[Pioneer PDP-LX5090H / PDP-LX6090H]

Anger.Miki ha detto:
Invece del Panasonic DMP-BD85................?
.....io ce l'ho..... ottimo!!!
Considera che ho anche la ps3, (non proprio l'ultimo dei lettori :)) ma rispetto al BD 85 non c'è storia! Sembra vada altrettanto bene, oltre che per la sezione video, anche per quanto concerne l'audio nel senso più "stretto" (stereo) del termine, almeno a giudicare dalle ottime recensioni di varie riviste del settore (AF digitale in primis).

Ciao.

ciao,
se per qualche motivo manca luca lalla casa o stacco il cavo di corrente del tv perdo l'EPG, e per ricaricarlo non trovo altra soluzione che rieffettuare una ricerca da zero dei canali digitali(con rottura annessa di doverli riordinare per numero,preferiti etc etc).
succede anche a voi?
se SI' c'è un modo per far ricaricare l'epg che non sia risintonizzare i canali?
se NO è un difetto per cui mi conviene chiamare l'assistenza pioneer?
grassie!

angioletto ha detto:
oggi ho collegato via hdmi un sony vaio al pioneer 5090H ma mi da la possibilità di uscire solo a 720p e mi esclude la 1080p

qualcuno ha idee in proposito per favore?

grazie ;)

ho visto nelle specifiche nel notebook ed assicurano uscita 1080p su hdmi out

Aggiornamento sul collegamento di notebook Sony Vaio al Kuro 5090h tramite HDMI.
Collegando il pc direttamente al televisore tramite HDMI riesco a uscire sia a 720 o 1080 senza problemi, c'e' sul Video Tool manager del Vaio la possibilita' di modificare le impostazioni di uscita. L'unico problema e' che a 1080p l'immagine non e' perfettamente centrata e la taskbar di windows rimane tagliata...

Collegando il notebook tramite la presa frontale del sintoamplificatore pioneer LX-82 invece non c'e' stato modo di visualizzare il desktop sul kuro, il segnale non e' stabile viene agganciato e perso in continuazione come se fosse difettoso il cavo... Il collegamento invece fatto con una videocamera di un amico dotata di uscita HDMI nello stesso modo e con lo stesso cavo invece funziona tranquillamente... Bho??

per il collegamento al sintoamplificatore prova con un edid override della scheda video

per quanto riguarda l'overscan, hai messo dot by dot? a 1080p da pc in modalità video devi mettere per forza il dot by dot per evitare l'overscan

Ciao,
mi consigliete una buona staffa per appendere il mio Kuro 5090H al muro?
Qualcosa di sicuro , stabile e che permetta di far respirare adeguatamente il TV sul retro lasciando il giusto spazio.
Grazie!

GrandeBoma ha detto:
per il kuro link puoi optare anche per denon marantz e oppo

Mi spieghi che vuoi dire?

Quando uso l'Oppo devo persino premere sul telecomando del Kuro il numero della porta HDMI, altrimenti non commuta da solo,
che dovrebbe essere una delle funzioni del Kuro-link.

Se ricordo bene, con il DVD recorder che vedi in firma invece la commutazione avviene da sé.

Forse devo impostare qualcosa, o ho interpretato male il significato di Kuro-link?

Paolo

NAS DLNA server testati?

Vorrei sapere se qualcuno dei possessori del 5090H abbia mai testato la connessione con NAS DLNA server; oppure se esista qualcosa sul sito Pioneer?

Pixel anomalo

Ciao a tutti.

Sono Alfredo ed è la prima volta che scrivo in questa discussione anche se la seguo quotidianamente (oltre a quella sui settaggi) da quasi un anno e cioè da quando possiedo il 5090H.

Ieri sera mi sono accorto, purtroppo, che sulla parte alta/destra del pannello vi era un pixel che aveva un funzionamento anomalo risultava cioè di colore verde. Ovviamente non si notava sulle scene luminose e nere ma risultava evidente (almeno al mio occhio) sulle mezze tinte. Inoltre a volte lampeggia ed a volte scompare.

Non sto a dirvi la mia preoccupazione/incavolatura: cosa fare a vs. avviso in questi casi?

Grazie per l'aiuto.

Alfredo

@esploratore

Io!!
NAS Qnap TS-210 + 5090H Tramite la Home Media Gallery lo riconosce subito e funziona alla grandissima (con tutte le limitazioni del caso - tipo: no MKV) ;)

@hgraph

Non dire gatto se non lo hai nel sacco...;)

Ultima modifica:
@ Doraimon

Grazie della risposta ma che tu sappia la garanzia interviene anche nel caso del singolo pixel?

Il rivenditore che ho contattato mi ha in sostanza detto che dovrei tenermi il pixel così com'è :cry: visto che la tolleranza minima, a suo dire, è di tre pixel.

Grazie

Alfredo

anche io ho un pixel paralizzato sul rosso... non c'è niente di strano non si nota neanche se metto la schermata bianca a meno che non vado vicino allo schermo

@ GrandeBoma

Carissimo Antonio ho provato questa mattina a contattarti via cell ma non eri raggiungibile.

Quello che dici mi rassicura un po'; resta il fatto che io questo pixel lo noto anche da lontano.

Ma è vero che la garanzia prevede un minimi di tre pixel non funzionanti come mi ha detto il rivenditore?

Ciao

Alfredo

sì se non sono almeno 3 non li cambiano... e comunque mi sembra strano che lo riesci a vedere da 2 metri di distanza anche su sfondo bianco

ma è stabilmente verde? io ne avevo un altro paralizzato sul rosso ma poi dopo un pò è guarito, l'altro invece è ancora rosso

è ovvio che lo noto solo su sfondo bianco e a distanza ravvicinata

@ GrandeBoma

Come dicevo nel post precedente non noto nulla nè su schermate bianche o molto luminose o nere; lo noto solo sulle mezze tinte es. schermata blu del dec. sky.

A volte lo vedo accedersi o spegnersi ad intermittenza.

Non mi resta che sperare che, come è successo a te, vada via col tempo.

Però che pa**e!!!

Ciao Alfredo