55AMG
New member
Grifo ha detto:2) potreste fornire qualche dettaglio in più, qualche considerazione o impressione aggiuntive circa la visione del materiale SD (in specie da satellite) su questo Pio, magari anche attraverso il raffronto con altri pannelli HD ready o comunque con le serie precedenti che avete posseduto o comunque visto?
Per quanto riguarda il processore video, lascio rispondere Spillo che ne è possessore. Io Stavo per prenderlo ma con l'avvento di HD-DVD e Blue-Ray preferisco evitare.
Per quanto riguarda la resa con materiale SD posso dire che è una cosa di questo plasma che mi ha colpito. Molto molto valida.
Il paragone l'ho fatto con altri 2 pargoletti che ho in casa e cioè un Pio506Xde ed un Fujitsu Plasmavision 42" (ALIS).
Con segnale via antenna, sinceramente ne esce vincitore il Fujitsu su tutti e 3, al secondo posto entrambi i Pio a pari merito i quali tendono a sgranare leggermente di più l'immagine. Sul 5000ex più che sgranata sembra leggermente poco nitida ma nulla di grave, anzi!.
Considera che reputo il Fujitsu di cui sopra, tra i migliori plasma in commercio per la resa in SD.
Per quanto riguarda il segnale via satellite (MySky collegato in s-video allo Yamaha 4600 a sua volta collegato in component al Pio5000ex, percui "upscalato" da s-video a component) nessuna nota negativa.
Anzi immagine molto nitide, di certo non a livello dei segnali di SKY-HD, ma come ripeto molto valide, allo stesso livello del Pio506xde.
Spero di esserti stato d'aiuto, ciao


