[Pioneer PDP-LX5090H / PDP-LX6090H]

Per Sandroriz, ma il tuo pio è la versione h con annesso il decoder satellitare in hd, non potevi guardare i canali di sky hd con il decoder del tv?
 
recensione digital video

ho letto la recensione ma ho difficoltà a capire i valori:
il livello del nero misurato è uguale o superiore al modello 508XD provato nel n.94...non doveva essere di un ordine di grandezza inferiore?
il rapporto bianco/nero non è compatibile con i valori misurati...
provando un ordine di grandezza inferiore il risultato in modalità ottimale pare abbastanza corretto, in modalità aggressiva c'è un numero di troppo!...ma che casino hanno fatto?!
saluti:)
 
Ultima modifica:
in tutte le recensioni fatte finora che danno i valori delle misurazioni del livello del bianco e del nero, il secondo valore è 5 volte inferiore a quello dei modelli precedenti, non un ordine di grandezza che sarebbe 10.

poi non sò a quale recensione vi state riferendo...digital video? cosè?
 
la rivista è Digital Video home theater:
ordine di grandezza inferiore per il livello del nero è scritto nella recensione...però i valori riportati sono sballati...il redattore stava mangiando una fetta di pane, burro e marmellata e aveva le mani imbrattate o era ubriaco, per cui ha digitato male...:D :D :D
saluti:)
 
mordillo ha detto:
non potevi guardare i canali di sky hd con il decoder del tv?

no in quanto di sicuro non avrei visto i canali HD (il decoder SAT della tv È tipo un freetoair normale) e poi non penso avrei potuto usare lo slot CI per la card di Sky (non penso supporti NDIS, ma cmq. non ho approfondito perchè volevo il mySky che facesse da PVR)
 
kuro

@ sandroriz mordillo

nello slot c.i. ci và una cam eventualmente nella cam ci và una scheda
poi se in giro vendono cam compatibili con il cielo allora bisogna guardare bene nei negozi specializzati ;)
e dopo inserire la scheda del cielo nella cam
questo vale anche per il canale 1080 in hd se uno compra una cam irdeto poi fa un abbonamento a hd 1080 gli arriva la scheda e la inserisce nella cam solo per fare un esempio......................


Saluti Siryard.
 
angel72 ha detto:
problemini...
non sono granche' soddisfatto dei sintonizzatori dvb-s e dvb-t.
al di la' della lentezza nel cambio canale (sul sat e' veramente lento, tipo decoder di 10 anni fa) ogni tanto succede che, durante lo zapping

Questo per me è molto interessante, infatti l'ultimo dubbio che mi è rimasto è se prendere la versione 5090 liscia senza decoder sat e ddt, il tuo post mi fa propendere per il 5090 liscio, altre feature significanti della versione H mi sembra non ci siano o mi sono perso qualcosa? La ps3 e mysky hd ce li ho gia, al limite in futuro si prende un ddt hd... e le tre prese hdmi sono piene... e se dovessi comprate ad esempio un dvd hdmi come lo collego? ci sono degli switch automatici? Aiutatemi cosi mi tolgo ogni dubbio anche sul pana pz800 che ha 4 hdmi...!!!
 
Per caso c'è qualcuno sul Forum che precedentemente aveva il 608 e l'ha già cambiato con il 6090?
Sarei curioso di conoscere le impressioni di chi ha usato a lungo il 60" di ottava generazione per capire quali sono, a suo avviso, le reali differenze percepibili tra i due modelli.
Grazie anticipate (ora spero che non mi tocchi già cambiare TV a causa della risposta di qualcuno... :) )
 
oggi ho visto a roma di persona il 6090 liscio.....era offerto con base e casse laterali a 6490 euro da uno dei negozi più interessanti della capitale.

purtroppo il tizio lo tiene spento x cercare di vendere la serie 8 (offerto il 508xd con sistema hi-fi pio ad euro 2490) e non lo vuole accendere.
i 50 pollici ancora non gli sono arrivati ma è questione di giorni......neanche sapeva cosa sono gli H e tantomeno i KRP.:eek:

ha detto che in questi giorni lo accende.
esteicamente è identico alla serie 8......altro non posso dire tranne che sto sbavando in attesa di prenderlo:)
 
dario24 ha detto:
La ps3 e mysky hd ce li ho gia, al limite in futuro si prende un ddt hd... e le tre prese hdmi sono piene... e se dovessi comprate ad esempio un dvd hdmi come lo collego? ci sono degli switch automatici? Aiutatemi cosi mi tolgo ogni dubbio anche sul pana pz800 che ha 4 hdmi...!!!

riguardo alla prima parte del tuo post:
sto cercando di capire se e' il mio tv ad avere problemi particolari o se il comportamento lento dei sintonizzatori affligge tutti i kuro: a questo proposito vorrei chiedere agli altri neopossessori se anche a loro succede che, ogni volta che si accende la tv, compare una scritta che ora non ricordo ma del tipo "television, attendere, avvio in corso" affiancata da un cartello tipo "lavori in corso", ed il tv si accende dopo circa 25/30 secondi, oppure capita solo a me. peraltro i primi giorni non accadeva. se non raccolgo info in questo modo, tra qualche giorno contattero' l'assistenza tecnica, comunque per farla breve il tipo di difetto e' lo stesso che affliggeva il primi decoder sat: cambio di canale lentissimo e se forzavi un po' si inchiodava tutto... andiamo bene!

in merito alla seconda parte ti dico che le differenze tra 5090 e 5090h, al di la' di quelle che hai menzionato, riguardano la presenza sull'h della nuova gui ed il sistema optimum mode piu' evoluto (advanced, ma non chiedermi in che cosa consista l'evoluzione). fossi in te approfondirei proprio questo aspetto del comportamento dei sintonizzatori: anche il 5090 ha comunque il dvb-t, quindi non e' detto che sia piu' veloce del modello h, e ti sconsiglio di usare il sinto analogico, perche' la qualita' e' davvero bassa: il kuro e' un gran tv, ma non puo' fare miracoli
 
riguardo alla necessita' di ampliare il parco connessioni hdmi, in commercio esiste di tutto, hai solo l'imbarazzo della scelta
 
joe falchetto ha detto:
scusate ma quante hdmi ha questo plasma .....3?

Sono effettivamente 3 ma è un'attimo occuparle tutte... mysky hd, ps3, lettore DVD (anche se si potrebbe usare la ps3), hard disk multimediale,decoder DDT HD ....
Dario
 
angel72 ha detto:
proprio questo aspetto del comportamento dei sintonizzatori: anche il 5090 ha comunque il dvb-t, quindi non e' detto che sia piu' veloce del modello h, e ti sconsiglio di usare il sinto analogico, perche' la qualita' e' davvero bassa: il kuro e' un gran tv, ma non puo' fare miracoli

Ok, ma il ricevitore DDT del modello H può ricevere i canali in alta definizione, il 5090 non ha l'HD, io sono di Milano e so per certo che qualche prova in più sul digitale HD la Rai la farà. E' anche vero che risparmio 300 euro di differenza tra i due e mi prendo un ricevitore DDT separato che mi costa di meno, anzi se poi vengono confermati i problemi di sintonizzazione che riscontri tu la scelta è ormai certa...!
Grazie
p.s. Per il discorso delle porte hdmi in effetti ho visto che esistono degli switch dal costo umano.
 
senza fare troppi OT, di switch hdmi ce ne sono una marea, quindi non si pone il problema.

cmq è chiaro che tra il liscio e H non c'è dubbio......H tutta la vita per soli 300 euro in più.
il problema è con il KRP 500 A......la differenza potrebbe essere molto di più:cry:
 
Guardate che consiglio come digitale HD la play tv in uscita a settembre. Per soli 70 euro avete il digitale in hd su ps3 e inotre la possibilità di registrare e programmare registrazioni comodamente!
 
il problema del segnale hd su dvb purtroppo e' piu' ampio, perche' riguarda lo standard di trasmissione che verra' adottato: se da una parte sembra certo che le attuali prove rai non utilizzano il formato definitivo, dall'altra non si sa nulla del passaggio a tale formato (dvb-t2). in breve, sembra certo che gli attuali decoder dvb-t hd avranno vita breve, ma su quanto sara' breve e' impossibile esprimersi, e su quante emittenti adotteranno questo standard "di passaggio" e' ancora piu' difficile dare un parere. secondo me ci sono ottime (aime')probabilita' che le uniche trasmissioni che vedremo con gli attuali decoder hd su dvb-t saranno le prove rai, ammesso di trovarsi in una delle poche zone interessate
 
Top