O finalmente, tanto ci voleva

Comunque il fatto dell' oculista era una battuta ovviamente

Rimane il fatto che ha un buon nero ma non si può dire che è superiore ad un buon crt, di la ho uno Spectral 82 e li nero significa stanza buia totale, questo bisogna dirlo, ripeto buon nero ma non ancora perfetto.
La tele gestisce molto bene il 1080p a 60 hz, il Dvdo VP30 si comporta molto bene, il monitor basta settarlo in Dot by Dot e quello che entra è quello che si vede, fatto qualche test ed la retinatura a 1920x1080 è perfetta, con il decoder SkyHD ho dovuto fare una leggera correzzione dato che era spostata di una righa.
Ora ho tutto scalato dall'esterno, non ho nessuna regolazione a livello di filtri disponibile nel pannello tranne le solite luce colore ecc. ecc., meglio così che finalmente bypasso tutto.
Come sempre il PureCinema spento se si usa uno scaler, temperatura colori media, quando finisco il rodaggio allora farò una calibrazione fine tramite tecnico dato che loro hanno tutto.
Prima nota dolente, il piedestallo non è girevole come i precedenti, per me è un dramma dato che lo spostavo in due posizioni, ora devo fare un supporto girevole.
Differenze con il mio vecchio Pio serie 5, sicuramente molto meno rumore video di fondo, colori molto pastosi e naturali e solarizzazione quasi assente, livello nero migliore ma stesso, se non meno, livello del bianco anche se ora tengo luminosità bassa, in ogni caso anche il vecchio Pio andava molto bene, la differenza c'è ma non notevole a differenza del 1080p puro tramite Hdpc ma questo ovviamente il vecchio Pio non supporta.
Nota piacevole, sembra che il pannello sia quasi indifferente al stampaggio, almeno non ai livelli che ero abituato con l'altro da nuovo.
Ora vado a nanna, domani è un'altro giorno.
Ciaux