[Pioneer PDP-LX5090H / PDP-LX6090H]

..... e la storia continua......

A questo punto, è doverosa una breve cronistoria di quanto successo dall'acquisto (3 mesi) di questo tv.

1-Impossibilità di vedere i canali rai sul dtt, nonostante in precedenza li vedessi ottimamente con il "vecchio" sony kdl 32v2500 e il decoder dtt digifox (che continuo ad usare per la visione dei canali rai.......... e non solo a questo punto!!! :cry: )

2- Per una procedura di aggiornamento............... "andata a male" (come voi ben sapete) mi si blocca il menù al 90% e (ANCORA LUI :muro: ) il dtt e (forse) il sat! Fortunatamente, grazie al rapido intervento della pioneer (che ringrazio) la questione si risolve in qualche giorno.

3- L'altro ieri, mentre guardavo il ...................... DTT!!! :eek: lo schermo si oscura,.......... i'immagine riappare in parte e in varie zone dello schermo con frequenza "random" (tipo screensaver) per poi riprendere a funzionare regolarmente, salvo poi ripresentarsi dopo 10 minuti circa :eek:

Premetto che ieri ho scattato delle foto e le ho inviato via email all'assistenza clienti per documentare il fenomeno, stamattina chiamo la pioneer a Milano e dopo mezzora, vengo richiamato dal tecnico che mi ripristinò la tv lunedì, il quale mi spiega che il problema quasi sicuramente è dovuto alla scarsa qualità del segnale della mia antenna, ciò determina (secondo lui) l'impossibilità della ricezione dei canali rai, sia questa nuova............... "STRANEZZA" del televisore, anzi ha detto (sotto forma di consiglio) che nel caso facesse un sopralluogo e il difetto non fosse della tv, mi verrebbe addebitata il costo della chiamata (80 euro!!).
A nulla sono valse le mie argomentazioni secondo le quali tale (ultimo) difetto non fossa da imputare alla cattiva ricezione del segnale dtt, infatto io sò (correggetemi se sbaglio) che il dtt o lo vedi oppure no, al limite ci può stare lo squadrettamento......... a meno che (la stranezza) non sia una caratteristica di questa tv :confused:

Siamo rimasti d'accordo che alla fine di settembre, qualora il problema dovesse persistere, nonostante l'avvenuto passaggio al digitale terrestre nella mia città (Napoli), ma soprattutto con la fine dei lavori di ammodernamento del sistema di antenne condominiali (maledetti loro!!!:huh: ) di fissare un appuntamento per la risoluzione della vicenda.

A voi (se volete) le opportune osservazioni e/o consigli/suggerimenti del caso.

Ciao,

Sax
 
Il punto 1) e 3) in effetti potrebbe dipendere dal segnale non proprio ottimale di casa tua unito alla bassa sensibilità del ricevitore DTT interno della TV.

Io l'unico problema che riscontro è che a volte mentre faccio zapping sul DTT il quadro diventa nero per poi riavviarsi (con la scritta grigia in basso) dopo pochi secondi.

PS: Uso una Cam Samsung.
 
salve a tutti..
sto valutando l'acquisto del 5090 .. ma a volte le dimensioni contano... :D

con le casse sotto il PIO non ci sta... con le casse laterali sono veramente al limite... ma non vorrei dover accendere ogni volta il sinto..

pertanto mi è giunta un idea malsana...
posso sfruttare le 2 casse frontali dell'impianto 5.1 che ho attualmente collegando un cavo dalle casse al pio in modo da bypassare il sinto?

in questo caso avrei sia le casse collegate al sinto che alla tv...
dal manuale tra l'altro mi pare che il 5090 sul retro abbia un attacco a molla...

grazie.

ps. inoltre la garanzia ITA è fondamentale?
pps: aggiungo inoltre che utlizzerei principalente il kuro con xbox360 e htpc (Ati HD3200)
 
Ultima modifica:
Salve a tutti, sono un neo possessore del kuro lx5090h.....
Vorrei avere qualche consiglio su come settarlo al meglio per i blu ray ma specialmente per i videogiochi.

grazie
 
si certo, và settata la Film.

PS: gli ho solo suggerito almeno di provare e non di mettere direttamente la Ottimizza.
 
Ultima modifica:
la film mi sembra buona...però io speravo in qualche settaggio un pò + completo....
ad es. sentivo dire che con i videogames sarebbe opportuno mappare 1:1...voi che dite?
inoltre con i giochi mi sembra che i colori nonostante abbia messo modalità gioco ,siano un pò sparati (il bianco vira verso il giallastro sembra).
esiste qualcuno che ha pubblicato dei settaggi da "ricopiare" ....cioè già testati?

grazie
 
Qualità immagine visione DVD

Ciao a tutti....
Visto che è un po' di tempo che sto interessandomi al Kuro 5090H per eventualmente acquistarlo , c' è solo un aspetto che non mi è chiaro:
com' è la qualità della visione dei DVD tradizionali su questo plasmone?
Mi piacerebbe saperlo da voi che gia' lo avete, perchè possiedo molti DVD e anche se poi passero' al Blu-Ray mi dispiacerebbe sentirmi dire che l'immagine non sia magari molto convincente e magari peggiore di quella ottenuta col mio vecchio 42PV60 che devo dire essere eccellente dal mio punto di vista con i normali DVD e col mio fido lettore Pioneer 868.

Un grazie se mi chiarite un po' le idee.:confused:

Marco.
 
<Mark> ha detto:
Ciao a tutti............com' è la qualità della visione dei DVD tradizionali su questo plasmone?...........
Marco.


..............eccellenteeeee!! ;)

Ache io lo uso prevalentemente con i dvd, con i bluray vedo "solo" documentari (spettacolooooooo!!!!! :D imax, hdscape,planeth hearth ecc.)

Vai più che tranquillo.

Ciao,
Sax
 
Mi sono deciso per il 6090h, a riguardo gli accessori volevo avere qualche lume: il supporto posteriore a muro da quanto ho letto su questo forum, oltre ad avere un costo proibitivo, non è particolarmente pratico, sarebbe possibile utilizzare un prodotto alternativo ? rispecchia le caratteristiche VESA?
Il diffusore inferiore si potrebbe utilizzare come centrale?

Grazie
 
Ho preso anch'io un 5090h con diffusori orizzontali, vorrei attaccarli al posto del diffusore centrale. Secondo voi posso tenerli attaccati contemporaneamente al sistema home theater e al televisore, in modo da poterli utilizzare sia normalmente con il tv sia quando voglio godermi un bel film con ht?
 
ciao a tutti,
vorrei alcuni consigli....poichè il mio kuro 5090h è collegato all'onkyo 906 con una sola hdmi(l'altra è attaccata al videproiettore) non potendo usare la modalità UTENTE (settandola cioè come voglio io) sia con i film che con i videogames, ho fatto la scelta di settarla per i primi.

Ora...Il punto è che la modalità GIOCO mi sembra un pò troppo scura e il contrasto tra bianchi e neri viene fuori poco...cosa mi consigliate di fare con i settaggi per giocare sempre e comunque in modo spettacolare...con i videogames ??

ciao e grazie
 
Top