• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

[Pioneer PDP-LX5090H / PDP-LX6090H]

aiutooooo

Parto da ieri......
ieri pomeriggio ero in giro a MW e guardando guardando scopro che accanto ad un 52 W 4500 Sony..............vi era affiancato il 46 LCD Pioneer !
Con stupore vedo che tutti e due girano l'indredibile HULK in BR.
Dico con stupore perche' il Pioneer ero particolarmente "scattoso" ( ed mi sono chiesto : ma il Pioneer non era quello che gestisce meglio i 24p ? :confused: ) mentre il 52 W 4500 era molto ma molto piu' fuido.
E me ne sono andato con questo dubbio

Oggi vado per ordinare il 5090 H e mi faccio mettere in BR Spideman 3 !
Anche qui con stupore e demoralizzato noto vistosi microscatti :confused: ( micro ? ) esempio episodio n 4 dove di notano le maschere

Faccio togliere il BR e lo faccio mettere in un 52 sony w 4500 . stessa scena. stesso episodio n 4 : molto fluido nei spostamenti della telecamera sia in verticale che in orizzontale. :eek:

Per favore, che qualcuno mi illumini. Ditemi che devo disattivare o attivare qualche cosa , qualche filtro........qualche accidente. Un film in quel genere non si puo' vedere.
Possibile che mi devo ripiegare ad un LCD Sony W 4500 ?

Domani mattina rivado al negozio a fare altre prove se qualcuno di voi mi dice cosa debbo fare-

Il lettore BR del Pioneer era il Samsung 1500
Il lettore BR del Sony era il Sony 350

Vi prego : domani mattina devo fare l'ordine : se non risolvo questa cosa dei scatti ( o micro ) dovro' ripiegare sul W 4500 :(

Grazie

Fabrizio

Guarda ho notato anch'io questa come la chiami tu scattosita' prima di prenderlo su irobot che girava sul 5090 in negozio e l'ho notato pure da MW.Adesso che c'e l'ho ti posso assicurare che non ce nulla di cui preoccuparsi , probabilmente sono impostazioni non a doc del lettore BR non saprei , ma la tv e' ottima vai tranquillo ;)

Ciao Angioletto.

Ho letto il tuo post e mi sono chiesto il perchè il tuo display presenta microscatti (solo con i servizi televisivi o anche con altri dispositivi collegati?). Mi sembra strano!!.
Postami, se vuoi, i tuoi settings (magari in MP) così ne riparliamo.

aletta01 ha detto:
Ciao Angioletto.

Ho letto il tuo post e mi sono chiesto il perchè il tuo display presenta microscatti (solo con i servizi televisivi o anche con altri dispositivi collegati?).....................

Anche a me sembra strano io,finora,non ho mai avuto problemi del genere. Il problema segnalato da Godu secondo me può dipendere dal lettore BD,il Samsung 1500 non è ottimale sul 24 fp ma il sony 350 sì.

Ciao , io non conosco la staffa meliconi ma ti posso dire che con quella originale si fa fatica a far passare la mano, quindi una volta inserita ti conviene lasciarla li !

Proseguimento del post 383........

Questa mattina sono riandato da Euronics per fare quello che mi è stato chiesto : mettere il purecinema in modalita' avanzata.
Convinto, tutto contento, lo facci0 e.........noooooo stessa situazioni di ieri.
Ho provato a mettere il purecinema su liscio..........su standard........ma niente........sempre sti maledetti scatti.

Ho cambio 3 lettori BR ( Samsung Sony e Pioneer ) ma sempre scatti.

Allora ho provato questo episodio 4 di Spiderman su :

- Sony 52 W 4500 ( 50 hz ) .......come il Pioneer
- Sony 52 W 4500 ( 100 hz ) .........buona fluidita'
- Sony 46 Z 4500 ( 200 hz ) ........buonissima fluidita'
- Panasonic plasma 46 pz 85..........quasi perfetta :eek:

Ditemi che c'è qualcosa che ancora nn ho fatto nelle impostazioni........vi prego :cry:

Aiutatemi : domani mattina rivado li............se mi date le esatte impostazioni per il BR ............ci riprovo.

Non posso deviare sul pz 80/85 perche' il Pioneer ha questo bruttissimo effetto. Ragazzi............non se po vede'..........:mad:

Fabrizio

Direi che non c'è soluzione: a te non infastidiscono i microscatti, a te infastidisce la fluidità delle pellicole cinematografiche, che è bassa, infatti apprezzi solo tv con algoritmi di interpolazione dei frame (in genere sui PZ85 è attivo l'intelligent frame creator).
Non c'è quindi nulla da impostare sul pioneer.

godu ha detto:
Ditemi che c'è qualcosa che ancora nn ho fatto nelle impostazioni........vi prego :cry:

Aiutatemi : domani mattina rivado li............se mi date le esatte impostazioni per il BR ............ci riprovo.

Non posso deviare sul pz 80/85 perche' il Pioneer ha questo bruttissimo effetto. Ragazzi............non se po vede'..........:mad:

1) attiva il PureCinema e settalo su anvanzato, assicurati che lo sia

2) collega i lettori blu-ray tramite cavo HDMI, entra nel menu delle impostazioni video o delle uscite del lettore BD, attiva l'uscita a 24hz (1080/24p 0 semplicemente 24p)

Altro metodo: disattiva il PureCinema e seleziona la frequenza del tv a 72hz, mentre sui lettori fai quanto detto sopra

Facci sapere l'esito del test

:eek: :eek: :eek:

Mi vorresti dire che mi dovrei vedere un film in BR con questi scatti ???? :mad:

E per fortuna il Pioneer era quello che gestisce bene i 24p :(

Ma dai..........non è possibile.
Ma come si fa a vedere un film in quel modo.
Enrico, forse tu non l'hai visto l'inizio dell' episodio 4 di spideman 3
La telecamera si sposta lentamente da sinistra a destra riprendendo la maschera e poi quella specie di tavola volante :p
Ci sono scatti per 7-8 secondi...........una cosa inguardabile.
Ma quello è solo un episodio.........un episodio del film dove quella scattosita' è molto evidente.

Quindi tu mi dici che il PZ 85 va meglio perche' ha attivo l'intelligent frame creator ed lo Z 4500 i 200 hz ?

IukiDukemSsj360 ha detto:
1) attiva il PureCinema e settalo su anvanzato, assicurati che lo sia

2) collega i lettori blu-ray tramite cavo HDMI, entra nel menu delle impostazioni video o delle uscite del lettore BD, attiva l'uscita a 24hz (1080/24p 0 semplicemente 24p)

sono strasicuro che il punto 1 e 2 li abbiamo fatti esattamente come hai detto tu ( sono stato a fare prove su prove dalle 10 di mattina fino alle 13 ) :mad:

Altro metodo: disattiva il PureCinema e seleziona la frequenza del tv a 72hz, mentre sui lettori fai quanto detto sopra

Da dove diavolo si seleziona la frequenza ?
Ho provato a cercarla ma nn l'ho trovata :(

Infatti il 24p è gestito perfettamente, gli scatti che vedi sono quelli presenti nella pellicola (e per fortuna: i film non sono video amatoriali, essere obbligati a sorbirsi le interpolazioni dei frame lo troverei insopportabile), niente di più (ho il cofanetto di spiderman in blu ray, niente scatti).
Per me è significativo il fatto che trovi scattoso anche il W4500, senza 100Hz attivati (nemmeno quello ha problemi sul 24p).
Se i lettori erano impostati a 24p in uscita, non c'era altro da fare (anche sul sony eh).

Io con il mio 5090H e il 507XD non vedo nessun micro scatto sorgente Sony350 uso un cavo QED Qunex.

Sicuramente devi controllare le impostazioni del lettore e del tv.

Manuel............ho provato ben 3 lettori BR e tutti con uscita 1080p :mad:

Onsla...............ma tu hai fatto per caso sta prova sull'episodio 4 in questione ? Vedi tutto liscio ? :confused:

Guarda che è veramente imbarazzante quel pezzo di ripresa :cry:

Prova a collegarti con il TOPIC linkato in calce relativamente al

[Pioneer] Serie KLR-xxV LCD FullHD

tv alla quale mi sembra tu sia interessato e magari spera all'interno di trovare qualche risposta alle tue domande.
Ti consiglio anche e soprattutto di contattare in MP l'autore iniziale del topic MAURO80 e chiedere a lui le informazioni che ti servono (è un esperto di LCD PIONEER).

http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=110568&highlight=lcd+pioneer