Chiariamo un paio di cose: una tv non può vedersi male solo coi videogiochi, sarebbe un non senso tecnico (non esiste motivazione tecnica che avvallerebbe un tale comportamento, non è che i videogiochi abbiano qualcosa di particolare che li rende diversi da un blu ray, per quanto concerne la resa su una tv), tanto più che la tv nemmeno riscala l'immagine (è già 1080p).
Detto questo, e visto che è sicuramente colpa di settaggi o del gioco, non sarebbe il caso di provare altro?
Ci sono, ad esempio, giochi che non sono programmati a 720p (sono a risoluzioni inferiori, quindi nemmeno "hd-ready", passatemi questa definizione per comodità), ovvio che se portati a 1080p dalla console, e visti su un 50" (magari da vicino), perdono per forza (su un display più piccolo i difetti di mascherano molto meglio, lo vedo sul mio 19", per certi versi sembra meglio di alcuni display di grosso taglio in vendita in questo momento, ma non è questione di qualità, è che i difetti li maschera con le dimensioni).
Purtroppo non riesco ad essere di maggior aiuto perché non ho visto il gioco, né ho la tv sottomano per aiutare coi settaggi (sempre vista tarata perfettamente, ergo non ho mai messo mano ai menu).
PS: se vedete comunque aliasing o difetti simili, avendo impostato 1080p, la colpa è tutta del gioco, al limite potete impostare il 1080i e vedere se la tv se la cava meglio della console.