[Pioneer] PDP-LX5090 / PDP-LX6090

A suo tempo si era parlato di questo incoveniente sulla serie 8, quello che era emerso è che il panno in dotazione andave bene per il display ma da evitare come la peste per la cornice.:rolleyes: L'ideale è comprare un panno in microfibra e usarlo leggermente inumidito.

Difatti io ho usato lo scottex (ora mi rendo conto che sono un pazzo essendo cmq ruvido lo scottex) proprio perchè sulla superfice dello schermo il panno era andato benissimo, ma sulla cornice non va bene con i residui di polvere e pelucchi che si attaccano.

Ora pero' da lontano frontalmente una porzione di cornice inferiore è proprio sbiatita, si vede come un alone binancastro rispetto al resto e se di va vicino si vedono decine di micrograffi.

Non esiste una pasta,, un qualcosa per rimediare anche solo all'alone?

Una pasta???!!!!:confused:
Non peggiorare la situazione.
Hai presente quei panni da cucina che vendono in confezioni multiple tutti colorati da 20 per 20?
per pulire bene la tv senza rovinarla quel tipo inumidito con sola acqua è l'ideale.
Il mio pv60 (2 anni oggi!!!) è ancora NUOVO,ZERO graffi,righe e quant'altro.
Provalo!

Scusami non avevo capito, ma allora potresti provare con uno di quei panni in microfibra antistatici leggermente umido, con altri tv con mè ha funzionato.

ovatta , umida q.b., io ho un casco con visiera in plexi da 4 o 5 anni ed e' quasi perfetto grazie al cotone. pero' mi sembra di capire che il danno sia gia' stato fatto, e quindi si tratta di capire come ripristinare l'estetica originale... secondo me il consiglio giusto puo' darlo un carrozziere, e credo di capire a quale "pasta" si facesse riferimento.

Zoezeta ha detto:
No.
Ma a cosa gioverebbe?
Vedo dei micrograffi in controluce e da lontano non ha più quel bel nero lucido a specchio ma in alcuni punti è come sbiadito....

secondo me la soluzione (non scherzo) potrebbe essere come quella per eliminare i graffi sui CD... usa una banana e poi pulisci con acqua e panno morbido...

ok magari è una cavolata... pero...

Io direi che sarebbe il caso di tornare in topic però (capisco il problema, ma non mi pare esattamente un argomento tecnico).

Scusate se finisco:

I graffi e lo sbiadimento sono sulla cornice del mobile, non sullo schermo (per fortuna :D )

Chiunque fosse a conoscenza di una pasta per lisciare i graffi o che riportasse a lucido Kuro la cornice sulla parte sbiadita mi mandi molto gentilmente un p.m.!!

Una domanda, forse stupida... Ma i modelli elitè che ci sono in america arrivano anche qua? E quindi i 5090/6090 nn sono i top?

Qualcuno già in possesso del 5090 ha fatto delle prove con un processore video? Sarebbe curioso sentire i risultati.

Dal KRP A da 50 al PDP LX da 50"

Siccome se il KRP A costasse troppo sarei interessato ad acquistare in alternativa il PDP LX 5090 vorrei sapere da chi ne e' gia' in possesso se e' soddisfatto della qualita' delle immagini di questo modello.
Inoltre secondo voi il modello in questione affiancato dal Dvdo Edge puo' avvicinarsi in prestazione al modello KRP A?
Questo modello ha comunque il ricevitore DTT (anche HD) e satellitare incluso?
Altra domanda, sul sito Pioneer ci sono il PDP LX5090 e il PDP LX5090H, la differenza quale e'?
Il modello PDP LX5090H quando sara' disponibile e costera' di piu' rispetto all'LX5090 vero?

Ultima modifica:
Bascape ha detto:
Questo modello ha comunque il ricevitore DTT (anche HD) e satellitare incluso?
Altra domanda, sul sito Pioneer ci sono il PDP LX5090 e il PDP LX5090H, la differenza quale e'?
Il modello PDP LX5090H quando sara' disponibile e costera' di piu' rispetto all'LX5090 vero?

Il 5090 ha il sintonizzatore analogico e il Digitale terrestre (non HD)
Il 5090H ha in aggiunta il Digitale terrestre HD e il sintonizzatore satellitare DVB-S1/S2
A livello di funzioni l'H ha in più la nuova interfaccia grafica dei menu,home media gallery, client dlna e Optimum mode avanzato

Bascape ha detto:
Costerà ovviamente di più rispetto al 5090, per il prezzo aspettiamo i listini ufficiali credo che nel giro di qualche giorno ci toglieremo tutti i dubbi...

Per il modello 5090h/6090h c'è un thread apoosito postiamole lì le domande... ;)

Ultima modifica:
propongo ai mod di avforum di premiare con una maglietta il forumer che fara' la stessa domanda per la centesima volta... dovremmo quasi esserci, no?

Qualità immagini del DVB integrato

Dunque, io sono un po' sconcertato, sono in possesso di un PDP LX5090, e devo dire che ho visioni qualitative diverse a seconda del canale scelto, per esempio, guardando lo Zelig su C5, quando inquadrano il palco intero, i visi delle persone sono sfuocatissimi:cry: , danno proprio fastidio, quando invece fanno i primi piani sono fantastici!!?? altri canali hanno generalmente buona qualità ma comunque in certe condizioni si notano delle sfocature, avete dei settings a riguardo che possano migliorare le cose???:confused:

Non credo ci siano dei setting che ti possono aiutare, sui canali sd la qualità è quella che è, non si possono fare miracoli, la situazione potrebbe migliorare solo con un processore esterno.

Grazie ragazzi, ho provato con la nitidezza ma andando anche al max non cambia molto, prima avevo un mitico Pioneer PDP 435 HDE, e ce lo ho ancora, il vecchio si comporta meglio ... è anche un 42" ma ... la differenza è un po' tanta :-(

confermo le sfocature nei campi larghi. Io ho un lx6090
dimax ha detto:
la situazione potrebbe migliorare solo con un processore esterno.
Pure il processor esterno.......ci vuole. Ma la tanto decantata elettronica pioneer allora cosa diavolo ci sta a fare.
Voi mi direte ....si ma in alta definizione è uno spettacolo; certo! ma i segnali hd danno soddisfazione su quasi tutti i pannelli. Se spendo 6500 € voglio il meglio su tutto.

Ultima modifica: