhiata nell'forum ho visto che si potrebbe trattare del mancato collegamento della terra, ma il mio giradischi è sprovvisto di tale cavo.
potrebbe essere qualcos'altro?
a scanso d'equivoci ho montato prephono e giradischi a più di un metro dall'ampli (e dal trasformatore usa/ita per l'ampli del sub), ma le interferenze nn diminuiscono.

luca.alegiani ha detto:
grazie! ci sto provando a divertirmi... ora che è arrivato il prephono TC-750, però... ho delle intereferenze (rumore di fondo) pazzesche!
a volte proprio un sibilo continuo.

Molto strano. mi dici l'intera catena di collegamento fino all'amplificatore?

giradischi -> prephono -> ampli (connessioni rca analogiche)
dvd -> ampli (connessione coassiale)
pc -> ampli (connessione coassiale)

il sub è alimentato da un modulo di amplificazione, che ho collegato ad un trasformatore 110v/220v (il trafo l'ho messo un po' distante per evitare possibili interferenze).