Pioneer PDP-LX5090 Dead/Stuck Pixel

La legge è chiarissima: la garanzia legale, l'unica regolata dalla legge, la deve prestare il venditore, ed ha durata 2 anni, sostituzione o riparazione sono a discrezione del consumatore, ovviamente a meno che uno dei due rimedi non sia impossibile o eccessivamente oneroso per il venditore, ma qui direi che la sostituzione era l'unica strada (i pixel non si riparano).
Visto che persino il produttore ha riconosciuto il difetto, non vedo come si poteva sostenere l'inesistenza di un difetto di conformità.
Purtroppo non sei stato molto fortunato.
 
Non vorrei contraddirti o prendere un ban, ma non è precisamente così,
i pixel non si riparano ma si sostituisce il pannello, il tempo per fare il
tutto sono 10 gg tra ritiro e sostituzione. Per il mio venditore fare
la sostituzione era oneroso visto che doveva ordinare una Tv appositamente per me, e la mia farla riparare perchè Pioneer non la
sostituiva.
Su questa vicenda chi se ne è lavata le mani è solo la grande Pioneer,
io ho aspettato tre mesi per aver sostituito il pannello e questo mi pare
assurdo.
 
Puoi contraddirmi finché vuoi, tranquillo, se parli con me senza trasgredire regole, è come se parlassi con un utente qualunque ;).

Tornando a noi: il pannello costa praticamente come la tv, quindi ti cambiano tv, fanno prima.
Se l'unico rimedio è la sostituzione, il rivenditore non ha scappatoie, deve sostituire, punto, l'alternativa sarebbe non prestare la garanzia, cosa assolutamente non prevista dalla legge (del resto sarebbe troppo comodo: quanti accamperebbero la scusa dell'eccessiva onerosità per non fare nulla? Oltretutto il venditore ha diritto di regresso verso il produttore, per tutelarsi, ma non vorrei andare troppo sul tecnico).
Ripeto, purtroppo sei stato sfortunato, da una parte ti hanno fatto aspettare per il pannello, dall'altra se ne sono lavati le mani (e ripeto: la storia dei 15 giorni come limite per intervenire, è falsa).
 
Onslaught ha detto:
la garanzia legale, l'unica regolata dalla legge, la deve prestare il venditore, ed ha durata 2 anni

Secondo l'ADUC è un'alternativa. L' utente può decidere quale strada seguire.

Posso postare il link relativo alle specifiche ma non vorrei andare in OT

Ciao !
 
Secondo la legge stessa è un'alternativa alla garanzia convenzionale (non c'è bisogno di interpretare nulla), ed è l'unica disciplinata dalla legge stessa (per la garanzia convenzionale si limita a stabilire che il produttore, che si impegna a prestare la garanzia, è vincolato a prestarla nelle modalità indicate nella dichiarazione di garanzia), non per niente viene detta garanzia legale.
 
Rimane il fatto che ci si trovi dinnanzi ad un paradosso:

compro la TV, in rapporto, più costosa e prestigiosa che il mercato può offrire, credo quindi, dal momento che sborso un sacco di grana, di tutelarmi e per quanto riguarda le prestazioni (in questo caso fallaci dal momento che c'era un difetto di conformità ancorchè minuscolo) e per quanto riguarda l'assistenza (se compro una Mercedes credo e spero di avere un servizio TOP), ed invece proprio perchè COSTOSISSIMO si sono praticamente tirati in dietro (rimbalzati le responsabilità se vogliamo) venditore e casa madre..forse era meglio comprare un 32" da 300 €, magari al nostro amico del forum gliene regalavano 2...

Non so se ricordi il casino scoppiato 2 anni fà, parlo ad Onslaught, con i Samsung serie M86, in pratica dovetti ricorrere alle massime cariche di Euronicss Italia per avere una scheda, la prima al mondo figurati, modificata arrivata direttamente dalla Korea a Firenze, per il difetto dell'Xbox che non veniva agganciata a 1080P in VGA...fu un calvario decine di lettere (emails) e telefonate, ma al tempo troavai totale collaborazione in Euronicss che si chierò dalla mia parte ed insieme "piegammo" SAMSUNG, la quale, inizialmente, aveva fatto le solite orecchie da mercante...perdonate l'OT, ho riportato un caso analogo come esperienza personale...

Saluti
 
Se fai causa a un negoziante per una cosa del genere vinci di sicuro, tra l'altro se dovessi impiantare causa puoi farla solo al negoziante e non al produttore, poi è lui che deve tirare in causa il produttore, mi è capitata una cosa del genere non molto tempo fà (io facevo la parte del venditore), il giudice mi ha condannato a pagare il risarcimento e le spese processuali, ma avendo io chiamato in causa il produttore ovviamente pagherà tutto lui.
Sinceramente io a pioneer non l'avrei fatta passare liscia, se gli avessi fatto scrivere da un avvocato si sarebbero subito accordati, tanto che non avrebbero avuto nessuna speranza se tu gli avessi impiantato una causa, a quel punto il minimo che potevano fare era cambiarti il tv, non sono così stupidi da portare la cosa per le lunghe, gli costa meno cambiarti il tv.
 
Appena arrivato ed è già rotto !!

Mi è appena arrivato il pioneer PDP-LX5090,finisco di montare il tutto e collego il cavo hdmi al TViX 6500 facendo partire transformers in 1080P e cosa vedo...un bel pixel rotto propio in prossimità del centro.
Ormai siamo alla 9a generazione di plasma e non costa nemmeno poco questo televisore,quindi credo di poter dire che da un prodotto del genere pretendo la PERFEZIONE e per quanto mi riguarda nemmeno 1 pixel bruciato è ammissibile.
Siccome non sono il primo ad avere questo problema,mi sembra che la qualità dei pannelli non sia così eccelsa.

Vista CUT che mi è arrivata dopo 40gg di attesa spero che mi venga sostituito non in tempi rapidi ma prima !!

Questo è il mio primo ed ultimo TV Pioneer di sicuro.

Certi termini sarebbe meglio evitarli - Onslaught
 
L'ho comprato da fotodigit.it ed al momento dell'acquisto la spedizione era indicata entro 8gg,l'ordine è avvenuto in data 24-12-2008 e mi è arrivato solo ieri perlopiù ROTTO.

Domani vado per un mese all'estero per lavoro e mi ritrovo con questa bega da sistemare quando o ben altro da fare che sbrigare problemi con materiale scadente da sostituire come questa CUT di televisore che non hanno nemmeno controllato prima di venderlo.

Se pago qualcosa di più per la marca mi aspetto una qualità superiore,mentre in questo caso la qualità è SCADENTE.

Con me la Pioneer ha chiuso! CUT una volta sola!!

Così è stato per mercedes e così sarà per loro.
 
Guarda bene che non sia un pixel "addormentato", succede spesso. C'è un dvd di rodaggio che si scarica gratuitamente e permette di rimediare a questi problemi.
Cmq non credere che con Samsung, Panasonic e compagnia bella sia molto meglio. Tutt'altro.

In ogni caso prova: sul Samsun avevo diversi pixel (una quindicina) che sembravano "rotti" come dici te e dopo 1 ora o due di questo video si sono sistemati da soli.

Se non si sistema vedrai che la pioneer rimedia, si tratta di un'azienda molto seria.
 
Non potevi comprar in un centro commerciale o in un negozio? secondo me a quest'ora avresti il televisore funzionante o già sostituito!
 
Se l'avessi trovato in un centro commerciale vicino a casa l'avrei comprato molto volentieri,il fatto è che questo tipo di televisore dove abito io (a Imola e provincia di Bologna) è quasi impossibile trovarlo,non l'ho mai visto in nessun centro commerciale;hanno solo dei samsung,philips,panasonic e qualche sharp.
In Italia purtroppo ad elettronica siamo messi da ridere;ricordo ancora con quale facilità trovavo anche le cose più introvabili quando lavoravo a Taiwan.

Cmq sia vi farò sapere della serietà dell'assistenza pioneer,al momento non sono molto ottimista vista l'esperienza precedente dell'utente che ha aperto la discussione.
Al momento solo un'azienda ha un'assistenza che è al di sopra di tutte le altre e non è giapponese,si chiama Plextor.

Premetto che il televisore è rimasto acceso 10 ore e quindi se il pixel non si è svegliato a quest'ora!
 
FiReFoX74 ha detto:
Se l'avessi trovato in un centro commerciale vicino a casa l'avrei comprato molto volentieri,il fatto è che questo tipo di televisore dove abito io (a Imola e provincia di Bologna) è quasi impossibile trovarlo,non l'ho mai visto in nessun centro commerciale;hanno solo dei samsung,philips,panasonic e qualche sharp.

Io il pioneer che hai tu l'ho visto da mediaworld... e cmq c'è audio quality vicino a te.
Non hai cercato bene! ;)
Cmq O sei stato sfigato o non stai simpatico alle giapponesi?
Io ho preso hi-fi e crt della sony sono più che contento!! considero le giapponesi i maestri della elettronica.
 
FiReFoX74
Ti ho già invitato a non utilizzare certi termini, sei caldamente invitato a non fare un terzo intervento di quel tipo, pena l'immediata sospensione.
 
Non mi sembra che FR..... ho IN...... siano dei termini da censura,anche perchè mi ritengo di mentalità abbastanza aperta e nel bene o nel male mi lamento solo a ragion veduta...
Vedo con sèsquipedale disappunto che non posso esprimere i miei pareri liberamente usando la dielettica che ritengo opportuna al momento,quindi non credo sia il caso di perdere altro tempo a scrivere in questo forum,il tempo è denaro.
Adios
 
Leggo il tuo intervento con forte disappunto: non solo dimostri di non aver nemmeno letto distrattamente il regolamento, visto che lo violi ripetutamente, ma in pratica sostieni di volerti esprimere come vuoi, e questo non è assolutamente pensabile per vari motivi che vado ad illustrare.
Anzitutto su questo forum non ci piace che si usi un linguaggio scurrile, visto che sei ospite, puoi anche fare lo sforzo di adattarti, non mi sembra una grossa richiesta, inoltre certi termini che hai utilizzato sono molto poco opportuni, siamo al limite tra offesa e diffamazione, se qualcuno pensasse che un proprio diritto è stato leso, potrebbe denunciare sia te che il forum, per omesso controllo, a differenza di quanto qualcuno potrebbe pensare, questo non è il bar sotto casa dove si parla con gli amici, questo è un forum, scrivere qualcosa qui è come urlarlo sulla pubblica piazza, quindi se ne risponde di conseguenza.
A fronte di tutto questo, sei sospeso fino a quando non fornirai spiegazioni in privato, spiegando quali punti del regolamento hai violato, e fornendo rassicurazioni sul suo rispetto per il futuro.
L'Amministratore, lo staff ed i moderatori si dissociano da quanto affermato.
 
Top